Qualcuno ha provato le scarpe Bont?

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
70
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
Ahahahahahaahha quindi lascio all'interno le solette con le scarpe per 20 minuti a 60 ° e quando le tolgo attendo un paio di minuti poi le indosso allacciate strette senza calze e rimango in piedi per 10 minuti con i piedi paralleli e le ginocchia piegate tipo come essere in piedi seduto/appoggiato su uno sgabello ?
preticamente come essere sul cesso.....sorry:mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: panetto

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
70
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
ultimo consiglio.....le prime uscite ti sembrerà di infilare il piede in un pezzo di legno....poi vedrai che non ne potrai fare a meno .....calzando le scarpe che avevi prima ti accorgerai subito della differenza......(SIDI e GAERNE)personalmente il rotore anteriore non lo regolo più ormai ho trovato la giusta tensione ...
 

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.179
296
Samone
Visita sito
Bici
N/d
Salve,
vorrei chiedere se qualcuno ha o ha avuto modo di provare le Bont Blitz Road, sembrano un buon paio di scarpe, termoformabili, chiusura boa, suola carbon e dal prezzo a dir poco interessante. Ho avuto Sidi Ergo2 tg.46 (anche eccesivamente lunghe ma cmq pianta stretta) e Lake CX237 tg.44, queste ultime buone scarpe ma con una pelle della tomaia che si rovina facilmente ed il difetto che tingono i calzini di nero anche dopo 2 anni che le uso. Dalla tabella taglie sul sito sembrerebbe che il 44.5 potrebbe fare al caso mio (soletta 280mm come le altre due sopra). Grazie a tutti quelli che posso darmi indicazioni
 

Giordano Z.

Apprendista Passista
12 Ottobre 2014
969
331
Varese
Visita sito
Bici
Giant Advance Pro 0
Buongiorno riesumo questo post per non aprirne un altro. Acquistato bont Vaypor S. Avendo piede Dx 5 mm. più lungo del Sx ho dovuto forza maggiore privilegiare il piede più lungo con un numero scarpa adeguato. Termoformato scarpa Sx. sul tallone per ovviare al piccolo gioco che il piede più corto aveva nella scarpa. Risultato soddisfacente. Montate le tacchette( uso pedali speed play) ho fatto un giro di prova di una quarantina di chilometri. Ho riscontrato due punti, uno per piede in cui la scarpa da fastidio. Sinistro,lato esterno poco prima del metatarso del 5o dito partendo dal tallone. Destro, all'altezza dell'arcata. Vorrei tremoformare quei 2 punti, la domanda è se mettendo le scarpe nel forno con le tacchette montate farei una vaccata colossale. Ho impiegato 2 ore a sistemarle in maniera quasi ottimale, mi scoccerebbe smontarle e, anche con i riferimenti sulla suola impiegarci nuovamente del tempo per riposizionare. Grazie della cortese attenzione Giordano.
 

Knee15

Pignone
20 Aprile 2012
201
40
Visita sito
Bici
-
Buongiorno a tutti, chiedo info a possessori di scarpe Bont. Sono intenzionato ad acquistarle on line perché non ho un negozio fisico nei paraggi. Il modello si cui mi sono impallinato è la Vaypor S.....il dubbio è la taglia. Leggendo in rete mi pare di aver capito che vestono piccole e dunque meglio stare abbondanti con la taglia. Ora utilizzo delle DMT con soletta interna da 27cm netti. Se guardo il sito Bont mi indicano un 44..... però ho notato da diverse foto in rete che sull'etichetta posta sulla soletta in corrispondenza del tallone i 27cm corrispondono a un 43. Sono indeciso sulla taglia da acquistare. Qualcuno sa essermi d'aiuto. Grazie
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.446
1.826
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Buongiorno a tutti, chiedo info a possessori di scarpe Bont. Sono intenzionato ad acquistarle on line perché non ho un negozio fisico nei paraggi. Il modello si cui mi sono impallinato è la Vaypor S.....il dubbio è la taglia. Leggendo in rete mi pare di aver capito che vestono piccole e dunque meglio stare abbondanti con la taglia. Ora utilizzo delle DMT con soletta interna da 27cm netti. Se guardo il sito Bont mi indicano un 44..... però ho notato da diverse foto in rete che sull'etichetta posta sulla soletta in corrispondenza del tallone i 27cm corrispondono a un 43. Sono indeciso sulla taglia da acquistare. Qualcuno sa essermi d'aiuto. Grazie
la pagina di Bont sulle taglie mi sembra molto chiara e completa, e nel mio caso mi ci sono ritrovato una volta avuta la scarpa in mano.
ti consiglio di procedere a misurare bene il piede sia in lunghezza che il larghezza ed andare sulla tabella con quelle misure.