Punture di insetti

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
cosa vuol dire allergica? pensi di finire in shock anafilattico? io sono allergico (però non so bene fino a che stadio, per ora non sono morto), se mi pungono, amen mi tengo il male e bozzo e poi a casa mi curo.

la reattività si misura con gli esami specifici del sangue, l'adrenalina ed il bentelan vengono prescritti dall'allergologo perchè c'è il rischio di morire in poco tempo dopo una puntura.
te lo dico per esperienza diretta.
no, porto con me solo il medicinale, fra l'altro settimana scorsa ho appoggiato la scatolina sul tavolo di un bar (mentre svuotavo le tasche cercando i soldi), e il barista (leggendo "doping" sulla scatola) mi ha detto " non sapete più cosa farvi per vincere un prosciutto, eh"
;nonzo%;nonzo% eh va beh...

informati dal tuo allergologo sulla terapia di immunizzazione, i risultati ci sono o-o
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.092
1.640
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
la reattività si misura con gli esami specifici del sangue, l'adrenalina ed il bentelan vengono prescritti dall'allergologo perchè c'è il rischio di morire in poco tempo dopo una puntura.
te lo dico per esperienza diretta.


informati dal tuo allergologo sulla terapia di immunizzazione, i risultati ci sono o-o

ok.

Mi sono documentato un po', non sono catalogabile tra i soggetti allergici, sebbene quando vengo punto manifesto una "reazione locale"
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Sarebbe innocuo credo ma penso emetta una sostanza irritante per contatto, almeno mi sembrava aver letto [emoji20]

I tafani sono quelli che mi fanno più schifo, anche perché sono puliti come le fogne di Calcutta

Comunque dopo che ho letto questo thread sto molto più attento a tenere la bocca aperta, magari la tengo socchiusa, ho paura di ingoiare insetti rischiosi, specie perché faccio per lo più strade di campagna per evitare le auto

sopra certi livello di sforzo tenere la bocca chiusa non è semplicemente possibile
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
sopra certi livello di sforzo tenere la bocca chiusa non è semplicemente possibile
Infatti...magari per uno che è una schiappa come me poi è ancora più difficile...credo che ingoiare un'ape o una vespa sia difficile, ma sfortunatamente non impossibile e logicamente più uno fa strada più le probabilità, per quanto minime, aumentano :-\ poi in questi casi credo che andrei in panico, per questo mi auguro sempre che non mi succeda
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
sopra certi livello di sforzo tenere la bocca chiusa non è semplicemente possibile

Infatti...magari per uno che è una schiappa come me poi è ancora più difficile...credo che ingoiare un'ape o una vespa sia difficile, ma sfortunatamente non impossibile e logicamente più uno fa strada più le probabilità, per quanto minime, aumentano :-\ poi in questi casi credo che andrei in panico, per questo mi auguro sempre che non mi succeda

Potreste provare a tenere con le labbra questo....:-x
 

Allegati

  • colino.jpg
    colino.jpg
    27,3 KB · Visite: 20

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
8.996
3.729
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
tre sabati fà qualcosa mi ha punto dietro il gomito,mi si è gonfiato e ci son voluti 4\5 gg perchè tornasse a posto....
non era ne ape ne vespa,al tatto era qualcosa piccola come una mosca e pelosa...
è riaccaduto ieri,si e posata e punto in n tuttuno,era una mosca......
ne deduco cavallina e ora ri-ho tutto il gomito gonfio un mese fa il dx ora il sx
 

bikernat

Maglia Gialla
8 Luglio 2013
11.695
15.898
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
è riaccaduto ieri,si e posata e punto in n tuttuno,era una mosca......
ne deduco cavallina e ora ri-ho tutto il gomito gonfio un mese fa il dx ora il sx

se era come questo bastardo, doveva essere un tafano

Tafano%20-%20IMG_8755%20sito%2021%20Ott.JPG
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
ragazzi ma non vi fate problemi se ingoiate un insetto sono tutte proteine

ancora meglio l'ape magari è sporca di miele quindi sono anche zuccheri

cmq ultimente ingoiai qualcosa di grosso ... e che si è vendicato la sera sul :cac:
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
12.848
6.070
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
ragazzi ma non vi fate problemi se ingoiate un insetto sono tutte proteine

ancora meglio l'ape magari è sporca di miele quindi sono anche zuccheri

cmq ultimente ingoiai qualcosa di grosso ... e che si è vendicato la sera sul :cac:

kar......attento a dire certe cose......lo sai che siamo UN PÒ maliziosi......:mrgreen:
 

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
262
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
Mercoledì mentre mi infilavo la mantellina ad un certo punto ho sentito un beccone a livello spalla. Macchecca.........o ho pensato dando una manata.
Era un'ape che si era infilata nella mantellina all'andata? Boh, fatto stà che l'ho vista inerme a terra tutta storta, povera.
Stè bestie....D.C...........
 

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
209
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
Un mio amico ha ingoiato un'ape con un pezzo di panino in corsa, ma non ha fatto in tempo a pungerlo perchè l'ha masticata insieme al panino senza sentire gusti sgradevoli...
 

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
l'anno scorso sono stato punto da vespe 3 volte in 2 settimane... :wacko:

quest'anno mi ha punto sul collo un "ammazza bricchi" da noi si chiamano così sono tipo vespe ma più lunghi e grossi... dandomi febbre leggera... la mattina dopo sono dovuto andare al pronto soccorso perchè mi si era gonfiata una parte della faccia! (per fortuna che non sono allergico)

settimana scorsa altra puntura di vespa a 2 km da casa in salita! sempre al collo!
con questa mi è bastato un pò di ghiaccio
 

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
nell'ultima uscita un mio compagno si è attrezzato portandosi dietro uno spray...

gli era successo di prendere 3 pizzichi su una gamba ed era conciato piuttosto male... :wacko:
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
33
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
Ieri mentre ero in bici ho sentito una puntura in un finco..mi sbatto forte x schiacciare l'essere infame apro la maglia ecc ma nn c'era +..dopo un ora e mezza sono arrivato a casa ed esce fupri la vespa ancora viva che si era nascosta tuto quwl tempo..so o rouscito a braccarla ed eliminarla..che gusto!