Quale copertoncino?

Bettina

Apprendista Passista
1 Luglio 2009
867
252
47
Pioltello
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL 2
Ciao,
mi sono appena arrivati i Michelin Pro4 Comp.
Sulla scatola trovo la scritta Competition ma sulla spalla del copertoncino c'è scritto solo Pro4 Service Course, è normale? Mi ricordo che sugli Endurance la scritta era anche riportata sul copertoncino
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.517
1.775
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Ciao,
mi sono appena arrivati i Michelin Pro4 Comp.
Sulla scatola trovo la scritta Competition ma sulla spalla del copertoncino c'è scritto solo Pro4 Service Course, è normale? Mi ricordo che sugli Endurance la scritta era anche riportata sul copertoncino

sulla scatola dei pro4 sc c'è scritto competition.. quello che hai è un service course..
i pro4 comp non li ho mai visti ma penso non ci siano più visto che ormai la gomma da performance è il power comp
 

fedegel

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.168
779
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Ciao,
mi sono appena arrivati i Michelin Pro4 Comp.
Sulla scatola trovo la scritta Competition ma sulla spalla del copertoncino c'è scritto solo Pro4 Service Course, è normale? Mi ricordo che sugli Endurance la scritta era anche riportata sul copertoncino

Il comp era una serie limitata che pesava 180gr. Prova a vedere cosa c'è scritto sulla scatola. Se pesano 200gr sono i classici service course.
 

xduken

Pedivella
7 Marzo 2016
317
16
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Ragazzi ma se io peso 60 km e metto la pressione delle gomme a 8.5 bar quale è il problema ?
È pericoloso ?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Bettina

Apprendista Passista
1 Luglio 2009
867
252
47
Pioltello
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL 2
Il comp era una serie limitata che pesava 180gr. Prova a vedere cosa c'è scritto sulla scatola. Se pesano 200gr sono i classici service course.

guardando sul sito Michelin c'è il Limited Comp che pesa 165gr e poi il Comp che ne pesa 180gr. Se ingrandisco le foto sulla spalla si trovano le scritte Limited Comp e Comp.

Del peso poco mi importa, anzi meglio se pesano un poco di più, magari hanno più ciccia attaccata e forano un pochino di meno (forse).

Quello che mi scoccia e che vendono i Competition scrivendolo sul sito e sulla scatola ma poi dentro nelle scatole ti trovi i normali SC
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Ragazzi ma se io peso 60 km e metto la pressione delle gomme a 8.5 bar quale è il problema ?
È pericoloso ?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
a quella pressione, e con il tuo peso, stai seduto su un sasso.
sul bagnato e sullo sporco voli via, non hai comfort, non hai tenuta adeguata nemmeno sull'asciutto...vedi tu.
gli endurance non nascono per quelle pressioni di esercizio.
per poter dare pressioni del genere ti conviene usare tubolari o copertoni che le prescrivono, come per esempio il Vittoria CX che a 8,5 è ancora accettabilmente gripposo e comodo, o lo Schwalbe One o altri.

p.s.: se tu che pesi 60 li metti a 8,5 è come se io a 80 kg li gonfiassi a oltre 10.
 

Reds

Cronoman
25 Giugno 2012
780
264
Potenza
Visita sito
Bici
Due
I pro4 endurance li ho avuti lo scorso anno per le granfondo. Sull'asciutto andavano bene, ma in discesa sul bagnato il posteriore si bloccava sempre e l'anteriore non mi dava per nulla sicurezza e li ho dati via. Sarò io che non li ho "capiti", magari li riprovo più avanti.

Non sapevo di questo trucco con l'attack o-o

Strano, sarà anche questione di differenze di abitudini/stili di guida ecc. Io ho usato prima i pro 4 grip ( a mio parere meglio ancora degli endurance, per tenuta, durata, resistenza ) e poi gli endurance. Per curiosità li ho voluti testare e vedere se "resistevano" anche al rigido inverno che sono costretto a vivere da quese zone e devo dire che, a mio parere, hanno superato la prova alla grandissima. o-o
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Per quali sezioni ti riferisci? Io uso i 23 e gonfio 8 post/ 7.5 ant e provando a gonfiarli a pressioni minori buco alla minima imperfezione dell'asfalto. :cry:
ma con gli endurance?
se buchi a quelle pressioni con gli endurance non è colpa della pressione ma di altri fattori, come l'usura.
ho fatto 8500 km con gli endurance, c'è il mio test su strada sul forum, non ho mi forato e all'epoca pesavo 78 kg e li ho sempre tenuti a max 7 bar.
 

Reds

Cronoman
25 Giugno 2012
780
264
Potenza
Visita sito
Bici
Due
ma con gli endurance?
se buchi a quelle pressioni con gli endurance non è colpa della pressione ma di altri fattori, come l'usura.
ho fatto 8500 km con gli endurance, c'è il mio test su strada sul forum, non ho mi forato e all'epoca pesavo 78 kg e li ho sempre tenuti a max 7 bar.

Sì endurance. Questo treno ( il secondo) non l'ho mai portato a pressioni inferiori ai 7,5 bar, quello precedente l'ho messo due volte a 7 e ho bucato ( ora non ricordo bene perchè è passato del tempo ma comunque mi sembravano quasi nuovi).
 

xduken

Pedivella
7 Marzo 2016
317
16
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Ragazzi ho appena cambiato le mie vittoria zaffiro pro slick per montare le michelin pro 4 endurance.
Essendo che la bici è nuova le vittoria erano montate con camera d'aria vittoria.
La camera d'aria era da 23.
È strana come cosa avere una camera d'aria da 23 e la gomma da 25 o va bene ?
Io ora ho lasciato su quella camera d'aria con le michelin.
Cosa ne pensate ?
E quali camere d'aria mi consigliate ?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

alepole

Novellino
4 Novembre 2014
32
0
54
twitter.com
Bici
Colnago C40
Potrei essere d'accordo con te sui vecchi 4000s, ma non sui 4000 s II. Usati per 5000km, erano un calvario, tagli in continuazione, mescola troppo debole all'inizio e poi durissima dopo un mese di utilizzo. Morale della favola: uno dei tanti tagli mi ha fatto fuoriuscire la tela ed ho dovuto cambiare copertone. Per me i pro 4 endurance v2 sono nettamente superiori.
Confermo la fragilità in particolare nei fianchi dei conti 4000 S2. Dopo tre anni e circa 3000 km hanno avuto un decadimento nell'ultimo anno molto pronunciato. Quest'anno durante la manutenzione pre inizio stagione ho scoperto che il copertone posteriore era crepato lateralmente (questo dovuto alla secchezza della mescola laterale). Il battistrada era comunque ancora ottimo. Tuttavia i continental gli ho trovati molto resistenti alle forature e poco scorrevoli (avevo i 23).
Adesso ho fatto il primo giro con michelin pro 4 sc (da 23) e camere in latex. Sulla scorrevolezza siamo su un'altro livello. Vediamo come si comporteranno nel prosieguo della stagione.
Gli monto su fulcrum 4 modello 2015 quindi delle medio profilo in alu robuste e piuttosto pesanti nelle salite.


Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 

xduken

Pedivella
7 Marzo 2016
317
16
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Ragazzi ho appena cambiato le mie vittoria zaffiro pro slick per montare le michelin pro 4 endurance.
Essendo che la bici è nuova le vittoria erano montate con camera d'aria vittoria.
La camera d'aria era da 23.
È strana come cosa avere una camera d'aria da 23 e la gomma da 25 o va bene ?
Io ora ho lasciato su quella camera d'aria con le michelin.
Cosa ne pensate ?
E quali camere d'aria mi consigliate ?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk