Quale è stata la vostra prima gran fondo?

bikernat

Maglia Gialla
8 Luglio 2013
11.998
16.337
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
lo scorso anno la gf molisana di termoli...
il motivo: il luogo mi fu proposto, e dato che già conoscevo la zona molto bella decisi di partecipare, poi anche per fare qualcosa di diverso e mettermi alla prova e riacquistare fiducia dopo essere stato fermo quasi 2 mesi per problemi al ginocchio, non avevo tanti km nelle gambe...
ci ho partecipato anche quest'anno e mi sono divertito nuovamente...
 

fabiom80

Novellino
29 Settembre 2015
90
2
Tegoleto - Arezzo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac comp 2016
La mia prima e' stata la GF degli Squali di quest anno. Ho cominciato con la bdc da circa 6 mesi ed avevo circa 2000 km. Mi è piaciuta e quindi sto partecipando ad altre qui in zona e per ottobre mi sono iscritto alla GF Campagnolo di Roma.
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.078
3.832
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
giro del lazio ...21/07/1996,di km 202.
km nelle gambe.?..veramente pochi,forse neanche 1000..
ma dalla mia avevo l'età:bua:
 

Allegati

  • Foto0124.jpg
    Foto0124.jpg
    466,9 KB · Visite: 83
Ultima modifica:

surdeivu

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
986
46
51
biella
Visita sito
Bici
Canyon Cf9SL, mtb Kona Hei Hei ti
La Fausto Coppi 1995, 243 km per svariati metri di dislivello al primo anno di bici da strada, faticata immensa che a distanza di vent'anni ricordo però ancora con immenso piacere, anche perchè la condivisi per gli ultimi e tremendi 100 km con un carissimo amico di tante pedalate che purtroppo è scomparso una decina di anni fà.
http://foto.bdc-forum.it/viewphoto.php?id=308759
 

Mr.25000

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2013
1.616
55
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL2
Come da titolo,quale è stata la prima gran fondo a cui avete partecipato? E soprattutto per quale motivo l'avete scelta,e quanti km avevate nelle gambe?

Credo nel 1996, 170 km la partenza era a 25 km da casa sulle mie strade ....km nelle gambe boh, ma da come andò non meno di 12000.......... era settembre!
 

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.060
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Nel settembre 1996 la Gf delle 5 Terre a Deiva.

Km nelle gambe ... sui 6.000 (era l'anno della maturità, quindi non ho potuto fare molto).

La motivazione che mi ha mosso a farla era la vicinanza a casa e soprattutto la voglia di provare a vedere come era una gara su bitume, dopo anni di fuoristrada.

Dato l'esito ho progressivamente abbandonato il fango ... e ancora adesso rimpiango di non essere nato stradista.
 

panta41

Cronoman
18 Marzo 2012
716
633
Parco del Beigua (SV)
Visita sito
Bici
Scott Addict Team Issue
1996 GF di Spezia e delle 5Terre. Bellissimo ricordo con tutti i compagni di uscite. Rifatta anche in altri anni con entrambi i figli....La soddisfazione e contentezza di quelle edizioni traspare dalle foto!!
 

raccone

Apprendista Velocista
9 Maggio 2007
1.573
95
Visita sito
Come da titolo,quale è stata la prima gran fondo a cui avete partecipato? E soprattutto per quale motivo l'avete scelta,e quanti km avevate nelle gambe?

Non me lo ricordo con certezza, mi pare il laigueglia nel 2012, il perche', bho... quell'anno mi son tesserato per la prima volta, quella era la prima gf e ho casa ad Alassio. Km gia' percorsi? Non saprei esattamente, piu' di 50000, meno di 100000.
ciao!
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Esordio su strada giugno 2010 a una MF ad Orte, in Umbria pochi giorni dopo seguita dal medio della Gf delle Cerase di Palombara Sabina. Correvo solo in mtb, ma avendo rotto il telaio mi ero "piegato" al bitume per mantenere la condizione.
Se parliamo della prima vera Gf, intesa come lungo, andiamo al febbraio 2012 a Terni, Gf Cesarini.
 
M

mazzoblu

Guest
la prima Granfondo a cui ho partecipato è stata all'inizio del 2000 la GF DEL SALE di Cervia dalle mie parti.

il mio terzo anno da under23 è stato il '99
onestamente vedevo che "ero sempre li" dopo 3 anni
arrivavo nel gruppone si e no , qualche tentativo di fuga ma ripigliato sempre, qualche arrivo in un gruppetto dietro dove c'era un po' di salita
tanti ritiri...

il primo anno sei il più piccolo... il secondo andiamo avanti.. ma il terzo se sei sempre li... ho preso una decisione "è inutile che rimango qui a pistolare... finisco la stagione e mi cerco un lavoro"

non c'è nulla di male. anzi è onesto e giusto così..

HO INIZIATO A LAVORARE E FARE L'AMATORE
io in bici ci andrò sempre

che non son mai stato un fenomeno l'ho sempre saputo
infatti non è che volevo vincere la granfondo
ma specialmente allora che ero "sfresco" con una bella gamba che adesso non posso avere più ...
nei primi 30-50 assoluti ci sarei dovuto arrivare

non fu così

e c'era gente con più del doppio DOPPIO dei miei anni che mi passava davanti in salita... parecchia gente ...

certe cose mi sono sempre puzzate..
e mi puzzeranno sempre

adesso faccio una mediofondo ogni tanto per divertirmi
mi faccio i miei 8-10.000 km l'anno
ed esco 2-3 volte la settimana

sono contento così
tanto il mondo non cambia
 

o.albi

Pedivella
8 Gennaio 2011
341
43
Bo
Visita sito
Bici
Wilier
10 colli 2009, perché era la Gf di casa. 1800 km nelle gambe. Primi 30 km a tutta, vedevo il computerino fisso sui 40 e mi faceva uno stranissimo effetto, cuore a 170 sempre (il mio Max era 185). Poi crisi di fame da paura! Ancora ricordo i profumi, gli odori di quel giorno...
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
1998 Trofeo Coduri a Sestri Levante.
Pedalavo già dal '94, ma a quei tempi praticavo karaté e la bici era un di più. Credo non più di 3 mila chilometri l'anno. Il '98 era il mio primo anno da amatore, ne feci 5 mila.
Ci andai perché l'anno prima la mia società l'aveva fatta e mi avevano convinto ad andare. Dai, tutti insieme.
Una fatica immensa, scoperto per la prima volta il ritmo gara.
Sono arrivato quart'ultimo. E lo ricordo ancora con orgoglio. Un po' meno, i tre giorni successivi per riprendermi dallo sforzo.

P.S. L'anno dopo, sempre al Coduri, fu la mia seconda volta. Molto meglio e arrivai a metà classifica.
 

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.060
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
1998 Trofeo Coduri a Sestri Levante.
Pedalavo già dal '94, ma a quei tempi praticavo karaté e la bici era un di più. Credo non più di 3 mila chilometri l'anno. Il '98 era il mio primo anno da amatore, ne feci 5 mila.
Ci andai perché l'anno prima la mia società l'aveva fatta e mi avevano convinto ad andare. Dai, tutti insieme.
Una fatica immensa, scoperto per la prima volta il ritmo gara.
Sono arrivato quart'ultimo. E lo ricordo ancora con orgoglio. Un po' meno, i tre giorni successivi per riprendermi dallo sforzo.

P.S. L'anno dopo, sempre al Coduri, fu la mia seconda volta. Molto meglio e arrivai a metà classifica.

Mitica Coduri avevamo la macchina di inizio gara che per tutto il percorso ha messo canzoni della Resistenza partigiana...