qual è il miglior tubolare?

BennaNRC

Gregario
31 Gennaio 2009
538
1
Montemurlo (PO)
www.labici.prato.it
Bici
NRC
Dato che ricomincia la stagione e mi trovo a dover comprare tubolari nuovi rispolvero la discussione. Mi sono preso la briga (non avendo un ca22o da fare) di fare una classifica secondo i pareri di tutti voi su questo thread, eccola:

1° - Vittoria EVO Cx-320 tpi
2° - Veloflex Carbon
3° - Continental Sprinter
4° - Continental Competition
5° - Scwhalbe Ultremo
6° - Continental GP4000
7° - Tufo

Per montarli su ruote che uso un pò tutti i giorni cosa mi consigliereste (non solo per allenarmi!! Quindi diciamo gamma alta e medio-alta). Io sarei orientato (dato che ho già provato i Vittoria) su Continental GP4000 o Scwhalbe Ultremo: voi cosa mi consigliate?
Sull'altro set di ruote penso che monterò i Dugast (che uso da molto per il ciclocross). Cosi per provarli dato che non ci sono molti pareri a riguardo, ma ne ho sentito parlare molto bene da chi li ha provati...
 
Ultima modifica:

texdb

Pignone
4 Giugno 2010
179
1
Padova
Visita sito
Bici
Black Ghost
Sono in procinto di acquistare dei tufo, dato che i vittoria evocx da 320 tpi si sono ovalizzati dopo 45 km.
Anche se me li cambieranno in garanzia..(forse) dubito che ne prenderò ancora di sta marca...... non ditemi che è buona....50 euro per un tubolare che fa 45 km.....non esiste proprio.

Comunque, tornando a noi...dei tufo, che modello mi consigliate?
Ho meso gli occhi sugli elite ride da 23 mm come sono?
eventualmente, un altro modello tufo con ottima resistenza alle forature?
 

papalla

Novellino
7 Settembre 2008
93
171
www.facebook.com
Bici
Bianchi
1° - Vittoria EVO Cx-320 tpi
2° - Veloflex Carbon
3° - Continental Sprinter
4° - Continental Competition
5° - Scwhalbe Ultremo
6° - Continental GP4000
7° - Tufo

Per montarli su ruote che uso un pò tutti i giorni cosa mi consigliereste (non solo per allenarmi!! Quindi diciamo gamma alta e medio-alta). Io sarei orientato (dato che ho già provato i Vittoria) su Continental GP4000 o Scwhalbe Ultremo: voi cosa mi consigliate?

conti 4000

in alternativa considera anche i veloflex extreme all'anteriore e carbon al posteriore ;)