Quale bici da crono per il 2018?

Quale crono?


  • Votanti
    2

Pinzolo

Novellino
30 Marzo 2016
38
3
Visita sito
Bici
Cervelo P3
Dopo tre stagioni di onorato servizio inizio ad essere tentato nella sostituzione della mia Cervelo P3.
Principalmente motivato dal puro piacere di avere un nuovo "giocattolo" in garage avrei focalizzato l'attenzione su due modelli ( per geometrie telaio a me idonee):
Cervelo P5 vs. BMC Timemachine 02
In entrambe,ovviamente,rilevo pro e contro.
Cervelo:
Pro
Una buona esperienza con il brand ( utilizzo anche una S5 ) leader del mercato , estetica ,possibilità allestimento Sram Etap e,credo,miglior valutazione usato in mercato che tende a specializzarsi sempre più.
Contro
Freni Magura idraulici ( con potenziali difficoltà di assistenza una volta rimontata la bici,magari dall'altra parte del mondo ), modello sul mercato da più di cinque anni , costo elevato.
Bmc:
Pro
Costo leggermente più accessibile , vasto range di adattamento avanzamento sella , semplicità ( o modernità ) progettazione e smontaggio in bike bag tipo Scicon Aerotech .
Contro
Non l'ho mai testata, costruttore meno long distance oriented, leggermente meno "cattiva" ( tendenzialmente "parente"della mia P3) , incognita futura valutazione usato.
Attendo vostre valutazioni,tipo bar sport.
Mi piacerebbe confrontarmi con appassionati compiacenti ,non con la solita moglie....contabilmente attenta.
Si vive anche d'emozioni.....!!