Quale bici è più comoda fra questi modelli?

Attilaccio

Novellino
9 Maggio 2011
95
2
64
Lugo di Romagna
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2019
Ciao a tutti, soffrendo di sciatica devo orientarmi verso modelli comodi, credo si dica endurance, e sono incerto fra trek madone, bianchi infinito cv e cannondale synapse. Quella che mi "attizza" di più è la Synapse modello 2018 montata 105 o ultegra. In rete, nonostante le ricerche, non ho trovato il peso dei 2 modelli sia montati con disoi che nella versione senza disco. Potete aiutarmi? Grazie 1000, ciao e rinnovo l'augurio di buone pedalate a tutti nell'anno nuovo
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.034
2.522
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Sono interessato a una bici "comoda" e quella che più mi piace è la Synapse, ma guardo anche la Bianchi Infinito cv e la Trek Domane e non Madone come avevo erroneamente scritto nel 1 messaggio. Sorry
L'importante è che il tuo assetto in sella sia corretto e la schiena sia bella distesa: una posizione eretta della schiena non previene la sciatica dato che la cosa peggiore è stare seduti per molte ore, alla scrivania o alla guida per esempio.
Per quanto riguarda le bici, sono tutte ottime quindi non sbagli in nessun caso: prendine una che ti permetta di montare ruote con canale del cerchio largo e pneu da 25 o 28 mm (magari tubeless): inoltre avere ruote con più raggi sicuramente aiuta.
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.271
783
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Ciao a tutti, soffrendo di sciatica devo orientarmi verso modelli comodi, credo si dica endurance, e sono incerto fra trek madone, bianchi infinito cv e cannondale synapse. Quella che mi "attizza" di più è la Synapse modello 2018 montata 105 o ultegra. In rete, nonostante le ricerche, non ho trovato il peso dei 2 modelli sia montati con disoi che nella versione senza disco. Potete aiutarmi? Grazie 1000, ciao e rinnovo l'augurio di buone pedalate a tutti nell'anno nuovo

se oggi dovessi cambiare bici prenderei la Synapse, al momento è quella che mi piace di più ed è un modello 2018. Ora ho una Infinito disk ed è un ottima biga e ne sono soddisfatto, i dischi su una endurance per me sono d'obbligo a meno che non sei molto leggero e hai buon manico in discesa.
Per cui voto per la Synapse Disk modello 2018 montata ultegra.
 

Attilaccio

Novellino
9 Maggio 2011
95
2
64
Lugo di Romagna
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2019
Cavolo, che velocità!!! Per le ruote, mi sono attrezzato acquistando, un annetto fa, delle ruote assemblate con mozzi ultegra a 32 raggi incrociati e profilo basso con pneumatici da 25, eccezzzzzzzionali!!!! Mi sarebbe piaciuto continuare ad usarle e così ho chiesto al negoziante, ma la Cannondale non viene venduta senza ruote. Peccato avrei risparmiato qualcosa e magari mi sarei orientato sul modello a disco per il quale chiedo informazioni perchè vorrei stare più sugli 8 kg che verso ai 9. Grazie a tutti, ciao
 
  • Mi piace
Reactions: francesco "moser"

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.910
5.470
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Ripropongo la domanda, dove si possono trovare i pesi della Cannondale Synapse montata 105 o ultegra con e senza dischi? Sembra impossibile, ma proprio non riesco a trovarli. Grazie , ciao
Per i pesi se cerchi qui nel forum trovi chi le ha pesate cmq ad esempio la synapse hm ultegra no disk 2017 pesa 7.1kg taglia 54 ricordo la pesata di un utente, la differenza di peso tra hm e non hm è di circa 3 etti se passi al disco arrivi agli 8kg poi dipende da quale modello tra hm e non cambiano anche le ruote e la guarnitura oltre al trittico.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

Attilaccio

Novellino
9 Maggio 2011
95
2
64
Lugo di Romagna
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2019
Grazie. Telaio e forcella 2018 pesano rispettivamente 220 g e 116 g meno del modello 2017 cioè quanto, facendo i conti della serva, il minor peso del telaio hm. Detto questo la ultegra no disc dovrebbe pesare circa 7,100 kg a cui aggiungere dai 3 ai 5/6 etti del maggior peso della guarnitura e delle ruote. Peso finale circa 7,400/7,700. Sbaglio? Grazie 1000, siamo nel peso che mi auguravo... Ciao