Quale conviene...

francesco.saraci

Novellino
3 Gennaio 2019
28
1
54
Milano
Visita sito
Bici
in definizione
Ciao a tutti
Da un po di giorni sto facendo dei ragionamenti su un cambio bici, vengo da alluminio e sono abbastanza convinto di rimanerci per diversi motivi.
Sto valutando alcune bici con diversi montaggi ma più o meno sulla stessa fascia di prezzo.
Tipo:
Canyon Endurance AL disc 8. Ultegra, 8,70kg, 1600€
BMC ALR disc, 105, 9,2kg ca., 2000€
TREK Emonda ALR 5, 105, 8,9kg, 1949€
Tutte e 3 disk.
E caad 12 Ultegra rim brake 7,7kg, 1999€

Viste così a mio parere direi caad perché mi permette di scendere ancora di peso con un buon paio di ruote, idem le altre, ma tenendo presente che alcune hanno il disk e gruppo 105, e caad Ultegra ma rim brake,
Quale secondo voi conviene in termini di upgrade futuri per scendere di peso?

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Ciao a tutti
Da un po di giorni sto facendo dei ragionamenti su un cambio bici, vengo da alluminio e sono abbastanza convinto di rimanerci per diversi motivi.
Sto valutando alcune bici con diversi montaggi ma più o meno sulla stessa fascia di prezzo.
Tipo:
Canyon Endurance AL disc 8. Ultegra, 8,70kg, 1600€
BMC ALR disc, 105, 9,2kg ca., 2000€
TREK Emonda ALR 5, 105, 8,9kg, 1949€
Tutte e 3 disk.
E caad 12 Ultegra rim brake 7,7kg, 1999€

Viste così a mio parere direi caad perché mi permette di scendere ancora di peso con un buon paio di ruote, idem le altre, ma tenendo presente che alcune hanno il disk e gruppo 105, e caad Ultegra ma rim brake,
Quale secondo voi conviene in termini di upgrade futuri per scendere di peso?

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

Io sono di parte ma se hai intenzione di arrivare ad una bici discretamente leggera il Caad è la più indicata. La mia con le sole R0 sta già sotto ai 7,5 completa di tutto. o-o
Se si guarda al peso lascerei perdere le versioni disc che abbinate al telaio in alluminio escono fuori robe di 9kg complete.
 

francesco.saraci

Novellino
3 Gennaio 2019
28
1
54
Milano
Visita sito
Bici
in definizione
Io sono di parte ma se hai intenzione di arrivare ad una bici discretamente leggera il Caad è la più indicata. La mia con le sole R0 sta già sotto ai 7,5 completa di tutto. o-o
Se si guarda al peso lascerei perdere le versioni disc che abbinate al telaio in alluminio escono fuori robe di 9kg complete.
Come ti trovi? Leggevo sul forum che l'alluminio non è indicato per le lunghe distanze.

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Come ti trovi? Leggevo sul forum che l'alluminio non è indicato per le lunghe distanze.

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

Io non mi sono mai preoccupato del confort. Considera però che ci ho fatto di tutto comprese Novecolli e Maratona. Ho montato da subito R0 quindi ruote rigidissime e shimano C24 entrambe tubeless e a mio parere è tutta lì la differenza. Con ruote tubolari alto profilo è una macchina da guerra.o-oo-o
Se cerchi ne forum c'è una discussione proprio sul Caad 12 o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Bam Bam

texxio

Gregario
23 Aprile 2007
679
685
Visita sito
Bici
CAAD 12
I disc con il 105 arrivi a 9kg tranquillo per i miei gusti son troppi ma ora va di moda il disco per cui van bene tutti i pesi.
Io andrei sul caad 12 o 13 rim e gli metti un paio di ruotine.
Per quanto riguarda i giri lunghi io ne ho fatti 160km col caad 12 e sono ancora vivo ahahhaha.
Un altra bici niente male è la specialized allez sprint da noi solo in versione 105
 

francesco.saraci

Novellino
3 Gennaio 2019
28
1
54
Milano
Visita sito
Bici
in definizione
I disc con il 105 arrivi a 9kg tranquillo per i miei gusti son troppi ma ora va di moda il disco per cui van bene tutti i pesi.
Io andrei sul caad 12 o 13 rim e gli metti un paio di ruotine.
Per quanto riguarda i giri lunghi io ne ho fatti 160km col caad 12 e sono ancora vivo ahahhaha.
Un altra bici niente male è la specialized allez sprint da noi solo in versione 105
Si l'ho vista ma non mi fa impazzire. Poi non ho trovato il peso sul sito.

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
 
R

RedCaad

Guest
non capisco la possibile scelta tra 3 bici carbonio disk ed un alluminio classica...

poi il tutto con il presupposto di alleggerire, perciò la cosa migliore sarebbe partire dalla base più leggera visto che la media per alleggerire è 1gr = 1€...

alla e-bike non ci hai pensato?