Quale completo estivo ultralight??

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Confermo anche io la validità dei prodotti "lightweight" di lapassione.cc. Io ho usato il modello di maglia dello scorso anno quando mi sono trovato a dover pedalare d'estate in orario diurno a Milano e dintorni (mettendo sulla schiena crema solare), ora vedo che li hanno ridisegnati e sembrano anche meglio https://www.lapassione.cc/pages/psn-lightweight-2019
Non so se siano stati ridisegnati anche i pantaloncini light; quelli usati lo scorso anno erano leggerissimi (anche troppo:mrgreen: li ho usati una domenica di agosto sulle Dolomiti e dovevo fermarmi continuamente a fare pipì) ma più corti in coscia rispetto alla versione normale, cosa che può non piacere.
Com'e' pero' che il loro sito e' solo in inglese..eppure mi sembra sia un'azienda italiana del Garda..ma da dove spediscono??
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Ciao. Il sito de lapassione è solo in inglese (purtroppo) perché sono molti gli stranieri che apprezzano e comprano prodotti made in italy..... Noi italiani invece compriamo su ali, amazon e.... Cose simili. Cmq sul sito c è la chat che ti permette di avere, in diretta, ogni informazione. Sono molto gentili e disponibili. Producono in Italia e distribuiscono dall Italia e la loro roba è fatta molto bene con costi accettabili.
Paolo
 
  • Mi piace
Reactions: brigli

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Ciao. Il sito de lapassione è solo in inglese (purtroppo) perché sono molti gli stranieri che apprezzano e comprano prodotti made in italy..... Noi italiani invece compriamo su ali, amazon e.... Cose simili. Cmq sul sito c è la chat che ti permette di avere, in diretta, ogni informazione. Sono molto gentili e disponibili. Producono in Italia e distribuiscono dall Italia e la loro roba è fatta molto bene con costi accettabili.
Paolo
Grazie!..quindi spediscono anche dall'Italia...
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Confermo anche io la validità dei prodotti "lightweight" di lapassione.cc. Io ho usato il modello di maglia dello scorso anno quando mi sono trovato a dover pedalare d'estate in orario diurno a Milano e dintorni (mettendo sulla schiena crema solare), ora vedo che li hanno ridisegnati e sembrano anche meglio https://www.lapassione.cc/pages/psn-lightweight-2019
Non so se siano stati ridisegnati anche i pantaloncini light; quelli usati lo scorso anno erano leggerissimi (anche troppo:mrgreen: li ho usati una domenica di agosto sulle Dolomiti e dovevo fermarmi continuamente a fare pipì) ma più corti in coscia rispetto alla versione normale, cosa che può non piacere.
Quella della pipi' non l'ho capita.. [emoji848]
 

marlog

Pignone
26 Luglio 2010
146
40
Milano
Visita sito
Bici
Cervelo R5, Campy SR 12v, Bora Ultra & Corima MCC
Quella della pipi' non l'ho capita.. [emoji848]
Il tessuto del pantaloncino è molto leggero, ottimo quando fa veramente caldo in pianura o collina. Ma in alta montagna, dove magari hai caldo in salita ma nelle lunghe discese all'ombra potrebbe non essere così caldo, la parte bassa dello stomaco è risultata meno protetta e il fresco preso nelle lunghe discese mi stimolava continuamente la vescica urinaria. Mi sono trovato a fermarmi così 7 volte per svuotarla quando in altre occasioni al massimo mi fermavo una.
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Il tessuto del pantaloncino è molto leggero, ottimo quando fa veramente caldo in pianura o collina. Ma in alta montagna, dove magari hai caldo in salita ma nelle lunghe discese all'ombra potrebbe non essere così caldo, la parte bassa dello stomaco è risultata meno protetta e il fresco preso nelle lunghe discese mi stimolava continuamente la vescica urinaria. Mi sono trovato a fermarmi così 7 volte per svuotarla quando in altre occasioni al massimo mi fermavo una.

ok, tutto chiaro!
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Completo del Team con maglia Climber's Team:
https://www.all4cycling.com/shop/maglia-climbers-team-all4cycling-bdc-2018-bianco-pm-162294.html
Salopette Volo:
https://www.all4cycling.com/shop/pantaloncini-volo-team-all4cycling-bdc-2018-pm-152006.html
Qui trovi tutti gli altri prodotti:
https://www.all4cycling.com/shop/all4cycling-bdc-forum-c-757_649_1143.html
Eccezionale sotto tutti i punti di vista, te lo dice uno che pedala in estate sempre sui 35 gradi all'ombra ;)
Confermo, ho anch'io questa accoppiata. La magia è tanto leggera che ci si abbronza la schiena.

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
 

kmer71

Cronoman
22 Gennaio 2015
718
208
Palermo
Visita sito
Bici
ROSE
Confermo, ho anch'io questa accoppiata. La magia è tanto leggera che ci si abbronza la schiena.

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

Sinceramente non mi risulta perchè dovrebbe avere un'adeguata protezione UV che è molto importante nel nostro caso.
Sabato uscita a 35 gradi all'ombra...ho dimenticato di mettere la protezione solare ed adesso ho un bel segno di abbronzatura a braccia e gambe da muratore, ma sotto la maglietta ha tenuto benissimo nonostante il sole siciliano :)
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Mah, io non ho mai usato la crema solare, ho capelli neri, ma pelle non scura. Uscendo in pantaloncini da marzo, e mezze maniche da aprile, ho tutto il tempo per fare l'abbronzatura poco a poco, così arrivo ora ad inizio estate già bello nero e protetto naturalmente. Mai scottato.
Al solo pensiero di spalmarmi del grasso sulla pelle, e poi fare attività fisica, mi manca il respiro.
 

kmer71

Cronoman
22 Gennaio 2015
718
208
Palermo
Visita sito
Bici
ROSE
Al solo pensiero di spalmarmi del grasso sulla pelle, e poi fare attività fisica, mi manca il respiro.
Io invece mi brucio già dopo 20 minuti di sole...ma scottature vere e proprie che fin da piccolo ho avuto :)
Ho risolto usando lo spray solare trasparente lidl apposito per lo sport solo sulle parti esposte e devo dire non mi da assolutamente alcun problema, non sento a livello epidermico alcuna differenza quando lo uso. Quando cominciano a venderlo faccio incetta per tutta l'estate :D
 

saettonio

Apprendista Velocista
22 Giugno 2009
1.215
118
lucca
Visita sito
Bici
cannondale caad 3, btwin triban 540, cbc, merida big nine 29
Potete prendere in considerazione la soluzione cipollini che vedo spesso in allenamento: pantaloncino senza bretelle e petto nudo, economico no?!?
 

FrankMar

Gregario
2 Ottobre 2017
500
230
Rezzato (BS)
Visita sito
Bici
BDC: Bianchi Infinito CV Disc 2018 MTB: Scott Scale 900.
preso completino Castelli, pantaloncino Volo e maglia Climbers, una piacevole sorpresa.

Unica nota negativa ma non solo di Castelli, come mai fanno le tasche posteriori così piccole ?????:bua::bua::bua:
Posso chiederti come sono le taglie? Io sono alto 182 cm e peso 71 Kg e ho già una maglia Castelli ma di altro tipo e la taglia è la L ma se fosse una M forse sarebbe meglio. Questa Climbers (2) come veste?
Grazie e ciao.