qualche giorno a Sibari...con la bdc

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advance + Felt F1c
Ciao a tutti gli amici "bitumari"...prox settimana sarò in ferie nelle vicinanze di Sibari in Calabria, costa ionica, ed ho intenzione di portarmi la bdc per fare qualche giro in zona.

Quali sono le mete che mi consigliate di visitare/pedalare in bdc in quell' area?
Se ci sono forumendoli locali con cui pedalare...no problem.
Visto che alloggerò in un agriturismo...se mi suggerite la pedalata off-road mi organizzo con quella...anche se x motivi logistici preferisco la bdc molto più pratica da gestire come trasporto e manutenzione.
Grazie
Pietro
 

carmelocalonico

Pignone
21 Febbraio 2009
129
3
rovito(cosenza)
Visita sito
ciao,intanto è importante sapere dove sei posizionato come logistica,poi sicuramente ti converrà dirigerti verso:francavilla-civita- castrovillari-morano calabro-campotenese,oppure verso villapiana scalo-villapiana paese-plataci,oppure rimanere su circuiti vicino tipo:sibari-doria-lauropoli-cassano-ecc.eccc.
i primi due presentano un po di dislivello.Se hai bisogno di chiarimenti non esitare a contattarmi 328-3296402
 

carmelocalonico

Pignone
21 Febbraio 2009
129
3
rovito(cosenza)
Visita sito
Grazie Carmelo...sono allocato qui per ora studio le tue dritte...semmai ti faccio uno squillo. Gentilissimo!

aih,corigliano non è sibari,non è che sia meglio o peggio è che cambiano i percorsi.allora,come 1° itinerario proporrei vecchio birocco-sp direzione cosenza-paese terranova da sibari-bivio tarsia/spezzano-tarsia paese(discesa)alla fine della discesa al bivio girare a sn direzione corigliano.
2°-inizio uguale,dopo pochi km girare a sn per s.giorgio albasese-s.demetrio corone-scendere per il bv per corigliano,comunque per delucidazioni(tipi di percorsi,km ed altro puoi sempre chiamarmi)ciao
 

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advance + Felt F1c
aih,corigliano non è sibari,non è che sia meglio o peggio è che cambiano i percorsi.allora,come 1° itinerario proporrei vecchio birocco-sp direzione cosenza-paese terranova da sibari-bivio tarsia/spezzano-tarsia paese(discesa)alla fine della discesa al bivio girare a sn direzione corigliano.
2°-inizio uguale,dopo pochi km girare a sn per s.giorgio albasese-s.demetrio corone-scendere per il bv per corigliano,comunque per delucidazioni(tipi di percorsi,km ed altro puoi sempre chiamarmi)ciao
...ok, prendo spunto dalle tue preziose indicazioni per studiare su carta il percorso...per ora ti ringrazio...il tuo cell e' nella mia rubrica!o-o
 

peppo68

Pedivella
18 Settembre 2010
456
39
Visita sito
Bici
BIANCHI XR4
Sei a pochi Km da Rossano, se vuoi puoi fare riferimento su cicli Sapia a Rossano, noi solitamente usciamo il pomeriggio 16/16.30 vicinanze Esso frasso sulla 106, oppure puoi trovare qualcuno che esce la mattina. La domenica tutti di mattina in questo periodo presto 6/30 7/45. Mi puoi contattare al 347/0996803. Ciaoo-o
 

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advance + Felt F1c
Sei a pochi Km da Rossano, se vuoi puoi fare riferimento su cicli Sapia a Rossano, noi solitamente usciamo il pomeriggio 16/16.30 vicinanze Esso frasso sulla 106, oppure puoi trovare qualcuno che esce la mattina. La domenica tutti di mattina in questo periodo presto 6/30 7/45. Mi puoi contattare al 347/0996803. Ciaoo-o
ciao peppo...ho letto solo il tuo messaggio...purtroppo sono appena rientrato a casa e non avendo pc con me...nn avevo piu' letto "update"...
Sarebbe stato bello fare una sgambata con voi...
devo dire che mi sono trovato veramente bene...ho passato 5gg indimenticabili nella Vs terra....GRAZIE!
 

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advance + Felt F1c
bravo peppe 68,sicuramente tu puoi dare indicazioni piu' precise visto che sei del posto
ciao Carmelo...alla fine nn t'ho chiamato...me la sono cavato senza disturbarti...
Essendo poi in compagnia di altri amici...ho avuto poco tempo x pedalare...o meglio...io avrei voluto fare molto di piu'...ma nn e' stato possibile!
A parte qualche sgambatina...diciamo che una uscitina seria sono riuscito a farla raggiungendo la Loc.Cupone sulla SILA...a breve traccia garmin e foto!
Grazie anche per le precise e preziose info...conto di tornarci da quelle parti sono stato veramente bene!
 

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advance + Felt F1c
Acri:
1251clt.jpg


Lago Cecita:
29glf1y.jpg


Cupone
wwdhf7.jpg


Panorama sulla via del ritorno sopra Corigliano:
jqhjcl.jpg


Ciao a tutti e grazie ancora!
 

BuckJack

Apprendista Passista
21 Luglio 2008
883
18
White City
Visita sito
Bici
BMC Teammachine
Oggi con i miei amici siamo partiti fa Sibari direz. San Demetrio - Acri - Crista d'Acri - San Giacomo e poi giù sino alla ss 106 per ritornare a Sibari.
90 Km per 1600 m di dislivello, con una salita continua di 40 Km!!
Forse è lo stesso percorso che ha fatto il nostro amico???
 

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advance + Felt F1c
Oggi con i miei amici siamo partiti fa Sibari direz. San Demetrio - Acri - Crista d'Acri - San Giacomo e poi giù sino alla ss 106 per ritornare a Sibari.
90 Km per 1600 m di dislivello, con una salita continua di 40 Km!!
Forse è lo stesso percorso che ha fatto il nostro amico???
ciao Buck se clicchi sulla traccia http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=3086464&postcount=12

nella parte dx hai la mappa del giro che ho fatto...io in realta' alloggiavo a Villaggio Frasso, qualche km piu' a sud di Sibari.
io dopo Acri presi la SS 660 che mi ha portato fino al Lago Cecita e poco piu' avanti a Cupone...non saprei dirti se abbiamo fatto lo stesso giro...so solo che anche se ero in solitaria mi sono divertito moltissimo (quasi 2000mt di ascesa totale!!!)
 

BuckJack

Apprendista Passista
21 Luglio 2008
883
18
White City
Visita sito
Bici
BMC Teammachine
Ciao, ho scaricato la traccia su GoogleMaps rendendomi conto che il percorso è un po' diverso.
Da Acri abbiam preso per Crista d'Acri (con salite sino al 18%!!!) e poi scendendo verso San Giacomo.
Comunque bei posti davvero.
 

Allegati

  • Sibari-Acri.kml.jpg
    Sibari-Acri.kml.jpg
    117,4 KB · Visite: 18

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advance + Felt F1c
Ciao, ho scaricato la traccia su GoogleMaps rendendomi conto che il percorso è un po' diverso.
Da Acri abbiam preso per Crista d'Acri (con salite sino al 18%!!!) e poi scendendo verso San Giacomo.
Comunque bei posti davvero.
la parte in comune e' quella che porta fino ad ACRI passando per S.Demetrio Corone...poi da Acri io ho proseguito sulla Sila fino al Lago Cecita.
Straquotone sulla bellezza dei posti ed anche le persone locali molto gentili e cordiali o-o
 

peppo68

Pedivella
18 Settembre 2010
456
39
Visita sito
Bici
BIANCHI XR4
Se vi capita di tornare da queste parti vi consiglio un percorso fantastico, che non vi dimenticherete facilmente. Allora Partenza Sia da Sibari che da Corigliano fa lo stesso, direzione Mirto Crosia, giunti a mirto si prosegue per Cropalati, Longobucco (qui siete in presila) per i più allenati consiglio la salita di Macrocilo, per i meno, Montealtare, si giuge in Sila (la fossiata), quindi lago Cecita, si prosegue per Acri, a questo punto le alternative sono diverse, San Pietro in angaro,e quindi Rossano, 106 Sibari Corigliano, 130km. Oppure Acri Corigliano passando per il Baraccone, e per Piano Caruso. Percorsi molto impegnativi, ma vi posso garantire che ne vale la pena sono posti bellissimi. Ciaoo-o
 

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advance + Felt F1c
Se vi capita di tornare da queste parti vi consiglio un percorso fantastico, che non vi dimenticherete facilmente. Allora Partenza Sia da Sibari che da Corigliano fa lo stesso, direzione Mirto Crosia, giunti a mirto si prosegue per Cropalati, Longobucco (qui siete in presila) per i più allenati consiglio la salita di Macrocilo, per i meno, Montealtare, si giuge in Sila (la fossiata), quindi lago Cecita, si prosegue per Acri, a questo punto le alternative sono diverse, San Pietro in angaro,e quindi Rossano, 106 Sibari Corigliano, 130km. Oppure Acri Corigliano passando per il Baraccone, e per Piano Caruso. Percorsi molto impegnativi, ma vi posso garantire che ne vale la pena sono posti bellissimi. Ciaoo-o
Grazie Peppo!
 

carmelocalonico

Pignone
21 Febbraio 2009
129
3
rovito(cosenza)
Visita sito
ciao Carmelo...alla fine nn t'ho chiamato...me la sono cavato senza disturbarti...
Essendo poi in compagnia di altri amici...ho avuto poco tempo x pedalare...o meglio...io avrei voluto fare molto di piu'...ma nn e' stato possibile!
A parte qualche sgambatina...diciamo che una uscitina seria sono riuscito a farla raggiungendo la Loc.Cupone sulla SILA...a breve traccia garmin e foto!
Grazie anche per le precise e preziose info...conto di tornarci da quelle parti sono stato veramente bene!
caro pietro leggo solo adesso il tuo giro,sono contento che ti sia piaciuto,la sila in estate è la mia palestra naturale,potrei indicarti bei e tosti percorsi,ciao