Qual’è la vostra bici preferita?

Denilson 5

Gregario
28 Agosto 2017
529
785
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1, Bianchi SL Lite Alloy
Ciao a tutti!
Qual’è la vostra bici, del presente o del passato, che vi ha colpito di più o a cui siete particolarmente legati? Inizio io dicendo che per me ci sono due bici su tutte che amo, una appartiene al mondo attuale, ovvero la ben nota Bianchi serie Oltre XR ( XR1,2,3,4) l’altra invece appartiene al passato, ormai anche lontano, e non è una bici “rinomata” e nobile. Parlo della serie Ragno di Bianchi, una MTB nata a cavallo tra anni ‘80 e ‘90, declinata in sei modelli, che avevano la stessa linea ( ad eccezione della più economica Meta) ma variavano in materiale del telaio e meccanica. I nomi erano Meta, Thomisus, Pholcus, Theridion, Migale, Araneus. È lei la mia bici preferita, credo da sempre, perché per me è stata l’inizio della mia passione, quando ero bambino la linea fuori di testa e i colori di questa bici mi hanno stregato, da adulto sono riuscito a ritrovarle tutte. Qui in foto la mia Araneus, del 1990, con telaio Columbus e gruppo completo Deore XT D3ADCC61-3080-4EC4-91A0-0675458FC36F.jpeg 15445CD4-DC1E-4D89-BA1C-EEAAC70F5D6D.jpeg
 
  • Wow
Reactions: FabryBahi