Qual è il fenomeno metereologico piú fastidioso?

Quale fenomeno metereologico vi dà più fastidio?


  • Votanti
    157
  • Sondaggio terminato .

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Direi il gran caldo nelle corse , visto che quando c'è vento nelle corse vado bene , quando piove vado ancora meglio.
Però quando vado ad allenarmi , quello che non sopporto è il vento che varia continuamente di intensità e direzione , perché non sai mai che rapporto e forza utilizzare. Se è contro o a favore , sai come devi andare , ma quando un po' sei a 50 kmh , poco dopo non riesci neanche ad andare a 30 kmh e cosi' per varie volte , alla fine non ti sei allenato come dovevi.
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.457
51
IT
Visita sito
Bici
2
Il vento.
Perchè è imprevedibile.
La pioggia, quando non è forte ho imparato ad accettarla.
Se in un determinato giorno ho deciso di uscire, e piove leggero; faccio un giro corto, ma a casa non ci resto.
 

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.520
956
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Dipende da che ciclista sei.
Ovvero se l'importante e' uscire fregandotene di medie, kom, allenamento o altro tutto cambia.
Io che sono un ciclista che esce per scaricarsi dalla routine familiare non sopporto quei fenomeni meteo che mi fanno tornare a casa o non partire proprio.
Il vento (che sembra il nemico n.1) se non troppo forte (oltre i 30/40 km/h ad esempio diventa pericoloso per chi e' in equilibrio su due ruote) mi puo' anche piacere; pensate se non ci fosse per niente...sauna, umidita' infinita, inquinamento e aria irrespirabile, nebbia (in pianura padana le giornate sono nebbiose o ricche di foschia anche d'estate...); che bello quando arriva una perturbazione e spazza via smog e nebbia! E poi pedalare con il vento in viso e' l'essenza della bici! (non si dice forse vado in bici per sentire il vento in faccia o sbaglio?)
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Dipende da che ciclista sei.
Ovvero se l'importante e' uscire fregandotene di medie, kom, allenamento o altro tutto cambia.
Io che sono un ciclista che esce per scaricarsi dalla routine familiare non sopporto quei fenomeni meteo che mi fanno tornare a casa o non partire proprio.
Il vento (che sembra il nemico n.1) se non troppo forte (oltre i 30/40 km/h ad esempio diventa pericoloso per chi e' in equilibrio su due ruote) mi puo' anche piacere; pensate se non ci fosse per niente...sauna, umidita' infinita, inquinamento e aria irrespirabile, nebbia (in pianura padana le giornate sono nebbiose o ricche di foschia anche d'estate...); che bello quando arriva una perturbazione e spazza via smog e nebbia! E poi pedalare con il vento in viso e' l'essenza della bici! (non si dice forse vado in bici per sentire il vento in faccia o sbaglio?)

si ma dopo che (almeno qui in Toscana) da una settimana e mezzo continua a rompere i cosiddetti di piacevole c'e' ben poco, l'unica cosa utile e' per fare potenziamento :twisted:
 

tombazosana

Apprendista Scalatore
31 Dicembre 2010
2.387
4.772
veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Il vento a favore ti fa volare, ma contro o laterale è il peggior avversario, la nebbia non la sopporto, la neve o la pioggia sono talmente rari che fanno anche piacere

Si parte piano e dopo si....rallenta
 

elettr0

Pedivella
21 Maggio 2016
375
78
Pavia
Visita sito
Bici
colnago master olympic , bianchi infinito CV
La nebbia fitta.
Quella che ci vuole la motosega per tagliarla , che quando ci pedali dentro ti manca l'aria talmente è umida e soffocante , che ti inzuppa i vestiti , gocciola dal casco come se piovesse e ti fa tirar su malta dall'asfalto , che ti fa imprecare e pensare chi te l'ha fatto fare.
Ci ho provato qualche volta , con tanto di faretti di ausilio ed è stato un delirio , considerando che sono riuscito anche a perdermi qualche volta per ritrovarmi strade a fondo chiuso che finivano in cascine o in strade sterrate.
Mai più.
Il vento prima o poi gira , anche se per la legge di murphy ce l'abbiamo sempre contro in realtà non è vero , neve mi diverto , gran caldo oddio..una volta mi è venuto un gran coccolone...con la pioggia tendo a non uscire , ma dipende dall'intensità.

ps: per il vento ci si può anche organizzare , io studiavo la direzione e l'intensità con un app e facevo il giro in modo tale da averlo per il più possibile laterale .
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Il vento, assolutamente...
Una vita in provincia di Trieste, con la Bora...
Ora in Baviera, col vento che viene da Erl, sul fiume Inn...
La mattina verso Rosenheim, di pomeriggio al contrario...
Se parti verso l'Austria, e fai un giro lungo, riesci ad averlo sempre contro...
 
  • Mi piace
Reactions: FrankMar

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
La pioggia la tollero solo se ci sono almeno 20 gradi, altrimenti mi da noia. Se piove prima di partire difficile che parto, se la becco da caldo è diverso. Tutte le altre condizioni le accetto, sia dal gelo, che al vento o al caldo torrido. Neve compresa, anzi mi piace (ovviamente con mtb, no bdc).

Sent from my SM-A520F using BDC-Forum mobile app
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Io trovo terrificante il caldo, molto peggio della pioggia.. A metà luglio mi sgonfio e non vado più avanti. Una volta mi è capitato ad una gf al 27 di agosto di fare una salita a 40 gradi e stavo per morire.