Quale copertoncino?

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.516
1.774
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Ciao a tutti devo allestire le ruote"estive" e non so scegliere tra questo 3 copertoncini di gamma /prezzo media:
Michelin pro4 sc
Vittoria rubino pro G+
Panaracer race type A pro3
Confido in voi...Grazie a tutti!
Dimenticavo un dettaglio importante per la durata, io peso intorno agli 80kg .

per una copertura estiva assolutamente Veloflex: non c'è paragone con nessun altro copertoncino.
Se poi vuoi badare a una buona resa, robustezza e durata e usarli anche in inverno assolutamente Michelin pro4 sc o endurance , i primi meglio da 23, poiche i 25, ottimi pure loro , sono un pò meno scorrevoli e reattivi ( ma vanno benone lo stesso)

Tralascerei soluzioni più esoteriche come i Challenge: ottimi per carità ma costosissimi e difficili da reperire, Michelin serie Power , bellissimi ma 45 € l' uno sono una follia, o i Continental decisamente sopravvalutati (per me non hanno nulla di più dei Michelin anzi) e costosi.

Da segnalare anche il " vecchio " Vittoria Rubino Pro 3 da 150 tpi, vale un discorso molto simile a quello dei Michelin per un utilizzo multistagionale

Miglior feeling e prestazioni :Veloflex
Miglior rapporto qualità prezzo Michelin serie Pro4.

P.S.: inutuile dire che stiamo parlando di pareri personali
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.516
1.774
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Addirittura il Rubino pro 3?! Ma i rubino pro G+ sono così male che nessuno li considera?

io riporto la mia esperienza..
il rubino pro 3 è un copertoncino con un buon rapporto prezzo qualità/un pò meno comodo dei pro4 e forse un po meno robusto, per contro un po più reattivo parlo dei pro4 da 25..
i graphene non li ho avuiti ma leggendo qua e la non tutti i modelli al graphene hanno mantenuto le promesse
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
i graphene non li ho avuiti ma leggendo qua e la non tutti i modelli al graphene hanno mantenuto le promesse
per capire quanto sia vera questa affermazione basta andare a leggere i feedback dei clienti sui vari siti di acquisto online.
io li leggo in genere con una certa attenzione anche perchè sono i giudizi di chi poi alla fine li usa.
beh, c'è da dire che alcuni grafene non ne escono molto bene, purtroppo.
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
se ti interessa anche il rapporto qualità\prezzo, secondo me coi Veloflex Master hai un copertone fantastico a un costo ragionevolissimo.
a 27€ l'uno non hanno rivali.

https://www.lordgunbicycles.com/copertone-veloflex-master

i Corsa differiscono solo per la colorazione tutta nera e un costo di 2€ maggiore.
a dire il vero a me i Master piacciono persino di più, con i fianchi color para.
 
  • Mi piace
Reactions: KnightJDM

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.516
1.774
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
se ti interessa anche il rapporto qualità\prezzo, secondo me coi Veloflex Master hai un copertone fantastico a un costo ragionevolissimo.
a 27€ l'uno non hanno rivali.

https://www.lordgunbicycles.com/copertone-veloflex-master

i Corsa differiscono solo per la colorazione tutta nera e un costo di 2€ maggiore.
a dire il vero a me i Master piacciono persino di più, con i fianchi color para.

Concordo e comunque il copertoncino è lo stesso come caratteristiche , colorazione a parte.mi pare che un modello Vittoria g+ avesse delle ottime caratteristiche ..non ricordo più quale modello fosse.
I rubino si trovano ancora frequentemente sugli scaffali dei rivenditori se qualcuno fosse interessato. Al contrario i Vittoria Open Corsa, ovvero qualcosa di similissimo al veloflex non sono più reperibili
 
  • Mi piace
Reactions: antofiore

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
se ti interessa anche il rapporto qualità\prezzo, secondo me coi Veloflex Master hai un copertone fantastico a un costo ragionevolissimo.
a 27€ l'uno non hanno rivali.

https://www.lordgunbicycles.com/copertone-veloflex-master

i Corsa differiscono solo per la colorazione tutta nera e un costo di 2€ maggiore.
a dire il vero a me i Master piacciono persino di più, con i fianchi color para.

si ma dura veramente poco, soprattutto al posteriore.
 

fedegel

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.168
779
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
si ma dura veramente poco, soprattutto al posteriore.

In effetti quello che mi convince poco dei Veloflex è la durata kilometrica del posteriore... io sono 80 kg!
Temo facciano la fine dei Vittoria Diamante che montai nel 2010. Erano dei missili con una tenuta (solo sull'asciutto) fantastica, ma gonfiato a 8.5 il posteriore mi ha fatto 3000km scarsi:
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.516
1.774
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
In effetti quello che mi convince poco dei Veloflex è la durata kilometrica del posteriore... io sono 80 kg!
Temo facciano la fine dei Vittoria Diamante che montai nel 2010. Erano dei missili con una tenuta (solo sull'asciutto) fantastica, ma gonfiato a 8.5 il posteriore mi ha fatto 3000km scarsi:

scusa e ti sembra poco per un copertoncino con quelle caratteristiche e il tuo peso un po' diverso da quello di uno scalatore
 

fedegel

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.168
779
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Grazie a tutti per i consigli! Credo che comprerò i Pro4sc... mi ero trovato molto bene con i pro3 e adesso, sulle ruote invernali, con i Pro4 grip. Provo a dare ancora fiducia ai francesi!