Se cerchi un copertone più resistente prova i continental sono più robusti dei michelin
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E' da tempo che li ho nel mirino, ma per vari motivo poi non li prendo
Se cerchi un copertone più resistente prova i continental sono più robusti dei michelin
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Ciao,
mi sono appena arrivati i Michelin Pro4 Comp.
Sulla scatola trovo la scritta Competition ma sulla spalla del copertoncino c'è scritto solo Pro4 Service Course, è normale? Mi ricordo che sugli Endurance la scritta era anche riportata sul copertoncino
Ciao,
mi sono appena arrivati i Michelin Pro4 Comp.
Sulla scatola trovo la scritta Competition ma sulla spalla del copertoncino c'è scritto solo Pro4 Service Course, è normale? Mi ricordo che sugli Endurance la scritta era anche riportata sul copertoncino
Il comp era una serie limitata che pesava 180gr. Prova a vedere cosa c'è scritto sulla scatola. Se pesano 200gr sono i classici service course.
Ragazzi ma se io peso 60 km e metto la pressione delle gomme a 8.5 bar quale è il problema ?
È pericoloso ?
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a quella pressione, e con il tuo peso, stai seduto su un sasso.Ragazzi ma se io peso 60 km e metto la pressione delle gomme a 8.5 bar quale è il problema ?
È pericoloso ?
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I pro4 endurance li ho avuti lo scorso anno per le granfondo. Sull'asciutto andavano bene, ma in discesa sul bagnato il posteriore si bloccava sempre e l'anteriore non mi dava per nulla sicurezza e li ho dati via. Sarò io che non li ho "capiti", magari li riprovo più avanti.
Non sapevo di questo trucco con l'attack
sui 23 Michelin dice tra 6 e 8.
ma per uno di 60kg starei sul valore minimo.
http://bicicletta.michelin.it/pneumatici/michelin-pro4-endurance#dim
massimo 6,4A - 6,8PHo delle 25 e peso 60 kg
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ma con gli endurance?Per quali sezioni ti riferisci? Io uso i 23 e gonfio 8 post/ 7.5 ant e provando a gonfiarli a pressioni minori buco alla minima imperfezione dell'asfalto.
Ma a quelle pressioni la gomma è spiattellata da matti.massimo 6,4A - 6,8P
ma con gli endurance?
se buchi a quelle pressioni con gli endurance non è colpa della pressione ma di altri fattori, come l'usura.
ho fatto 8500 km con gli endurance, c'è il mio test su strada sul forum, non ho mi forato e all'epoca pesavo 78 kg e li ho sempre tenuti a max 7 bar.
Confermo la fragilità in particolare nei fianchi dei conti 4000 S2. Dopo tre anni e circa 3000 km hanno avuto un decadimento nell'ultimo anno molto pronunciato. Quest'anno durante la manutenzione pre inizio stagione ho scoperto che il copertone posteriore era crepato lateralmente (questo dovuto alla secchezza della mescola laterale). Il battistrada era comunque ancora ottimo. Tuttavia i continental gli ho trovati molto resistenti alle forature e poco scorrevoli (avevo i 23).Potrei essere d'accordo con te sui vecchi 4000s, ma non sui 4000 s II. Usati per 5000km, erano un calvario, tagli in continuazione, mescola troppo debole all'inizio e poi durissima dopo un mese di utilizzo. Morale della favola: uno dei tanti tagli mi ha fatto fuoriuscire la tela ed ho dovuto cambiare copertone. Per me i pro 4 endurance v2 sono nettamente superiori.