Qualcuno ne è in possesso della chiave dinamometrica"Topeak D-torq"?

gianc0

Gregario
28 Luglio 2011
636
91
57
palermo
Visita sito
Bici
Cannondale SYNAPSE 2018 / gosth CAGUA 27.5
Sicuramente lo è , Shimano la usa per la regolazione della coppia serraggio delle frizioni dei cambi shadow, serve perchè vanno messe a coppie con decimali e debbono essere affidabili.
Topeak se la farà sicuramente fare, ma non penso possa essere di scarsa qualità


** non penso sia precisa specie a carichi bassi... piuttosto scegli una scala vicina alle tue esigenze
 

gianc0

Gregario
28 Luglio 2011
636
91
57
palermo
Visita sito
Bici
Cannondale SYNAPSE 2018 / gosth CAGUA 27.5
Perchè non dovrebbe essere precisa ai carichi bassi , sono fatte a posta le digitali per i carichi bassi , non scattano , ma la coppia viene guardata sul display digitale


^^ perche mi pare di aver capito che le dina con larga scala nn sono cosi precise nei valori limiti. Per capirci una scala da 2 a 8 dovendo caricare poniamo il caso un valore di 6 nm sara sempre piu precisa rispetto ad una chiave la cui scala è da 5 a 30 nm....
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Sinceramente per valori bassi come serve sulle bici una chiave che fa 2-14 o 3-16 è perfetta per fare tutto, non vedo il senso di prendere una chiave con un range di valori così alto e pagarla quei soldi...
 
  • Mi piace
Reactions: Giova90

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Sinceramente per valori bassi come serve sulle bici una chiave che fa 2-14 o 3-16 è perfetta per fare tutto, non vedo il senso di prendere una chiave con un range di valori così alto e pagarla quei soldi...
Quasi tutto, non ci stringi il movimento centrale e il pacco pignoni.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.956
7.601
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
^^ perche mi pare di aver capito che le dina con larga scala nn sono cosi precise nei valori limiti. Per capirci una scala da 2 a 8 dovendo caricare poniamo il caso un valore di 6 nm sara sempre piu precisa rispetto ad una chiave la cui scala è da 5 a 30 nm....
Quella è una digitale , non è una meccanica è diversa