Quale copertoncino dopo il Pro 4 Endurance ?

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
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Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Sono alla ricerca di un nuovo copertoncino per la mia bdc. Al momento uso con estrema soddisfazione i Pro 4 Endurance in versione 25 mm di Michelin. In passato sull'alta gamma ho usato i Veloflex Corsa da 25, i GP4000 SII da 23mm e la coppia Continental Attack + Force. In mezzo ho usato molti altri copertoncini di gamma medio bassa che non è il caso di elencare.

Sto cercando qualcosa che mi dia un buon grip, una buona scorrevolezza e una buona resistenza alle strade sporche / rovinate. In questo i Pro 4 Endurance sono stati ottimi, i Veloflex che avevo invece mi sono durati 3 mesi e poi ho dovuto buttarli (troppi tagli sul battistrada).

Siccome mi piacciono un casino i copertoncini con i fianchi beige in stile classico mi sono orientato verso i Vittoria Corsa G Isotech da 25 mm e gli Schwalbe One OS classic skin sempre da 25 mm. Costo simile, 70€ a coppia.

C'è di meglio in giro per questo prezzo ?
 

Reds

Cronoman
25 Giugno 2012
780
264
Potenza
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Bici
Due
Per qualche euro in più rispetto agli endurance io sto pensando di tornare ai vredestein per la stagione invernale. Tutte le caratteristiche che cerchi le trovi qui. Non conosco più i modelli, hanno cambiato i nomi ora però la qualità credo sia invariata.

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valter554

Novellino
15 Novembre 2014
97
14
Torino
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Bici
RATIO Ethos
Power endurance o power competition?
Io uso i competition da 25, mi trovo molto bene, non buco, ma non faccio grandi percorrenze (2/300 km/mese), prima avevo i pro 4 endurance.
Se dovessi cambiare proverei i Conti 5000
 

matteof93

Scalatore
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Per qualche euro in più rispetto agli endurance io sto pensando di tornare ai vredestein per la stagione invernale. Tutte le caratteristiche che cerchi le trovi qui. Non conosco più i modelli, hanno cambiato i nomi ora però la qualità credo sia invariata.

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I Vredestein non li ho mai provati, avevo visto i tubolari Fortezza Tricomp e mi avevano fatto una buona impressione visiva. Però su bycicle rolling resistance hanno testato i Fortezza Senso All Weather e sono risultati i peggiori copertoncini in assoluto come resistenza al rotolamento, mi pare 15 watt in più dei Continental GP4000 SII. Quindi sono un po' scettico sul provare Vredestein.

Power endurance o power competition?
Io uso i competition da 25, mi trovo molto bene, non buco, ma non faccio grandi percorrenze (2/300 km/mese), prima avevo i pro 4 endurance.
Se dovessi cambiare proverei i Conti 5000

Vorrei provare qualcosa di diverso da Michelin e Continental...
 

Reds

Cronoman
25 Giugno 2012
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I Vredestein non li ho mai provati, avevo visto i tubolari Fortezza Tricomp e mi avevano fatto una buona impressione visiva. Però su bycicle rolling resistance hanno testato i Fortezza Senso All Weather e sono risultati i peggiori copertoncini in assoluto come resistenza al rotolamento, mi pare 15 watt in più dei Continental GP4000 SII. Quindi sono un po' scettico sul provare Vredestein.



Vorrei provare qualcosa di diverso da Michelin e Continental...
Bello sapere quali sono i criteri per scegliere una copertura di altre persone. Io non mi sarei mai sognato di "scartare" un copertone da un altro per la resistenza al rotolamento. Le uniche cose alle quali bado sono: resistenza del copertone e il giusto compromesso tra tenuta e durata, stop. Per tutto il resto ci sono le gambe e la testa da allenare.
Non si smette mai di imparare...
Qualcosa di diverso? Panaracer, sto usando un gran bel tubolare sulle alto profilo. Anni fa ho provato anche i copertoni, dia type A che type D e li ho "promossi" con bei voti. Unico neo, bisogna fare attenzione per farli tallonare, la prima volta ho fatto fuori due camere d'aria.

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matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
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Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Bello sapere quali sono i criteri per scegliere una copertura di altre persone. Io non mi sarei mai sognato di "scartare" un copertone da un altro per la resistenza al rotolamento. Le uniche cose alle quali bado sono: resistenza del copertone e il giusto compromesso tra tenuta e durata, stop. Per tutto il resto ci sono le gambe e la testa da allenare.
Non si smette mai di imparare...
Qualcosa di diverso? Panaracer, sto usando un gran bel tubolare sulle alto profilo. Anni fa ho provato anche i copertoni, dia type A che type D e li ho "promossi" con bei voti. Unico neo, bisogna fare attenzione per farli tallonare, la prima volta ho fatto fuori due camere d'aria.

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Ma scusa eh se posso trovare un copertone che costa uguale, offre la stessa protezione alle forature, la stessa aderenza e scorre anche meglio perché dovrei usare quello che scorre di meno?

Ad esempio la durata è una cosa che non mi interessa, se fa 3000 km va benissimo...non mi serve che ne faccia 6000.
 

Reds

Cronoman
25 Giugno 2012
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Ma scusa eh se posso trovare un copertone che costa uguale, offre la stessa protezione alle forature, la stessa aderenza e scorre anche meglio perché dovrei usare quello che scorre di meno?

Ad esempio la durata è una cosa che non mi interessa, se fa 3000 km va benissimo...non mi serve che ne faccia 6000.
Mah... Per me è una fissa, stiamo parlando di 30 watt sprecati. Tralasciando l'allenamento se sei messo male in bici o non sei sufficientemente aerodinamico sprechi di più.
Detto questo ti ripeto, ognuno fa ciò che vuole.

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golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.381
18.624
.
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mia
Sono alla ricerca di un nuovo copertoncino per la mia bdc. Al momento uso con estrema soddisfazione i Pro 4 Endurance in versione 25 mm di Michelin.
Ne ho provati anch'io una sfilza interminabile di coperture, tanto che molte neppure le ricordo ma una su tutte la ricordo bene.. con i Pro 4 endurance michelin da 25 (che poi diventano quasi 28) non mi sono trovato per nulla.. aderenza scarsa ma sopratutto non hanno appoggio in curva.
Adesso uso i tubeless e i migliori per tenuta e comfort per me sono gli Schwalbe Pro One.. ma purtroppo peccano sul bagnato e dopo pochi km diventano preda di facili forature, quindi sono passato dai panaracer evo 3 agli Hutchinson performance 11 storm da 25 sempre tubeless e dimostra di essere un gran bel compromesso che durano per oltre i 5000km.
A breve penso che andrò a provare i nuovi Vittoria Tbl 2.0
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.357
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roma / milano
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Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Io da un anno sto usando (su una delle due bici) i Vittoria Graphene e mi sono trovato bene; tranne al momento di pagarli...
Il primo taglietto è apparso da poco.

(PS io a 30Watt non ci sputo di certo sopra; poi capisco che c'è chi ne ha tanti che ne può sprecare 30 come niente fosse)
 
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Marcodb

Pedivella
11 Luglio 2013
302
90
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Bici
Kuota Kharma Evo Ultegra 6800
Buonasera a tutti
Sono qui a chiedere il vostro prezioso aiuto.
Avevo aperto un altra discussione poiché questa non rispondeva alla mia domanda.
Ma vendendo alla domanda:
Ho un paio di DT Swiss RC38C da rigommare e, scartata l'idea di mettere un copertoncino TL, sto vedendo quale copertura montare a questo giro.
Vengo da un paio di Continetal GP400II con i quali ho percorso circa 6000 Km.
Da qualche migliaio di Km a questa parte, sulla spalla si sono cominciati a staccare dei fili dalla carcassa.
Sembrerebbe nulla di preoccupante ma la cosa mi ha un po' allarmato.
Ad ogni modo chiedo a voi impressioni ed esperienze sugli pneumatici che vorrei montare in sostituzione.
Continental GP5000
Pirelli Pzero Velo
Grazie a tutti
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.260
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Genova
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Colnago C60
Buonasera a tutti
Sono qui a chiedere il vostro prezioso aiuto.
Avevo aperto un altra discussione poiché questa non rispondeva alla mia domanda.
Ma vendendo alla domanda:
Ho un paio di DT Swiss RC38C da rigommare e, scartata l'idea di mettere un copertoncino TL, sto vedendo quale copertura montare a questo giro.
Vengo da un paio di Continetal GP400II con i quali ho percorso circa 6000 Km.
Da qualche migliaio di Km a questa parte, sulla spalla si sono cominciati a staccare dei fili dalla carcassa.
Sembrerebbe nulla di preoccupante ma la cosa mi ha un po' allarmato.
Ad ogni modo chiedo a voi impressioni ed esperienze sugli pneumatici che vorrei montare in sostituzione.
Continental GP5000
Pirelli Pzero Velo
Grazie a tutti
Non allarmarti, io con i Gp 4000 ci ho fatto anche dagli 8 ai 10000 Km,quei fili che si staccano,non inficiano la sicurezza del pneumatico,tagliali via e basta, non sono nulla di preoccupante...quando li ho sostituiti perchè consumati, ho provato nella parte che ormai era liscia a piantare un cacciavite e ho fatto ancora tantissima fatica.Io nonostante abbia provato altre marche,le caratteristiche che tu cerchi continuo a trovarle nei Continental...tra l'altro ho provato anche quelli di gamma più bassa e ho trovato ottimi anche quelli.
 
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sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
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disc
Buonasera a tutti
Sono qui a chiedere il vostro prezioso aiuto.
Avevo aperto un altra discussione poiché questa non rispondeva alla mia domanda.
Ma vendendo alla domanda:
Ho un paio di DT Swiss RC38C da rigommare e, scartata l'idea di mettere un copertoncino TL, sto vedendo quale copertura montare a questo giro.
Vengo da un paio di Continetal GP400II con i quali ho percorso circa 6000 Km.
Da qualche migliaio di Km a questa parte, sulla spalla si sono cominciati a staccare dei fili dalla carcassa.
Sembrerebbe nulla di preoccupante ma la cosa mi ha un po' allarmato.
Ad ogni modo chiedo a voi impressioni ed esperienze sugli pneumatici che vorrei montare in sostituzione.
Continental GP5000
Pirelli Pzero Velo
Grazie a tutti
puoi montare quello che vuoi, l'importante è non fare come qualcuno 10.000 km, metti a rischio la tua sicurezza,
 
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Marcodb

Pedivella
11 Luglio 2013
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Kuota Kharma Evo Ultegra 6800
puoi montare quello che vuoi, l'importante è non fare come qualcuno 10.000 km, metti a rischio la tua sicurezza,
Grazie
Si vorrei cambiarli anche perché ultimamente foro un po' troppo spesso, indice di consumo dello pneumatico tanto che anche la semplice spina riesce ad entrare.
Vorrei andare su Pirelli, ma essendo rientrato nel mercato bici da poco, non ho riscontri in merito sulla qualità dello stesso.
 

Marcodb

Pedivella
11 Luglio 2013
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Kuota Kharma Evo Ultegra 6800
Perché non rimanere su quelli che stai usando?
Sinceramente non mi hanno entusiasmato più di tanto, probabilmente con la serie 5000 qualcosa in più avranno fatto
io ho messo i pirelli p velo, non saprei dire durata li ho su da un mese al massimo, come controllo tenuta in curva e precisione per me sono da riferimento
Grazie, è questo che chiedevo, impressioni per chi ha avuto modo di provarli, magari entrambi
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
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Sinceramente non mi hanno entusiasmato più di tanto, probabilmente con la serie 5000 qualcosa in più avranno fatto

Grazie, è questo che chiedevo, impressioni per chi ha avuto modo di provarli, magari entrambi
dipende da cosa vuoi da una copertura, mai montato vittoria o veloflex? i veloflex sono dei tubolari aperti, ottimo grip e confort, 320tpi, i vittoria altrettanto,
 
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4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
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Rovigo
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Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ho lo stesso dilemma anche io e sto pensando di passare dagli schwalbe ultremo zx da 23 ai pirelli da 28