Qual è la maglia a maniche lunghe Castelli più calda ?

955

Novellino
23 Agosto 2016
63
4
Visita sito
Bici
Tutte
Sono interessato ad quistare una maglia a maniche lunghe Castelli per utilizzarla da sola nei stagioni intermedie e come strato intermedio sutto la giacca invernale per le uscite con temperature estremamete fredde.
Pertanto mi interessa che sia molto calda
Sto considerando la Puro 3 e la Fondo, qual'è la più calda e che diffrenze hanno tra di loro ?


Grazie 955
 

All4cycling

Negozio
Negozio
13 Ottobre 2008
3.254
176
Varese
www.all4cycling.com
Bici
Specialized - Cannondale - Pinarello-Orbea
Sono interessato ad quistare una maglia a maniche lunghe Castelli per utilizzarla da sola nei stagioni intermedie e come strato intermedio sutto la giacca invernale per le uscite con temperature estremamete fredde.
Pertanto mi interessa che sia molto calda
Sto considerando la Puro 3 e la Fondo, qual'è la più calda e che diffrenze hanno tra di loro ?

Grazie 955

Ciao, la puro e la fondo come termicità sono simili, per avere un pò più di pesantezza potresti valutare una maglia con protezione antivento davanti.
 

gufo pizzaiolo

Pignone
11 Novembre 2018
242
81
Parma
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc
Sono interessato ad quistare una maglia a maniche lunghe Castelli per utilizzarla da sola nei stagioni intermedie e come strato intermedio sutto la giacca invernale per le uscite con temperature estremamete fredde.
Pertanto mi interessa che sia molto calda
Sto considerando la Puro 3 e la Fondo, qual'è la più calda e che diffrenze hanno tra di loro ?


Grazie 955
Passato quasi un anno, lo so, ma spero che tu abbia trovato una soluzione! Mi trovo nella tua situazione. Sto cercando un capo per temperature inferiori ai 10 gradi. Cosa hai acquistato alla fine?
 

gufo pizzaiolo

Pignone
11 Novembre 2018
242
81
Parma
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc
non ho capito se tu stia cercando una maglia o una giacca
in quest ultimo caso, se vuoi risparmiare, io ti suggerisco la mortirolo: poca (relativamente) spesa, tanta resa
In realtà sto cercando qualcosa come la Gabba, per quando la Gabba non basta. Non sono per niente uno che soffre il freddo (al corpo perlomeno, ai piedi torno sempre con i geloni quando si va sotto i 5 gradi), mi hanno consigliato in altri post la Perfetto ML. Oggi a 0 gradi ho usato Gabba con intimo termico ML e manicotti Norain, e devo dire che stavo benissimo, nonostante non ci fosse sole (era prima dell'alba). Quindi credo di aver trovato la soluzione: vado avanti così ancora un po', poi se trovo la Perfetto in offerta la prendo, altrimenti riprendo la Gabba.
Nel frattempo ho ordinato da provare la Rapha Pro Team Training Jacket, che pare simile alla Perfetto, vedremo quando arriverà.
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.157
4.616
.
Visita sito
Bici
.
ai piedi torno sempre con i geloni quando si va sotto i 5 gradi), mi hanno consigliato in altri post la Perfetto ML. Oggi a 0 gradi ho usato Gabba con intimo termico ML e manicotti Norain, e devo dire che stavo benissimo, nonostante non ci fosse sole (era prima dell'alba).
Scarpe invernali e risolvi per il freddo ai piedi.
Le scarpe che utilizziamo sono tutte estive, anche se con copriscarpe, temperature prossime allo zero si fanno sentire sui piedi.
Vedi le Northwave, Shimano, etc...
Le Extreme RR GTX sono fenomenali. Con calzino da mezza stagione ho fatto tutto l'inverno.
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.800
21.268
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
In realtà sto cercando qualcosa come la Gabba, per quando la Gabba non basta. Non sono per niente uno che soffre il freddo (al corpo perlomeno, ai piedi torno sempre con i geloni quando si va sotto i 5 gradi), mi hanno consigliato in altri post la Perfetto ML. Oggi a 0 gradi ho usato Gabba con intimo termico ML e manicotti Norain, e devo dire che stavo benissimo, nonostante non ci fosse sole (era prima dell'alba). Quindi credo di aver trovato la soluzione: vado avanti così ancora un po', poi se trovo la Perfetto in offerta la prendo, altrimenti riprendo la Gabba.
Nel frattempo ho ordinato da provare la Rapha Pro Team Training Jacket, che pare simile alla Perfetto, vedremo quando arriverà.

gabba e perfetto sono pesanti uguale, investi piuttosto in scarpe invernali che sono una comodità spettacolare rispetto ai copriscarpe
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.800
21.268
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Scarpe invernali e risolvi per il freddo ai piedi.
Le scarpe che utilizziamo sono tutte estive, anche se con copriscarpe, temperature prossime allo zero si fanno sentire sui piedi.
Vedi le Northwave, Shimano, etc...
esatto, sopratutto con la suola in carbonio le scarpe in inverno diventano freddissime
 

gufo pizzaiolo

Pignone
11 Novembre 2018
242
81
Parma
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc
Scarpe invernali e risolvi per il freddo ai piedi.
Le scarpe che utilizziamo sono tutte estive, anche se con copriscarpe, temperature prossime allo zero si fanno sentire sui piedi.
Vedi le Northwave, Shimano, etc...
Cacchio! Appena comprate scarpe estive nuove e fatta ieri visita biomeccanica per set-up del tutto! Uso le stesse scarpe su MTB e BDC (Fizik X5 Terra). Dite che cambia davvero così tanto la situazione piedi?
Pensavo di provare le solette riscaldanti prima di comprare nuove scarpe
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.800
21.268
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Cacchio! Appena comprate scarpe estive nuove e fatta ieri visita biomeccanica per set-up del tutto! Uso le stesse scarpe su MTB e BDC (Fizik X5 Terra). Dite che cambia davvero così tanto la situazione piedi?
Pensavo di provare le solette riscaldanti prima di comprare nuove scarpe

si decisamente cambia parecchio, per carità si sopravvive anche con solette riscaldanti e copriscarpe ma non è lo stesso, fa conto che ieri ho fatto due ore di mtb con 7°. avevo scarpe invernali con calzini estivi e i piedi stavano benissimo
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.636
8.046
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Cacchio! Appena comprate scarpe estive nuove e fatta ieri visita biomeccanica per set-up del tutto! Uso le stesse scarpe su MTB e BDC (Fizik X5 Terra). Dite che cambia davvero così tanto la situazione piedi?
Pensavo di provare le solette riscaldanti prima di comprare nuove scarpe
secondo me è troppo soggettivo
io ho le fizik r1, più estive che mai, eppure, anche col freddo, copriscarpa, calzino merinos e nessun problema
 

gufo pizzaiolo

Pignone
11 Novembre 2018
242
81
Parma
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc
secondo me è troppo soggettivo
io ho le fizik r1, più estive che mai, eppure, anche col freddo, copriscarpa, calzino merinos e nessun problema
Calzino merinos? Ne consigli qualcuno in particolare? Ho provato calze più pesanti ma troppo spesse non le sopporto, non ho sensibilità. Se ne hai un paio sottili da consigliarmi te ne sarei grato
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.636
8.046
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Calzino merinos? Ne consigli qualcuno in particolare? Ho provato calze più pesanti ma troppo spesse non le sopporto, non ho sensibilità. Se ne hai un paio sottili da consigliarmi te ne sarei grato
Se sei freddoloso il top sono i prodotti Brynje
Le calze le usano mio figlio e mia moglie, in bdc e MTB. Le maglie le usiamo tutti