Qual è il fenomeno metereologico piú fastidioso?

Quale fenomeno metereologico vi dà più fastidio?


  • Votanti
    157
  • Sondaggio terminato .

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Ho visto che è stato aperto un altro thread simile, ma io volevo fare proprio un sondaggio.
Quale fenomeno metereologico vi dà piú fastidio?

1) vento (s'intende un vento da medio/forte in su)
2) pioggia (presa mentre si è giá per strada)
3) gran caldo
4) neve (.....? Non è il mio caso, ma forse qualcuno riesce pure a prenderla uscendo d'inverno)

Inizio io, con un "senza dubbio": il vento! Ultimamente nel tardo pomeriggio, quando esco, c'é sempre ed è sempre bello forte. Se parti a favore di vento devi tener conto che poi devi anche tornare, se parto contro vento, anche se sono "fresco", dopo poco tempo ne ho le scatole piene e torno a casa.
Non ne posso più. Preferisco di gran lunga una salita lunga e dura, almeno so come afforntarla, ma le raffiche di vento proprio mi ammazzano, soprattutto psicologicamente.
Quando ero piccolo mi ricordo di un film strano, che parlava di una valle sperduta tra i monti in cui la gente impazziva (ci fu anche qualche omicidio). Alla fine scoprirono che era il vento che agiva sulla psiche della gente. Per cui non meravigliatevi se un giorno leggerete:
"ciclista impazzito prende a "pompate" automobilista!
 

Airone della Murgia

Apprendista Cronoman
20 Gennaio 2008
2.811
8
39
Istanbul
www.giuseppetetro.it
Bici
quante me ne servono
Senza dubbio il gran caldo ... sudo più di 2l/h e diventa una tortura fare allenamenti e gare impegnative :wacko: e sopratutto non riesco più ad esprimermi al max :cry: ... preferisco fare 5 h sotto l'acqua d'inverno partendo da casa quanto sta già piovendo (e lo faccio spesso nel periodo novembre/febbraio) ... e purtroppo sta per arrivare il gran caldo da me :cry::cry::cry:
 

oiziorbaf

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2005
2.544
75
www.myxperience.net
Senza dubbio il gran caldo ... sudo più di 2l/h e diventa una tortura fare allenamenti e gare impegnative :wacko: e sopratutto non riesco più ad esprimermi al max :cry: ... preferisco fare 5 h sotto l'acqua d'inverno partendo da casa quanto sta già piovendo (e lo faccio spesso nel periodo novembre/febbraio) ... e purtroppo sta per arrivare il gran caldo da me :cry::cry::cry:

Facciamo cambio?Quando ci sono 30-35 gradi sto da dio!!! e invece domenica probabilmente prenderò ancora acqua dopo la neve di domenica scorsa, BASTA!!!!

ps:
ho votato neve.....
 

Airone della Murgia

Apprendista Cronoman
20 Gennaio 2008
2.811
8
39
Istanbul
www.giuseppetetro.it
Bici
quante me ne servono
propio zero salite?? allora mi sa che mi tengo il freddo :-)

La migliore è 3,7 Km al 5,1 % e devo fare 41 Km in bici per raggiungerla ... altrimenti per salite decenti devo fare almeno 100 Km in macchina per raggiungere il Gargano o le Dolomiti Lucane ... per fare il dislivello che ho non immagini neanche quante volte vado su e giù per le stesse salitelle :wacko: ... ti conviene rimanere lì :-x
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
290
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Vento... quanto lo odio...
...solo in bici però! Non dimentichiamo che è fondamentale per spazzare la cappa di smog che grava sulle nostre città. Quando sono controvento mi consolo pensando a questo, altrimenti vado fuori di testa!