Qualcuno ha provato le scarpe Bont?

Arrow68

Apprendista Passista
17 Agosto 2005
1.179
8
55
Provincia di PERUGIA
Visita sito
Mi sono arrivate ieri. Ho gia fatto il molding nel fornetto e ci ho fatto un'ora di rulli. Al momento posso solo dire che é una scarpa strana rispetto alle linee classiche delle nostre, ma siccome ho bisogno di scarpe dalla pianta larga la scelta si ristringeva di molto. La rigidità fa paura gia nel modello base che ho comprato io l'A-3. All'occhio risulta spartana, ma dietro c'è tanta esperienza che viene delle calzature da pattinaggio, gia il fatto che puoi modificarla tutte le volte che vuoi è un grandissimo vantaggio. Il piede è praticamente annegato dentro e dopo fatto il molding non si muove. Personalmente è quello che cercavo.
 
Ultima modifica:

gomez84

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.145
13
Cilento
Visita sito
Bici
Supersix Evo + zipp 404
Mi sono arrivate ieri. Ho gia fatto il molding nel fornetto e ci ho fatto un'ora di rulli. Al momento posso solo dire che é una scarpa strana rispetto alle linee classiche delle nostre, ma siccome ho bisogno di scarpe dalla pianta larga la scelta si ristringeva di molto. La rigidità fa paura gia nel modello base che ho comprato io l'A-3. All'occhio risulta spartana, ma dietro c'è tanta esperienza che viene delle calzature da pattinaggio, gia il fatto che puoi modificarla tutte le volte che vuoi è un grandissimo vantaggio. Il piede è praticamente annegato dentro e dopo fatto il molding non si muove. Personalmente è quello che cercavo.

potresti dirmi dove l'hai trovata l'A-3 e anche il prezzo? magari anche in privato se preferisci.
grazie
 

gomez84

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.145
13
Cilento
Visita sito
Bici
Supersix Evo + zipp 404
l'altro giorno stavo parlando con il sivende del mio problema alla pianta del piede all'altezza del metatarsi, che dopo 70-80 km prende fuoco. Ho provato tutte le soluzioni seguenti: cambiato posizione tacchette, cambiate varie solette cambiato scarpe, visita biomeccanica con relativi plantari su misura, solette northwave biomap, ma niente da fare, ho pensato anche a scarpe su misure, ma il più vicino è a Roma 300 km. Il sivende mi ha fatto vedere queste scarpe dicendomi subito che il costo per me era eccessivo, aveva solo il modello di punta e superava i 300 €, gli ho chiesto di modelli più economici ma mi ha detto che non li aveva. Ora ho visto sul sito che ci sono modelli base, solo che non vorrei rischiare di comprare una scarpa, molto costosa, che poi mi dia problemi. Qualcuno le ha prese per lo stesso motivo per cui le prenderei io? se si si sono risolti i problemi?
grazie
 

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
38
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
io le ho ( le Vaypor) e ho ordinato le A1.
Pero' la suola non è termoformabile, penso che per il tuo problema dovresti pensare a dei plantari personalizzati.
 

Alfista

Pignone
30 Luglio 2010
119
0
Milano
Visita sito
Bici
graziella monoscocca
l'altro giorno stavo parlando con il sivende del mio problema alla pianta del piede all'altezza del metatarsi, che dopo 70-80 km prende fuoco. Ho provato tutte le soluzioni seguenti: cambiato posizione tacchette, cambiate varie solette cambiato scarpe, visita biomeccanica con relativi plantari su misura, solette northwave biomap, ma niente da fare, ho pensato anche a scarpe su misure, ma il più vicino è a Roma 300 km. Il sivende mi ha fatto vedere queste scarpe dicendomi subito che il costo per me era eccessivo, aveva solo il modello di punta e superava i 300 €, gli ho chiesto di modelli più economici ma mi ha detto che non li aveva. Ora ho visto sul sito che ci sono modelli base, solo che non vorrei rischiare di comprare una scarpa, molto costosa, che poi mi dia problemi. Qualcuno le ha prese per lo stesso motivo per cui le prenderei io? se si si sono risolti i problemi?
grazie

problema analogo al piedo che ha una pianta più larga dall'altra e se non sbaglio anche tu hai giocato a calcio come ho fatto io e nel calcio ho sempre risolto usando scarpe in pelle (forse questo puo' essere un motivo per il quale abbiamo determinato problema (forse uno dei motivi, non certo l'unico).
io per questo problema (forte rossore nella zona del metatarso del ultimo dito che a lungo andare circa dopo 2 mesi che faceva davvero male anche quando stavo fermo 2/3 giorni ho dovuto smettere totalmente di allenarmi.ora sono 20 giorni che sono fermo e sembra andare molto meglio.
ora dovro' andare a fare una visita dal posturologo...sono gia stato dal podologo per vedere se è il caso di usare dei plantari, ma comunque dovro' cambiare scarpe...
a me hanno consigliato la LAKE come marca...ora mi informo sulle BONT ma da quello che ho letto ho avuto l'impressione che entrambe le scarpe di alta gamma seguano la stessa filosofia :adattarsi al piede da cui vengono calzate:mrgreen::mrgreen:
 

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
Le Lake da quello che ho capito usano la pelle di canguro (??) che dovrebbe essere molto più mordida.

@markus; pianta larga vuol dire comparabili alle Northwave? Ci vuole una taglia in meno rispetto alle misure standard?
 

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
38
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
Le Lake da quello che ho capito usano la pelle di canguro (??) che dovrebbe essere molto più mordida.

@markus; pianta larga vuol dire comparabili alle Northwave? Ci vuole una taglia in meno rispetto alle misure standard?

Pianta larga non saprei, non trovo neanche dove l' ho scritto:mrgreen:
Per le misure direi la stessa, al massimo mezzo in più.
Io di sidi e specialized avevo 43,5 e ho preso 44 di Bont, anche perchè il 43,5 non esiste
 

etwas

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2007
1.252
10
Visita sito
Prima avevo le sidi n. 43, adesso le Vaypor n.43, mi ci trovo abbastanza bene, l'unica cosa e' il posizionamento delle tacchette. Per riportare le misure dalla sidi alla bont come si fa? io ho fatto da me, ma la tacchetta sulle bont risulta completamente indietro, e' cosi' anche per voi?
 

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
Sul sito non sono riuscito a trovare quali sono i rivenditori, c'è solo l'importatore... Mi piacerebbe poterle provare, piuttosto che ordinarle a tentativi su internet...
Anche per me è interessante una scarpa termoformabile, 300 € è una spesa che potrei anche affrontare... Ma poi quanto tempo ci vorrebbe per l'adattamento al piede? E la termoformabilità si può ripetere più volte?

Tra Lake e Bont che differenze sostanziali?
 

ricki 66

Cronoman
8 Giugno 2008
708
31
marina di massa
Visita sito
Bici
Rose X-LITE TEAM Colnago c59 , Merida scultura 2007
Ciao.
Ho appena acquistato i pedali Speedplay e, per poterli apprezzare al massimo vorrei prendere una scarpa con suola a 4 fori.
Nella scatola assieme ai pedali, c'è una lista di scarpe con suola a 4 fori tra cui le Bont.
In un negozio vicino casa avrei la possibilità di acquistare le Vaypor a 270 euro.
Il prezzo mi pare buono.
Avrei anche la possibilità di provarle per una settimana intera prima di decidere se acquistarle.
Peccato che tutte le scarpe presenti in negozio (A1,A2,Vaypor) abbiano le suole con 3 soli fori.
In mia presenza il negoziante ha contattato telefonicamente il fornitore, il quale ha confermato che non esistono suole Bont a 4 fori.
Sarebbe bello sapere come stanno effettivamente le cose, anche perchè mi alletterebbe parecchio il fatto di provarle gratuitamente per una settimana.
Vorrei anche dei pareri da possessori di questo marchio e sapere le differenze tra le Vaypor e le A1.
Grazie.
 

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
38
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
Ciao.
Ho appena acquistato i pedali Speedplay e, per poterli apprezzare al massimo vorrei prendere una scarpa con suola a 4 fori.
Nella scatola assieme ai pedali, c'è una lista di scarpe con suola a 4 fori tra cui le Bont.
In un negozio vicino casa avrei la possibilità di acquistare le Vaypor a 270 euro.
Il prezzo mi pare buono.
Avrei anche la possibilità di provarle per una settimana intera prima di decidere se acquistarle.
Peccato che tutte le scarpe presenti in negozio (A1,A2,Vaypor) abbiano le suole con 3 soli fori.
In mia presenza il negoziante ha contattato telefonicamente il fornitore, il quale ha confermato che non esistono suole Bont a 4 fori.
Sarebbe bello sapere come stanno effettivamente le cose, anche perchè mi alletterebbe parecchio il fatto di provarle gratuitamente per una settimana.
Vorrei anche dei pareri da possessori di questo marchio e sapere le differenze tra le Vaypor e le A1.
Grazie.

Io ho ordinato le A1 a 4 fori, quindi direi al tuo rivenditore di informarsi meglio.
Vanno ordinate direttamente alla Bont quindi ci vuole un po' di tempo, visto che in italia non le tengono a magazzino