News Quale futuro per la Sky?

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.668
22.589
98
dove capita
Visita sito
Quale futuro per la Sky?
gettyimages-148772816-1438x1100.jpg



Continua la lettura....
 

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.742
324
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
E le parole di Oleg tinkoff paiono sempre veritiere. Bisogna dividere la torta tra le squadre come avviene in F1 E NEL calcio con la Champions altrimenti rimarranno tre burocrati a fare le gare
 
  • Mi piace
Reactions: sagatme

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.685
5.925
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Un manager di un'azienda che produce abbigliamento da ciclismo, investe in immagine sul ciclismo pro e che realizza solo dopo averci investito che l'immagine del ciclismo pro è "a bit broken"?
Complimenti. Dalle mie parti si dice "lo strologo di Brozzi", quello che indovinava la fiamma al tocco e la mxxxa al puzzo...
 

Luca.

Pignone
14 Agosto 2015
135
112
Visita sito
Bici
Ultra AF
Grazie Piergiorgio.
Apprezzo molto queste considerazioni a tutto tondo, dalla cronaca all'analisi di come si confrontano i players sul mercato.
Continua così.

Scusate l'OT.
Grazie
Luca
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Un manager di un'azienda che produce abbigliamento da ciclismo, investe in immagine sul ciclismo pro e che realizza solo dopo averci investito che l'immagine del ciclismo pro è "a bit broken"?
Complimenti. Dalle mie parti si dice "lo strologo di Brozzi", quello che indovinava la fiamma al tocco e la mxxxa al puzzo...


come sempre in questi casi, qualche ex sponsor è sempre pronto a parlare male, anche se penso che sia un modo per tutelarsi mediaticamente. ma personalmente io ci vedo solo una magra figura

come tutti gli sponsor che hanno fatto causa ad armstrong per truffa dopo la confessione, quando invece lo hanno coperto d'oro solo pochi anni prima... nike,oakley,discovert,us psta etc.. nessuno sapeva che si dopava? ahahahh
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.668
22.589
98
dove capita
Visita sito
Un manager di un'azienda che produce abbigliamento da ciclismo, investe in immagine sul ciclismo pro e che realizza solo dopo averci investito che l'immagine del ciclismo pro è "a bit broken"?
Complimenti. Dalle mie parti si dice "lo strologo di Brozzi", quello che indovinava la fiamma al tocco e la mxxxa al puzzo...
È una considerazione fatta a posteriori visto il magro raccolto. Tutto sommato non ci vedo niente di eclatante: Rapha è un marchio che ha fatto la propria fortuna proprio allontanandosi dagli stilemi "team replica", quindi che gli aficionados del marchio abbiano snobbato la linea Sky-replica non mi pare tanto strano. Probabilmente volevano prendere l'altra fetta del mercato, ma non ha funzionato, e cosi si da questa spiegazione. Ma non mi pare nemmeno tanto polemica, visto che tutto sommato l'azienda ha continuato e continua molto bene. Differenza di tante altre che mosse del genere sono rimaste scottate non poco.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.668
22.589
98
dove capita
Visita sito
Un manager di un'azienda che produce abbigliamento da ciclismo, investe in immagine sul ciclismo pro e che realizza solo dopo averci investito che l'immagine del ciclismo pro è "a bit broken"?
Complimenti. Dalle mie parti si dice "lo strologo di Brozzi", quello che indovinava la fiamma al tocco e la mxxxa al puzzo...


come sempre in questi casi, qualche ex sponsor è sempre pronto a parlare male, anche se penso che sia un modo per tutelarsi mediaticamente. ma personalmente io ci vedo solo una magra figura

come tutti gli sponsor che hanno fatto causa ad armstrong per truffa dopo la confessione, quando invece lo hanno coperto d'oro solo pochi anni prima... nike,oakley,discovert,us psta etc.. nessuno sapeva che si dopava? ahahahh
L'intervista a Mottram è di Aprile. E sinceramente non credo che uno sponsor tecnico di abbigliamento sappia se un atleta si dopa o meno...
 

el bradipo

Pignone
11 Settembre 2013
173
55
Besozzo
Visita sito
Bici
Specialized venge
Quando una squadra ( non un singolo ) è troppo superiore alle altre un sospetto viene sempre... Adesso e in passato...( mapei, us postal, saeco..). Per quanto riguarda rapha sinceramente per quello che costa un loro completo, forse giusto assos... Se abbassassero un po' i prezzi provo ben volentieri...( anche assos però...)
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

Bruno Rabolini

Pignone
15 Luglio 2016
210
21
Visita sito
Bici
Merida CWU
Mi sia consentita una addenda alla questione: quale futuro per il ciclismo nelle isole britanniche?
tempo fa avevo acceso una discussione nell'angolo dei domandoni.
https://www.bdc-mag.com/forum/threads/la-desolazione-del-lincolnshire.223334/

La mia domanda adesso è: "potrebbe questa vicenda - al netto dell'esito, innocente o colpevole che sia Froome - generare un effetto di catalisi al dissolvimento dell'interesse per il ciclismo nelle isole britanniche (oppure generare l'effetto opposto)?"
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.668
22.589
98
dove capita
Visita sito
Mi sia consentita una addenda alla questione: quale futuro per il ciclismo nelle isole britanniche?

La mia opinione è che in ogni paese il successo del ciclismo (e di ogni altro sport) è in ogni caso ciclico (...). Il grande campione di turno porta entusiasmo ed un relativo "boom" locale, ma prima o poi finisce inevitabilmente. Finito il campione finito il picco. Quello che resta poi è "la rendita netta", ovvero, scremati tutti gli appassionati della moda momentanea, quello che resta rappresenta meglio la situazione reale.

In Uk il ciclismo, grazie alla Sky, ed all'ottimo lavoro della federazione ha avuto un'esplosione incredibile. Nella zona di Londra e Cambdrige-Oxfordshire di ciclisti ce ne sono veramente tanti. 5-6 anni fa alle presentazioni delle aziende c'era si e no un giornalista britannico, ora sono la maggioranza, con fenomeni improbabili tipo inviati di Cycling edizione scozzese. Che una ridimensionata fosse da prevedere mi pare scontato. D'altronde l'ha vissuta pure l'Italia (nazione con ben altra tradizione ciclistica) nel dopo Pantani in tempi più recenti, ed in un momento in cui non c'erano crisi planetarie, Brexit, etc..

In tutto questo trovo comunque molto interessante vedere come in Uk si sia creata una cultura ciclistica propria. Fatta prevalentemente del prendere elementi di culture ciclistiche più tradizionali e averle fatte proprie. Non so, forse dipenderà dal passato coloniale britannico, ma credo che questo ormai sia interiorizzato da loro e resterà in modo permanente.
Quindi per me: ridimensionamento, ma non dissolvimento.
 

Bruno Rabolini

Pignone
15 Luglio 2016
210
21
Visita sito
Bici
Merida CWU
Un primo assaggio della probabile fase di transizione. Nonostante le premesse (bookmakers), il BBC Sports Personality Award of the Year è stato assegnato a Mo Farrah (secondo addirittura Jonathan Rea, grande espressione del motociclismo nordirlandese, tre volte di fila campione mondiale WSBK, ma perfetto carneade ai più). Nonostante l'impresa storica del "doble",Chris Froome ha raccolto la metà dei voti di Rea. Questa faccenda ha certamente contribuito a far scivolare il campione keniano al 6° posto (se non ricordo male Wiggins vinse lo SPAotY nel 2012).
 

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
Il Caso Froome, SKY, Salbutamolo

Caso Mapei, Garzelli, Lippolil

Si assomigliano dannatamente tanto....,
dopo Lippolil Mapei si tolse dal simpatico Circo equestre del ciclismo professionistico....
Ma aspetta secondo te cosa significa?
Lo sponsor dice a mezza bocca che potrebbe disimpegnarsi e gli arriva la bordata? oppure viceversa?
Il sospetto su Mapei per me all'epoca era stato che lo sponsor, che già meditava un'uscita, abbia colto la positività quasi come pretesto.
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Il Caso Froome, SKY, Salbutamolo

Caso Mapei, Garzelli, Lippolil

Si assomigliano dannatamente tanto....,
dopo Lippolil Mapei si tolse dal simpatico Circo equestre del ciclismo professionistico....
Ma aspetta secondo te cosa significa?
Lo sponsor dice a mezza bocca che potrebbe disimpegnarsi e gli arriva la bordata? oppure viceversa?
Il sospetto su Mapei per me all'epoca era stato che lo sponsor, che già meditava un'uscita, abbia colto la positività quasi come pretesto.
ti ha scritto che si assomigliano maledettamente... posto che nessuno ha mai detto che Garzelli è brutto in bici, guarda solo il contachilometri, ecc.. cos'altro doveva aggiungere ? :-)
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
ti ha scritto che si assomigliano maledettamente... posto che nessuno ha mai detto che Garzelli è brutto in bici, guarda solo il contachilometri, ecc.. cos'altro doveva aggiungere ? :-)
Nessuno ha mai detto che Garzelli fosse brutto perchè italiano...
Però il "Lippolil" non l'ho mai sentito, così'è una sorta di leccalecca dopante...? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta