quali sono i copertoncini e tubolari a sezione più stretta in commercio?

B

Bam Bam

Guest
Scusate la curiosità, la domanda è nel titolo, ovviamente mi riferisco al mercato del nuovo non dell'usato. Se possibile inviate i link.
Premesso che nel titolo "piuttosto" sembra un errore... ma si intuisce la domanda. La domanda credo sia quali suono i modelli di copertoncino e tubolare più sottili nel senso dello spessore tra interno ed esterno degli stessi. Io non sono informato e quindi non posso che dare risposta generica. Non conosco i modelli più sottili, ma sono convinto che sono anche i più leggeri, come @Number of the beast suggeriva, e quelli tramite i quali è più facile rimanere con la ruota a terra, ovverosia bucare.
 

markibox 48

Gregario
13 Ottobre 2019
688
84
27
Napoli
Visita sito
Bici
Scott addict 10 (rim) 2020
Premesso che nel titolo "piuttosto" sembra un errore... ma si intuisce la domanda. La domanda credo sia quali suono i modelli di copertoncino e tubolare più sottili nel senso dello spessore tra interno ed esterno degli stessi. Io non sono informato e quindi non posso che dare risposta generica. Non conosco i modelli più sottili, ma sono convinto che sono anche i più leggeri, come @Number of the beast suggeriva, e quelli tramite i quali è più facile rimanere con la ruota a terra, ovverosia bucare.
Sì è un errore di dettatura vocale Google, comunque intendo i modelli di copertoncini e tubolari più sottili, (esempio 700x23, intendo 23 come spessore, quindi nominale). Comunque lo chiedo per curiosità, anche se in teoria potrei montare di tutto avendo un cerchio da 14 come canale interno, quindi... (Abitassi in un posto migliore li metterei)
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.197
4.651
.
Visita sito
Bici
.
Sì è un errore di dettatura vocale Google, comunque intendo i modelli di copertoncini e tubolari più sottili, (esempio 700x23, intendo 23 come spessore, quindi nominale). Comunque lo chiedo per curiosità, anche se in teoria potrei montare di tutto avendo un cerchio da 14 come canale interno, quindi... (Abitassi in un posto migliore li metterei)
23 mm non è lo spessore della copertura o altezza battistrada, è la larghezza o sezione. Vedo che fai un pò di confusione.

Sicuro di avere un cerchio con canale interno 14C? E' roba datata, anche se in realtà conosco solo 13C e 15C, fino agli attuali 17C e superiore. Senza nome.jpg
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: MauriXX
B

Bam Bam

Guest
Ma la domanda qual è? Quali sono i migliori copertoncini e tubeless di 23 di larghezza? Cmq se è questa la domanda la risposta non può essere che generica o soggettiva. Capirei se la domanda fosse qual'è la gomma più resistente all'usura/alle forature oppure quella più scorrevole/performante oppure quella più adatta per il bagnato... Mi sembra un thread un po' vago.
 

markibox 48

Gregario
13 Ottobre 2019
688
84
27
Napoli
Visita sito
Bici
Scott addict 10 (rim) 2020
Ma la domanda qual è? Quali sono i migliori copertoncini e tubeless di 23 di larghezza? Cmq se è questa la domanda la risposta non può essere che generica o soggettiva. Capirei se la domanda fosse qual'è la gomma più resistente all'usura/alle forature oppure quella più scorrevole/performante oppure quella più adatta per il bagnato... Mi sembra un thread un po' vago.
La domanda è quali sono il copertoncino e il tubolare con sezione più piccola in commercio sul nuovo.
 
B

Bam Bam

Guest
Meno di 23 non so.. 23 credo che quasi tutti i marchi per bdc ne producano ancora, dal modello più economico a quello racing/semiprofessionale. Se scrivi "copertoncino (oppure tubolare) 23c" su SHOPPING di Google ne trovi a decine. La tua domanda è talmente generica... Vuoi un elenco aggiornato delle coperture 23c in vendita nel 2019/2020? Ti assicuro che ce ne sono tante.