Vediamo chi la vince!


  • Votanti
    254

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
ciao a tutti, vorrei montare sulla mia inflite le mavix yksion allroad xl pero' ho il dubbio che ci stia al posteriore!! qualcuno mi sa dire le reali misure ? larghezza effettiva ( dovrebbe essere 42 ) e altezza? voglio vedere se mi resta spazio. grazie
ciao le stavo guardando... non sembrano male... non so che bici hai ma se già sei al limite con gomme di dimensioni inferiori... non so se vale la pena ridurre ancora gli spazi... detriti e fango poi finiscono sul telaio ecc ecc... le proverò come prossimo nuovo set di gomme... ciao
 

Dar22

Pedivella
14 Agosto 2016
456
137
Visita sito
Bici
corsa
Sto valutando di passare ad una bici gravel, dovendo comprare dei nuovi pedali è preferibile SPD oppure SPD SL considerando che farò solo un 20/30% di sterrato , il resto strada
 

Yuma1

Novellino
27 Luglio 2019
46
3
60
Padova
Visita sito
Bici
Klein
Guarda io non è che sono un grande esperto, posso solo portarti la mia esperienza diretta
sulla gravel ho montato una forca col perno da 15 per avere scelta tra le ruote da xc, ho provato due coppie di ruote, con newmen evolution 650b e gomme schwalbe thunder burt da 54, la bici era molto più veloce e reattiva, al punto di avvicinare molto i tempi della bdc sugli stessi segmenti strava, le avevo messe per avere più grip su alcuni trail alpini, ma sono rimasto veramente colpito da questa cosa
l'altra configurazione è con ruote 700c dt swiss x-1900 e gomme schwalbe g-one da 35; nonostante le gomme lodate un po' da tutti, il maggior peso e la minor rigidità delle ruote non mi ha mai permesso di essere veloce come con le 650b; per dire ora sulle stesse ruote dt-swiss ho delle panaracer gravelking sk da 43, altra gomma molto gettonata nel mondo gravel, sono morbidissime e la bici ha guadagnato moltissimo in comfort, meglio che con le gomme da 54, però va ancora meno

immagino che con ruote 700c rigide e leggere, la minor sezione delle gomme bene o male pesi sulla scorrevolezza, però rimane il fatto che rigidità e peso valgono più del diametro; a questo punto io andrei di 650b con gomma grossa, si sacrifica veramente poco nella velocità su asfalto e si guadagna molto in confort e grip offroad, e la leggerezza sulle 650b costa anche molto meno che sulle 700c.
 

Yuma1

Novellino
27 Luglio 2019
46
3
60
Padova
Visita sito
Bici
Klein
Ritorno sul tema per le ruote newmen evolution, ne ho sentito parlare bene e ti volevo chiedere dove le hai acquistate, come ti sei trovato (servizio, assistenza, garanzia). Grazie
 

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Ritorno sul tema per le ruote newmen evolution, ne ho sentito parlare bene e ti volevo chiedere dove le hai acquistate, come ti sei trovato (servizio, assistenza, garanzia). Grazie
Ciao, io le ho prese su bike-discount perché in quel momento avevano il prezzo migliore, con spedizione gratuita, tutto perfetto, spedite in fretta, imballo valido, su assistenza e garanzia non saprei dirti, non mi è mai servito
adesso le mie non si trovano più, c'è la nuova versione, stesso cerchio e raggi ma mozzi migliorati, li riconosci perché non hanno più la ghiera di regolazione dei cuscinetti, escono di fabbrica già ottimizzati; il costo si aggira sempre sui 700€
dei negozi che conosco le hanno su 3, tutti e 3 tedeschi, bike-discount, r2-bike, bike24, ho comprato più volte da tutti e tre, negozi precisi ed affidabilissimi; l'unico con cui ho avuto contatti post vendita è stato bike24, mancava una valvola tubeless su un cerchio dtwiss, e si è dimostrato efficientissimo, spedita la valvola il giorno della segnalazione con DHL e arrivata in 2 giorni; comunque non credo gli altri siano da meno
 

Yuma1

Novellino
27 Luglio 2019
46
3
60
Padova
Visita sito
Bici
Klein
Ciao, io le ho prese su bike-discount perché in quel momento avevano il prezzo migliore, con spedizione gratuita, tutto perfetto, spedite in fretta, imballo valido, su assistenza e garanzia non saprei dirti, non mi è mai servito
adesso le mie non si trovano più, c'è la nuova versione, stesso cerchio e raggi ma mozzi migliorati, li riconosci perché non hanno più la ghiera di regolazione dei cuscinetti, escono di fabbrica già ottimizzati; il costo si aggira sempre sui 700€
dei negozi che conosco le hanno su 3, tutti e 3 tedeschi, bike-discount, r2-bike, bike24, ho comprato più volte da tutti e tre, negozi precisi ed affidabilissimi; l'unico con cui ho avuto contatti post vendita è stato bike24, mancava una valvola tubeless su un cerchio dtwiss, e si è dimostrato efficientissimo, spedita la valvola il giorno della segnalazione con DHL e arrivata in 2 giorni; comunque non credo gli altri siano da meno
Ciao, grazie per tutte le info. Non sono un grande fan degli acquisti on line, in generale piccole spese e in contrassegno
 

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Ciao, grazie per tutte le info. Non sono un grande fan degli acquisti on line, in generale piccole spese e in contrassegno
Capisco e rispetto il tuo punto di vista. Ad oggi comunque siamo abbastanza tutelati nell'acquisto online, l'unico "problema" nel ciclismo è che per trovare lo specifico pezzo che ti interessa spesso e volentieri devi andare oltralpe, si comunica in inglese e in caso di problemi da gestire può essere un po' fastidioso, però gli shop sono i primi ad avere a cuore la soddisfazione del cliente. Il vantaggio enorme dell'online è che hai a disposizione una vasta scelta di componenti, soprattutto per le ruote, dato che ci sono un sacco di marchi e di solito i negozi fisici te ne vendono uno o due, e non fanno certo magazzino; online puoi ricercare in fretta il pezzo che fa per te, e confrontare anche vari prezzi per comprare l'occasione migliore e in genere avere il pezzo a casa tua entro una settimana; immagina di voler assemblare una bici completa cercando i pezzi in negozi fisici, ci sarebbe da girare come trottole, la scelta sarebbe comunque molto limitata e i prezzi sono quello che sono.
Personalmente negli ultimi 3 anni ho comprato oltre 10.000€ di componenti per ciclismo online, da vari negozi, sia italiani, sia esteri (francia, germania, inghilterra ma anche cina), telai, forcelle, ruote, gomme, trasmissione, componenti vari, tutto, sia roba economica che prodotti di qualità; ho avuto a che fare un paio di volte con l'assistenza post vendita, tutto risolto senza alcuna spesa da parte mia. Basta informarsi un attimo sull'affidabilità dei negozi.
 

Yuma1

Novellino
27 Luglio 2019
46
3
60
Padova
Visita sito
Bici
Klein
Capisco e rispetto il tuo punto di vista. Ad oggi comunque siamo abbastanza tutelati nell'acquisto online, l'unico "problema" nel ciclismo è che per trovare lo specifico pezzo che ti interessa spesso e volentieri devi andare oltralpe, si comunica in inglese e in caso di problemi da gestire può essere un po' fastidioso, però gli shop sono i primi ad avere a cuore la soddisfazione del cliente. Il vantaggio enorme dell'online è che hai a disposizione una vasta scelta di componenti, soprattutto per le ruote, dato che ci sono un sacco di marchi e di solito i negozi fisici te ne vendono uno o due, e non fanno certo magazzino; online puoi ricercare in fretta il pezzo che fa per te, e confrontare anche vari prezzi per comprare l'occasione migliore e in genere avere il pezzo a casa tua entro una settimana; immagina di voler assemblare una bici completa cercando i pezzi in negozi fisici, ci sarebbe da girare come trottole, la scelta sarebbe comunque molto limitata e i prezzi sono quello che sono.
Personalmente negli ultimi 3 anni ho comprato oltre 10.000€ di componenti per ciclismo online, da vari negozi, sia italiani, sia esteri (francia, germania, inghilterra ma anche cina), telai, forcelle, ruote, gomme, trasmissione, componenti vari, tutto, sia roba economica che prodotti di qualità; ho avuto a che fare un paio di volte con l'assistenza post vendita, tutto risolto senza alcuna spesa da parte mia. Basta informarsi un attimo sull'affidabilità dei negozi.
Riguardo ai negozi, devo dire che in alcuni casi non si danno particolarmente da fare per soddisfare il cliente e come dici tu le proposte sono limitate. Preferirei sempre acquistare toccando con mano il prodotto ma devo anche dire che ultimamente non ho avuto grandi riscontri con i negozi, a parte qualche caso isolato. Grazie per il tuo feedback.
 

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
noto solo ora che ho votato ma non ho mai scritto che gomme uso, ho provato in ordine:
schwalbe g-one allround 35-622 con camera
schwalbe thunder burt 54-584 tubeless per un po' e poi camera (per eccesso di forature)
mavic yksion allroad elite 30-622 tubeless
panaracer gravelking sk 43-622 tubeless

utilizzo misto, molto asfalto, sterrate, ma anche qualche trail alpino con forti pendenze in salita
le thunder burt sono veramente eccellenti su tutti i punti, tranne nella resistenza alle forature, terribile
devo dire comunque che mi ha molto colpito il grip delle gravelking sk su salite abbastanza distrutte, non me lo aspettavo
consumate le gravelking tornerò sul 650b, il problema è trovare qualcosa di gravel da 54mm, magari proverò le g-one bite, o incrocerò le dita sperando che passino dai foderi le allround evolution da 57
 
  • Mi piace
Reactions: THE CLIMBER72

TonyEvil

Novellino
1 Gennaio 2019
10
4
39
Fiorano Modenese
Visita sito
Bici
Scott CR1-10
Sulla CX ho solo un treno di copertoncini Maxxis Raze..che sul fango non vanno nemmeno a spingerli :D essendo il primo anno di CX valuterò acquisti futuri se la "scimmia" del CX prende il sopravvento ( e per ora lo sta facendo.. :mrgreen:)
 

Trek23

Pignone
12 Agosto 2019
281
258
40
Tarcento
Visita sito
Bici
Trek checkpoint alr4
Buonasera, sulla mia Trek checkpoint, ho appena montato, e provato, sotto la pioggia e su un tracciato da cx, le Ritchey megabyte da 38...mi sono divertito un casino, pensavo di tenerle solo come gomme da fango, ma mi sono piaciute talmente tanto, anche su asfalto e ghiaia, che credo resteranno sulla bici.
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.126
4.578
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Le g-one sono spettacolari,non ho provato le speed.Credo che quando smetto tra 2 mesi con il cx le metto sotto(quelle da 35!).Una cosa mai sei sicuro che siano da 40?;nonzo%
Ho sbagliato monto le Allround, si certo sono da le 700x40
Ho visto che le Speed pesano 20 grammi in più delle Allround, non che mi interessi il peso ma mi pare strana sta cosa....
Anch’io qs primavera passerò ai 35
 
  • Mi piace
Reactions: THE CLIMBER72