Qualcuno ha provato le scarpe Bont?

ricki 66

Cronoman
8 Giugno 2008
708
31
marina di massa
Visita sito
Bici
Rose X-LITE TEAM Colnago c59 , Merida scultura 2007
Se fosse stato possibile avere subito le Bont Vaypor con suola a 4 fori non avrei avuto indugi ad acquistarle;dopo averle provate "intensamente".:mrgreen:

Non sono molto convinto ad aspettare settimane,se non mesi per avere le Vaypor con la suola a 4 fori:bua:

Se riesco a trovare le Lake 330 a 4 fori e a buon prezzo, potrei anche convincermi ad acquistarle.

Riassumendo:

Bont Vaypor termoformabili e disponibili per una settimana di prova ma a 3 fori

Lake 330 a 4 fori ,non termoformabili e non "provabili":mrgreen:

Un bel dilemma;nonzo%;nonzo%

L'ideale sarebbe prendere le Lake 401 , ma il prezzo:wacko::wacko:
 

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
Ho avuto un parere secondo cui le Bont, senza un plantare fatto su misura, non sono molto comode, mi confermate questa cosa?

Le Lake (Top di gamma) hanno invece una calzata più "morbida" ?
 

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
io ho le lake 330, le ho prese perchè ho messo gli speedplay, e come acquisto sono state azzeccatissime, devo dire che sono comodissime, io vengo da sidi ergo 2 tra le due scarpe non c'è paragone come comodità, rigide dove serve, la caviglia non si sposta, comode dove devono essere comode, la pianta e le dita non mi creano più i leggeri intorpidimenti che avevo a volte con le sidi
per avere i nomi dei venditori ufficiali basta telefonare a beltrami e farseli dire, oppure vi rivolgete a flashbike che ha un 3d apposito sul forum,lui le vende anche online
per il numero la cosa per me ha funzionato come con le sidi, un numero in più del mio numero abituale
e se tanto mi da tanto le 401 devono essere una bomba, termoformabili quante volte si vuole, unico difetto il prezzo
se a qualcuno interessano a tre fori c'è n'è un paio in vendita su ebay ad un prezzo strepitoso se va bene il numero
http://cgi.ebay.com/Lake-CX330-mens...ic_Footwear&hash=item2c5c8d8ab5#ht_500wt_1182
 

frenky

Apprendista Velocista
23 Gennaio 2009
1.300
20
Visita sito
Qualcuno sa spiegarmi la differenza tra A one e Vaypor?
__________________

Moltissima, le A-one sono scarpe new entry, mentre le Vaypor sono il modello di punta.
Il materiale come pelle ecc, è molto diverso, come la composizione del materiale della suola, varia anche lo spessore della suola.
Io ho provato le Vaypor per un paio di settimane, ottime anche se mi hanno procurato fiacche al tendine dell tallone, per via della comformazione molto bassa della scarpa nella zona tallone.
Ora uso da alcuni mesi le A-TWO, ottime anche queste, e più a buon mercato rispetto alle Vaypor
L'unico appunto , è che nelle giornate torride, il mio piede si scalda un po troppo nel carbonio, ma qui penso che sia un fattore personale.
 

ghiro.

Apprendista Passista
29 Giugno 2010
942
385
SESSANTALLORA Parma
Visita sito
Bici
R3
Ho preso da poco le vaypor dopo averne testato un paio/prova per due settimane.
Rigidissime (un monoscocca) e comunque, a parer mio confortevoli.
Sono termoformabili (+ volte).
Difetti particolari non ne ho trovati. Ho solo messo una rondella per fare spessore nella tacchetta in quanto le viti delle tacchette stesse entravano leggermente nella calzatura.
Tra tutte le calzature che ho avuto e provato (sidi, nw, vittoria) le bonte hanno il minor spessore tra il tuo piede e la tacchetta: insomma ha praticamente il piede sul pedale, e questo è positivo.

L'estetica poi, a parer mio, è un punto di forza. Sono indiscutibilmente fuori dalla massa. La vista laterale di profilo è molto bella.
Io le ho poi prese nere, il bianco è veramente inflazionato... ;-)
 

cristiano'73

Pignone
23 Febbraio 2010
224
1
Pisa
Visita sito
Bici
C59+SR
Da questo inverno il mio mecanico mi ha regalato un paio di bont vypor per provarle; a prima vista non ci credevo poi così tanto sicuramente non le avrei comprate. ma dopo mesi di utilizzo in tutte le condizione le trovo eccellenti.
 

fase56

Pignone
20 Ottobre 2008
225
6
da genova a laspezia
Visita sito
Ho da poco acquistato un paio di Vaypor in negozio ma tramite internet. Il numero è perfetto ma ho sempre il problema che dopo un'ora di utilizzo mi procurano la classica "spellatura" sul tallone o la vescica. Le scarpe mi sono arrivate nella loro confezione ma senza nessuna istruzione per l'uso ed io non le ho ancora "riscaldate", pensate che il problema sia dovuto a questo? Nel sito della Bont leggo di togliere la soletta per riscaldare la scarpa ma le mie non hanno nessuna soletta, è normale? Scusate se non sono a conoscenza delle operazioni elementari per preparare la scarpa ma ho fatto l'acquisto lasciandomi tentare dall'aspetto estetico e non ho letto preventivamente nessun giudizio in merito, grazie.
 

ghiro.

Apprendista Passista
29 Giugno 2010
942
385
SESSANTALLORA Parma
Visita sito
Bici
R3
Ho da poco acquistato un paio di Vaypor in negozio ma tramite internet. Il numero è perfetto ma ho sempre il problema che dopo un'ora di utilizzo mi procurano la classica "spellatura" sul tallone o la vescica. Le scarpe mi sono arrivate nella loro confezione ma senza nessuna istruzione per l'uso ed io non le ho ancora "riscaldate", pensate che il problema sia dovuto a questo? Nel sito della Bont leggo di togliere la soletta per riscaldare la scarpa ma le mie non hanno nessuna soletta, è normale? Scusate se non sono a conoscenza delle operazioni elementari per preparare la scarpa ma ho fatto l'acquisto lasciandomi tentare dall'aspetto estetico e non ho letto preventivamente nessun giudizio in merito, grazie.

Ma come non hanno una soletta?!?!
Guardando dentro la scarpa vedi i fori per le viti delle tacchette??
Comunque sul sito bont c'è appunto il video per termoformarle. Fallo come da istruzioni. Ti accorgerai della differenza durante l'utilizzo.
Per la soletta, se effettivamente non c'era, dovresti recuperarne una. Quella originale è veramente easy, quindi anche una after market potrebbe fare al caso tuo.
Al limite puoi contattare l'importatore italiano
http://www.dsb-bonandrini.com/
 

fase56

Pignone
20 Ottobre 2008
225
6
da genova a laspezia
Visita sito
Ma come non hanno una soletta?!?!
Guardando dentro la scarpa vedi i fori per le viti delle tacchette??
Comunque sul sito bont c'è appunto il video per termoformarle. Fallo come da istruzioni. Ti accorgerai della differenza durante l'utilizzo.
Per la soletta, se effettivamente non c'era, dovresti recuperarne una. Quella originale è veramente easy, quindi anche una after market potrebbe fare al caso tuo.
Al limite puoi contattare l'importatore italiano
[url]http://www.dsb-bonandrini.com/[/URL]

Grazie delle informazioni, il video sul sito Bont l'ho visto ed è appunto molto semplice il procedimento per termoformarle. In quanto alla soletta i fori non li vedo ma l'interno scarpa è un tubolare che mi sembra non removibile, comunque contatterò l'importatore come da te suggerito, grazie.
 

ghiro.

Apprendista Passista
29 Giugno 2010
942
385
SESSANTALLORA Parma
Visita sito
Bici
R3
Grazie delle informazioni, il video sul sito Bont l'ho visto ed è appunto molto semplice il procedimento per termoformarle. In quanto alla soletta i fori non li vedo ma l'interno scarpa è un tubolare che mi sembra non removibile, comunque contatterò l'importatore come da te suggerito, grazie.

Se non vedi i fori, vuol dire che c'è la soletta. Che è nera gommata con la scritta bont. Toglila tranquillamente, viene via. E' solo molto aderente alle pareti della scarpa.
 

fase56

Pignone
20 Ottobre 2008
225
6
da genova a laspezia
Visita sito
Se non vedi i fori, vuol dire che c'è la soletta. Che è nera gommata con la scritta bont. Toglila tranquillamente, viene via. E' solo molto aderente alle pareti della scarpa.

Lo farò senz'altro e dopo aver provveduto a compiere tutti i procedimenti vi dirò se la causa dei miei problemi era appunto il mancato riscaldamento della scarpa. Spero proprio che sia dovuto a quello perchè per il resto mi trovo molto bene con queste scarpe che sono leggerissime ed hanno una distanza minima tra suola pedale.
 

flyfit

Pignone
30 Settembre 2008
246
6
44
Vico Equense -NA-
Visita sito
Bici
bdc Megamo Core Mtb Megamo track
ho bont a-tree e ora volevo passare alle bont a 4fori per speedplay ma sul web solo foto e recenzioni ma dove comprarle o cmq anche sul sito ufficiale non le trovo, non le producono più ?
l'importatore italiano l'ho contattato anch'esso senza risultato
 

ste85

Passista
29 Giugno 2007
4.209
49
38
Caltignaga (NO) - Montecchio M. (VI)
Visita sito
Bici
Cervèlo S2 + C'dale CAAD9 + Ridley Scandium + Trek Superfly AL 29"
Ho acquistato un paio di Bont scegliendo le indicazioni del loro sito riguardo alla misura. Dopo la prova ho due domande:
- la scarpa mi sembra stretta, con la termoformatura si allarga?
- la lunghezza è corretta, ma il 2° dito tocca contro la punta della scarpa: la "striscia" nera che c'è sulla punta è rigida o con la termoformatura si riesce a modellare? O meglio prendere il mezzo numero in più?
Grazie a chi mi saprà rispondere o-o