Quale copertoncino?

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.055
341
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Io prendo i top di gamma non badando al marchio, quelli che trovo in quell periodo in saldo. I migliori per tenuta sul bagnato e chilometraggio? I vredestein fortezza all weather 28 - 8000 km con pave, sterrato, strada, tutto ... neanche una foratura. Ora sono sui "vecchi" vittoria pave GC 27mm trovati per 29 euro uno - fatto la Paris Roubaix - niente forature. Quindi mi piacciono :mrgreen::mrgreen:
Vittoria verdi?? Non si trovano piu, dove li hai presi??
 

carci

Apprendista Passista
29 Agosto 2013
913
529
36
Ancona
Visita sito
Bici
A pedali
Buon pomeriggio a tutti. Avrei bisogno di un consiglio. Che copertoncini da 23" su canale interno da 21mm posso montare che mantengono il diametro senza cedere? Monto adesso dei tufo ma in caso di foratura sono difficilissimi da smontare. Grazie mille. Diego
 
  • Mi piace
Reactions: Cyboraf

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.516
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Buon pomeriggio a tutti. Avrei bisogno di un consiglio. Che copertoncini da 23" su canale interno da 21mm posso montare che mantengono il diametro senza cedere? Monto adesso dei tufo ma in caso di foratura sono difficilissimi da smontare. Grazie mille. Diego
qualsiasi 23 sarà difficile da montare su un canale 21mm (credo interno) e, francamente , me ne sfugge il senso
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: andry96

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.516
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Mai detto di sentire migliorie nella scorrevolezza, imho impossibile... ;)
Tenuta dal momento che non cadi tengono tutti... :mrgreen:

La differenza, che io avverto e nel feeling, mi sembra di sentire l'anteriore più agile, più trasmissivo, più sicuro, sembra darmi più confidenza, non so se cronometro alla mano vado meglio, ma mi diverto di più... ;)

Sono appunto... Sensazioni, anche da una racing 5 ad una racing zero non cambia la prestazione a mio modo di vedere, ma la sensazione quella si che cambia! ...Stesso discorso con i copertoni.
L'optimum sarebbe anteriore e posteriore veloflex, ma per i miei gusti al posteriore dura troppo poco ed è un pochino fragile superati i 2000 km, inoltre mi da la sensazione di spanciare di più del continental, parlo sempre di posteriore. Sottolineo una volta per tutte che le prestazioni sono sempre quelle, cambiano solo le sensazioni... Ma la bici è fatta di sensazioni, oltre che di cronometri... ;)
concordo su quasi tutto
Tuttavia per me ma anche le prestazioni cambiano adottando copertoncini differenti più che variando ruota.
io adoro i veloflex e preferisco cambiare il posteriore a 2000 km, vero quel che hai detto, piuttosto che utilizzare un continental che trovo poco comunicativo, un po' ottuso, come feeling di guida.
Poi il continental da 25 diventa un 28..
 

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.597
1.360
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
sfrutto questo thread... ;-)

qualcuno di voi usa i copertoncini vittoria zaffiro pro o rubino?
come vi trovate? forature?

grazie! ;-)
Io uso i Rubino Pro da 25. Mi ci trovo bene. Hanno un buon rapporto qualità/prezzo (circa 25 euro l'uno). Salendo col prezzo si trova di meglio, ma, appunto, salendo col prezzo. Sono discretamente scorrevoli e discretamente resistenti alle forature (almeno sulla carta). Fanno bene tutto, pur non eccellendo in niente.
Li gonfio a 9 bar, anche se non peso molto, quindi non faccio testo sul comfort.
 
  • Mi piace
Reactions: NickMeditato

Davide Vallezza

Passista
6 Giugno 2016
131
13
Fornovo di Taro
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
Ciao a tutti carissima comunità di ciclisti,

Ho una bici molto vecchia di una ventina di anni che voglio regalare a un ragazzino
Che vuol capire se può piacergli questo sport. Questo ferro vecchio monta delle ruote con copertoni inguardabili che hanno 20 di diametro.

La mia domanda è, secondo voi posso montarci dei copertoncini nuovi almeno da 23?
Sulla ruota c’è questo adesivo
Ancora grazie in anticipo
 

Allegati

  • 21EFEE4D-32AB-4298-9020-EED99227A276.jpeg
    21EFEE4D-32AB-4298-9020-EED99227A276.jpeg
    513,4 KB · Visite: 24

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.356
7.895
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Ciao a tutti carissima comunità di ciclisti,

Ho una bici molto vecchia di una ventina di anni che voglio regalare a un ragazzino
Che vuol capire se può piacergli questo sport. Questo ferro vecchio monta delle ruote con copertoni inguardabili che hanno 20 di diametro.

La mia domanda è, secondo voi posso montarci dei copertoncini nuovi almeno da 23?
Sulla ruota c’è questo adesivo
Ancora grazie in anticipo

si, sembrano avere il canale da 14 (misura sparita negli anni), il 23 va benissimo

poi oltre ai copertoni cambiagli anche i tacchetti dei freni, che già i corpi freni vecchi nonsono un granché, almeno che i tacchetti frenino... e pulisci bene la pista frenante, negli anni chissà cosa ci si è depositato sopra!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Davide Vallezza

Davide Vallezza

Passista
6 Giugno 2016
131
13
Fornovo di Taro
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
si, sembrano avere il canale da 14 (misura sparita negli anni), il 23 va benissimo

poi oltre ai copertoni cambiagli anche i tacchetti dei freni, che già i corpi freni vecchi nonsono un granché, almeno che i tacchetti frenino... e pulisci bene la pista frenante, negli anni chissà cosa ci si è depositato sopra!

Molte molte grazie seguirò le indicazioni!