Pulizia telaio CF SLX opaco

Caravaggio42

Novellino
29 Ottobre 2012
24
1
Visita sito
Bici
Canyon
...ciao a tutti i Canyonisti...volevo chiedere a chi è possessore di Canyon con telaio in carbonio nero opaco come normalmente procede per la pulizia/lavaggio dello stesso...che prodotti usa...qualche dritta insomma...perchè ho notato che tende molto facilmente a fare aloni e non sembrar pulito...grazie in anticipo
 

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
146
59
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
nessun suggerimento quindi?

Lavalo con acqua asciuga bene e poi ripassalo con uno straccio asciutto utilizzando come ulteriore sgrassante semplicemente un prodotto per pulire i vetri.....se questi prodotti non lasciano aloni sui vetri immagino possa andar bene anche per il tuo nero opaco....ciao
 

lele014

Novellino
11 Agosto 2011
53
1
Lecco
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate cf slx 9.0
IO LA LAVO NORMALMENTE CON ACQUA E DETERSIVO X PIATTI E POI LA ASCIUGO CIN PELLE DI DAINO O SIMILARE...gli aloni iniziali poi tendono a scomparire di solito asciungadola bene
 

mtbmax

Novellino
24 Febbraio 2008
87
2
como provincia
Visita sito
Bici
de rosa / canyon cf slx
Ciao io prima lavo prima con acqua e detersivo, poi una volta asciutto uso uno spray specifico per cruscotti opachi per auto , mi crea una pellicola vellutata al tatto lasciando vedere la bellezza dalle tubazioni in carbonio opache , pratico ed efficace
 

Vigoturbo

Apprendista Passista
5 Luglio 2005
1.013
11
36
Milano-Brianza
Visita sito
Bici
WR compositi Valcava - Scott Addict RC
Io l'ho lavato per la prima volta con sapone per i piatti e acqua, riscaquato rovesciando sopra 2 secchi di acqua e lasciato asciugare normalmente... tutto perfetto
 

robertoginesi

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2008
1.250
39
54
Carrara MS
Visita sito
Bici
De Rosa King 3 2010- sram red black edition - fulcrum racing 0 2018/campy eurus
straccetto umido, usare poco il sapone (tende a lasciare aloni) , poi alla fine usare cere apposite per carbonio o vernice, anche spray, oppure il silicone spray che oltre a lucidare protegge pure anche dall'acqua ed è più facile rimuovere lo sporco alla pulizia successiva.
 

cepe68

Apprendista Passista
12 Dicembre 2009
806
105
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F10, Wilier Zero7, Giant TCX Advanced
Ho due biciclette (non Canyon), una con trasparente lucido e una con trasparente opaco. Le lavo esattamente allo stesso modo: acqua e poco sapone (quello per le auto va benissimo), le risciacquo accuratamente sempre con una spugnetta, poi le asciugo con uno straccio morbido. Risultato, entrambe perfette. Per l'opaco non uso accortezze particolari.
Non capisco chi usa cere, silicone spray o prodotti lucidanti in genere su telai opachi, mi sembra un controsenso.