punta del veleno prada alta

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
52
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo

Allegati

  • 1233617_565963070132177_322993852_n.jpg
    1233617_565963070132177_322993852_n.jpg
    104,7 KB · Visite: 57
  • 998107_566053730123111_887442536_n.jpg
    998107_566053730123111_887442536_n.jpg
    103,8 KB · Visite: 58
  • Mi piace
Reactions: evolux and Giskard

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Sono andato a rivedere su strava, ho fatto i 6. Alla fine sono 7 i km duri, l'ultimo spiana. Preparati a soffrire, soprattutto alla schiena.

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app
Sono comunque meno di 40 ppm, già sui Colli Euganei con salite corte a quelle cadenze la fatica si fa sentire, non oso immaginare farlo per km. Mi sembra sul Grappa dagli alpini di essere sceso sotto le 40 nei tratti duri e non nego che stavo per mollare più di una volta, non sapevo più con quali muscoli spingere

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.297
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
premessa giusto perchè non vorrei esser stato frainteso nel mio precedente msg

ho solo ammirazione enorme per chi è riuscito a farla e visto che qua ci è riuscito più di uno, son io mezza schiappa :-x

il mio primo km non fu malaccio, il problema è che io non sono mai stato abituato a pedalare bassissimo di frequenza quindi dopo un paio di minuti le gambe urlavano. provai anche ad alzarmi in piedi, monoruota immediato :mrgreen: , per dar un paio di botte ed accelerare la frequenza, solo che con il 34-28 per stare a 60 pedalate vuol dire salire su una pendenza del genere molto veloci e non ho tutti quei watt, ma secondo me con una rapportatura corta corta se uno riesce a stare un minimo agile e non pesa troppo, ci metterà una vita, ma ce la fa

fate conto che per me il 34-28 mi è sempre sembrato molto corto, non lo usavo nemmeno per la rampa del garage, ripida e senza possibilità di rincorsa, ma a punta veleno il 34-28 mi sembrava un 50-11 su un cavalcavia senza fine

in bocca al lupo a chi la farà o ri-farà e fateci poi sapere come l'avete trovata

p.s. fatta poi in scooter, frizione che ululava.....
p.p.s. quando sono sceso dopo i 4km o 4 tornanti adesso non ricordo nemmeno bene, toccai poi solo per un istante le piste frenanti delle f0, e scopriì che è un ottimo modo per togliersi le impronte digitali dalle dita e lasciarle sulle piste :mrgreen: ( sceso frenando 3-4 volta con quello dietro, poi davanti, alternandoli, secondo me con qualsiasi veicolo a motore se fatta in discesa si rischia veramente di restar senza freni in un amen e far il dritto su qualche tornante come accadde a quello in moto un mese fa )
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Si, in cima arrivi a prada alta, poi vai a san Zeno di montagna e poi da li scendi sul lago.

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app

Onestamente è una salita che non è allenamento, non riesci a guardare il paesaggio, eppure...eppure mi ispira, come un po' tutte le imprese che ci sembrano impossibili e che per un "estraneo" sarebbero senza senso
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.073
655
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Onestamente è una salita che non è allenamento, non riesci a guardare il paesaggio, eppure...eppure mi ispira, come un po' tutte le imprese che ci sembrano impossibili e che per un "estraneo" sarebbero senza senso
Per farti un paragone, lo zoncolan è più "facile". Domenica 3 settembre organizzano anche una cronoscalata, in genere la fanno ogni anno. Si parte tutti assieme, mi pare, e poi il gruppo si sgrana da solo[emoji3]

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.073
655
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Onestamente è una salita che non è allenamento, non riesci a guardare il paesaggio, eppure...eppure mi ispira, come un po' tutte le imprese che ci sembrano impossibili e che per un "estraneo" sarebbero senza senso
In genere io e il mio gruppo una volta l'anno la facciamo. Arrivato in cima sei soddisfatto, i primi km ti viene voglia di tornare indietro.
Al confine delle province di Verona e Trento parte una salita da sdruzzina' che arriva a passo delle fittanze. In genere noi di Verona prima facciamo questa salita, che è tipo uno zoncolan e poi passiamo a punta veleno.

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: evolux

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
In genere io e il mio gruppo una volta l'anno la facciamo. Arrivato in cima sei soddisfatto, i primi km ti viene voglia di tornare indietro.
Al confine delle province di Verona e Trento parte una salita da sdruzzina' che arriva a passo delle fittanze. In genere noi di Verona prima facciamo questa salita, che è tipo uno zoncolan e poi passiamo a punta veleno.

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app
Ma nella stessa uscita intendi o come step precendente? [emoji51]
esattamente come ti ha ha detto ulau, scendere facilissimo

la farai ?!

poi ci fai rece vero ? o-o
Forse un giorno, ma non pongo date, magari quel giorno avrò l'ebike [emoji1]
Al momento ho un 36x28 come rapporto più corto, decisamente troppo duro, dovrei farlo col muletto sennò, 30x25, ma immagino resti sempre durissima... Per quest'anno mi sa che salto le salite impossibili, avevo pensato allo Zoncolan in effetti ma col caldo mi è passata la voglia e non è ancora tornata... Il problema di una salita del genere è che se non ce la fai più o non te la senti più e vuoi tornare indietro non è facilissimo scendere perché si prende velocità in un batter d'occhio. Poi anche fermarsi e ripartire credo sia quasi impossibile, a meno di non chiamarsi Temperato di cognome [emoji1]

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.073
655
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Ma nella stessa uscita intendi o come step precendente? [emoji51] Forse un giorno, ma non pongo date, magari quel giorno avrò l'ebike [emoji1]
Al momento ho un 36x28 come rapporto più corto, decisamente troppo duro, dovrei farlo col muletto sennò, 30x25, ma immagino resti sempre durissima... Per quest'anno mi sa che salto le salite impossibili, avevo pensato allo Zoncolan in effetti ma col caldo mi è passata la voglia e non è ancora tornata... Il problema di una salita del genere è che se non ce la fai più o non te la senti più e vuoi tornare indietro non è facilissimo scendere perché si prende velocità in un batter d'occhio. Poi anche fermarsi e ripartire credo sia quasi impossibile, a meno di non chiamarsi Temperato di cognome [emoji1]

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
Come step precedente. Io l'ho fatta con il 34-28, minimo sindacale. I miei amici che hanno usato il 34-32 mi sono stati davanti, in genere su salite normali, capita il contrario

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: evolux

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
290
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Al momento ho un 36x28 come rapporto più corto, decisamente troppo duro, dovrei farlo col muletto sennò, 30x25, ma immagino resti sempre durissima...

Io ci sono andato con una ibrida, 30X26 come rapporto più leggero. L'ho presa spavaldamente, a metà andavo su a zig-zag, l'ultimo km dove spiana faticavo a superare i 10/h :wacko:
Prima o poi ci riproverò :cassius: