Qual è il fenomeno metereologico piú fastidioso?

Quale fenomeno metereologico vi dà più fastidio?


  • Votanti
    157
  • Sondaggio terminato .

Kestrel

Apprendista Velocista
23 Agosto 2004
1.381
32
Ancona
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo - Sram Force
tra le opzioni secondo me manca anche la nebbia...
porta umidità che ti penetra le ossa, riduce la visibilità e fa appannare gli occhiali riducendola ulteriormente (si possono tergere un po' con le dita ma la situazione non migliora molto)
può rendere le strade viscide e insidiose... insomma è uno dei fenomeni per me più fastidiosi in bici oltre che pericolosi se ci si imbatte in un fitto banco improvviso si può essere non visti dagli automobilisti, qualche settimana fa ho avuto un po di paura per questo la visibilità si era ridotta a soli 30 metri in discesa!
Altra cosa, non è come con la pioggia debole (quella forte la risciacqua meglio) ma può sporcare parecchio la bici con la condensa che fa sul telaio e dunque la polvere vi si attacca molto facilmente
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.271
783
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Due settimane fa dopo circa 70/80 Km sotto la pioggia mentre scendevo da un colle ho preso una bella grandinata:wacko: fortunatamente le dimensioni dei "chicchi" èrano modeste, ma in pochi minuti la strada si è coperta e ho dovuto aspettare quasi un ora prima di poter ripartire.

Saluti o-o
 

Farrar

Apprendista Passista
26 Maggio 2012
963
56
Torino
Visita sito
Bici
Troppe, ma forse ho ancora spazio per una ...
Odio il vento ma negli anni , soffrendo ho imparato ad affrontarlo senza volerlo sfidare....
Il mio nemico vero rimane la pioggia dove:
1) con gli occhiali scuri non vedo nulla , e non ovviamente per la luce.
2) mi inzuppo.
3) guidabilità incerta
4) ad ogni rotonda è un circo
5) frenare è un optional
 

solometallo

Apprendista Passista
20 Aprile 2012
865
35
toscana
Visita sito
Bici
Viner Aeternum by Bertoletti
Odio il vento ma negli anni , soffrendo ho imparato ad affrontarlo senza volerlo sfidare....
Il mio nemico vero rimane la pioggia dove:
1) con gli occhiali scuri non vedo nulla , e non ovviamente per la luce.
2) mi inzuppo.
3) guidabilità incerta
4) ad ogni rotonda è un circo
5) frenare è un optional
Bella quella delle rotonde...inquadra proprio bene la situazione!
 

crs78

Apprendista Velocista
21 Settembre 2010
1.723
40
Bassano del Grappa (VI)
Visita sito
Bici
Caad 10
Ieri il vento è balzato in testa nella mia classifica .... all'andata .... al ritorno mi ha accompagnato a casa e l'ho amato!

Molto molto strano quello che ti è successo... di solito all'andata ce l'hai contro, pertanto dici: "Eh, ma al ritorno ti faccio vedere io quanto vado più forte col vento a favore!!!" Ma per qualche ragione divina quando è ora di tornare, fatalità cambia anche la direzione del vento e te lo trovi contro anche al rientro! :wacko: :doh:
 

Denilson 5

Gregario
28 Agosto 2017
529
785
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1, Bianchi SL Lite Alloy
Vento sicuramente, più che altro è molto pericoloso quando arriva di lato, come folata, mentre magari stai scendendo a forte velocità. Quando capita e sento la bici non in completo controllo perché la senti sbandare, mi viene paura di cadere. Aggiungo la nebbia, diffusa nelle mie zone, per la visibilità e per l’umidità che penetra dentro. Con la pioggia, se non eccessiva, non ho grossi problemi
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta