Punture di insetti

Discussione in 'I domandoni' iniziata da Stefano1964, 6 Ottobre 2012.

1. Montyone

Montyone Apprendista Passista

Mi Piace Ricevuti:
    27
    Ti credo! Anche io sono stato punto all'inguine da una vespa, non su un testicolo, ma moooolto vicino e fuori dal fondello. Mi sono fermato e mi sono sciacquato bene con l'acuqa della borraccia, poi sono ripartito pregando di non collassare per strada ;nonzo%

2. micronauta

micronauta Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    153
    Quest'anno mi pare ci sia una recrudescenza dei tafani in giro per le strade. Ne ho incontrati in Ungheria a luglio, ma anche sulle montagne intorno a Torino, dal Pian del Frais (terribili!) al Colle delle Finestre, fino al Moncenisio. Dalle mie amicizie su FB mi è parso di capire che anche altre zone della Pianura Padana quest'anno sono particolarmente infestate. Ormai mi sono rassegnata ad andare in bici con la bomboletta di Autan Tropical a portata di mano... :cry

Voi che riscontro avete? E come vi proteggete?

3. Optimus Prime

Optimus Prime Apprendista Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    76
    Per ora,in 13anni di ciclismo solo 2 TAFANI di merda:angrymod:

4. vampiro65

vampiro65 Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    1
    Anch'io in settimana in bdc, sono stato punto da una vespa sul collo,un grande bruciore ma ho notato che le gambe giravano alla grande, tipo doping, mi sa che a me faccia effetto al contrariooooooooooo:mrgreen:

5. Optimus Prime

Optimus Prime Apprendista Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    76
    Allora la prossima volta prima di uscire infilati al posto del caschetto un'alveare di vespe,magari vinci il giro d'italia:)))::mrgreen:

6. Themenphis

Themenphis Apprendista Passista

Mi Piace Ricevuti:
    20
    A me anche 2 tafani maledetti, ed entrambi nello stesso giorno, nella prima occasione pensavo fosse solo un insetto schifoso (come tutti) ma innocuo, poi ho visto che mi era uscito sangue allora mi sono fermato e sono andato a cercare su google una foto con lo smartphone.
    Poche ore dopo se ne posa un secondo sull'altro ginocchio... "-.- l'ho cacciato all'istante a costo di cappottarmi in salita, non credo avesse fatto in tempo a beccarmi sebbene il primo fosse stato velocissimo. Comunque a parte il sangue nessun dolore, forse non aveva fatto in tempo.

Poi una vespa una volta mentre tornavo da lavoro, primi 100metri di dolore anche se non capivo perchè (mi ha preso sulla schiena) poi un po' di fastidio nonostante il mega beccone, ma niente di insopportabile, dopo pochi giorni è sparito.

7. simonecannelli

simonecannelli Apprendista Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    25
    Una volta un amico di mio cugino gli ha detto che ha visto uno stormo di zanzare pungere una squadra in bici di pro e il bello e' che dopo aver succhiato il loro sangue ad una zanzara sono venuti i bicipiti e un'altra ha preso a spallate un 747!
    Lo ha persino giurato!
    :mrgreen:

8. Kestrel

Kestrel Apprendista Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    28
    ultime punture
    sabato un'ape sul braccio ha lasciato il pungiglione che ho tolto subito
    non mi ha fatto molto male, ma per qualche giorno ho avuto prurito lì anche se non c'era nessun ponfo, lunedì una vespa prima sulla spalla poi per levarla da lì visto che ogni bestiola può pungere più volte a differenza di un'ape, mi ha punto sul dito anulare della mano sinistra ahia! :wacko:
    e lì altro prurito della marianna per qualche giorno (ho ancora il ponfetto sulla falange di mezzo)

9. 4x16

4x16 Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    249
    oggi record personale....tre punture (due vespa e un'ape di cui nn riesco a togliere il pungiglione, vedo fra un paio di giorni quando lo espello) al fianco negli ultimi 20km dell'uscita e se contiamo anke la vespa sul dito di giovedì siamo a quattro in due uscite!!!

10. Jiolly

Jiolly Passista

Mi Piace Ricevuti:
    17
    io purtroppo sono allergico se mi succede come ha te dicorsa all'ospedale come l'anno scorso dopo due punture d'ape mi sembrava di impazzire dal plurito su tutto il corpo e le bolle che avevo dapertutto

11. Rubz

Rubz Passista

Mi Piace Ricevuti:
    48
    Io sono stato punto una sola volta da un'ape che si era infilata tra il lacciolo del casco e il collo e non riuscendo ad uscire ha pensato di pungermi...
    esperienza da non ripetere...

12. 4x16

4x16 Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    249
    io, fortunatamente, le uniche reazioni ke mi provocano sono una pioggia di santi e beati :mrgreen::mrgreen::mrgreen: però in una uscira tre punture è un record!!! una mi brucia ancoea a intermittenza nonostante la seconda dose di pomata gentamicina e betametasone! mi sa ke oggi vado a procurarmi uno stik per punture a base di ammoniaca.....

13. mescal

mescal Bioesorcista

Mi Piace Ricevuti:
    447
    se sei allergico devi andare da un allergologo, il quale, valutata l'entità dell'allergia, potrà prescriverti anche di portare con te dei corticosteroidi e l'adrenalina.
    La reazione che hai avuto è un segnale importante, si rischia la pelle e per la corsa all'ospedale potrebbe volerci troppo tempo, le medicine giuste prese subito ti possono anche salvare la Vita.
    o-o

14. bikernat

bikernat Apprendista Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    54
    a me due settimana fa nel molise durante una discesa mi entra non so cosa dentro la maglietta e sento in un solo colpo due fitte nel fianco destro, da allora porto uno stick per punture, non si sa mai.

15. pantanina.64

pantanina.64 Apprendista Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    100
    A me è capitato più volte che un'ape entri nella maglietta mentre facevo la discesa. Poiché non riesce a uscire punge e di brutto. L' ultima volta che mi è capitato mi bruciava a tal punto che ho usato un bene primario come l' acqua per alleviare il bruciore

16. Lightwave

Lightwave Apprendista Cronoman

Mi Piace Ricevuti:
    68
    Io ogni tanto ho sentito una fitta, ma non sono mai riuscito a cogliere i colpevoli in fRagrante :mrgreen:

Venerdì ho sentito un dolore molto localizzato sull'ascella, dopo essermi tirato su le maniche, dolore che ha continuato a persistere per parecchi minuti. Me lo sono tenuto e ho continuato visto che era sopportabile, immagino sia stato un insetto.

Purtroppo sono molto appetibile per le zanzare, che spiaccico a ripetizione, ma senza evitare di essere punto quando mi fermo vicino a dell'erba :cry:

17. Simoc7

Simoc7 Apprendista Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    22
    Pochi giorni fa mi è entrato un insetto piccolo sulla maglietta.. La prima volta appena la apro entra e mi fa due punture... La seconda volta passa perfino attraverso la canottiera... Un dolore!!!

Inviato dal cellulare

18. bikernat

Mi Piace Ricevuti:
    54
    ma vogliamo parlare degli insetti grossi come un elicottero che con tutto lo spazio che c'è in strada vanno a finire proprio in faccia? credo che ci vuole anche :cù: in queste cose, a trovarsi nel posto giusto al momento sbagliato...

19. Simoc7

Simoc7 Apprendista Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    22
    Oppure quelli che, mentre stai boccheggiando in salita, ti entrano im bocca :wacko:

Inviato dal cellulare

20. bikernat

Mi Piace Ricevuti:
    54

capitato solo una volta ma ero in pianura e a velocità pure bassissima, dopo per alcune ore avevo un sapore amarognolo in bocca, mai capito cosa fosse, da allora anche se rischio morte per asfissia la bocca non la apro più.

Condividi questa Pagina