Vediamo chi la vince!


  • Votanti
    254

Gianlu_78

Pignone
20 Settembre 2019
208
100
46
Bologna
Visita sito
Bici
Canyon Grail
Io monto le Schwalbe g-one bite da 40. Non faccio gravel estremo ma per lo più tracciati misti con buon buon 60% di asfalto. Per le prossime credo quindi che proverò le Panaracer Gravelking SK da 35 o 32.
 

alboslr

Gregario
8 Settembre 2014
609
302
Visita sito
Bici
atalaslr
Buongiorno ragazzi,
a proposito di ruote volevo chiedervi cosa posso montare sulla mia Gt Grade per percorsi più duri (sterrati, anche con un po' di fango). Della scorrevolezza mi interessa poco, mentre mi interessa molto la comodità. Per ora ho dei 32 che sull'asfalto (per il commuting) si comportano bene, ma vorrei qualcosa di più largo (sui siti dicono che sulla grade è possibile montare fino ai 42mm) per le uscite impegnative e alla scoperta.
Grazie mille
 

Trek23

Pignone
12 Agosto 2019
281
258
41
Tarcento
Visita sito
Bici
Trek checkpoint alr4
Ciao, provo a risponderti: io non ho la grade, ma ho la Trek checkpoint, e mi danno possibilità di montare fino a 45, di primo equipaggiamento, avevo delle gomme da 40, e già sfioravo il braccetto del deragliatore anteriore, quindi, in caso di fango, sarei stato fregato.
Come comodità, sui Trail, xò, andavo molto bene. Quindi ti consiglio di aumentare la sezione, magari no arrivando fino a 42, ma secondo me, un 38-40, dovrebbe andarti bene.
PS per la cronaca, adesso monto delle Ritchey megabyte, da 38, ben tassellate, e ho trovato il giusto compromesso tra confort e scorrevolezza.
 
  • Mi piace
Reactions: 123lorka

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Buongiorno ragazzi,
a proposito di ruote volevo chiedervi cosa posso montare sulla mia Gt Grade per percorsi più duri (sterrati, anche con un po' di fango). Della scorrevolezza mi interessa poco, mentre mi interessa molto la comodità. Per ora ho dei 32 che sull'asfalto (per il commuting) si comportano bene, ma vorrei qualcosa di più largo (sui siti dicono che sulla grade è possibile montare fino ai 42mm) per le uscite impegnative e alla scoperta.
Grazie mille
per quello che conosco io, stando su gomme con carcassa comoda, gravelking sk da 43mm (se ci passano) sono un ottimo prodotto allround, mediamente scorrevoli su strada e mediamente grippose offroad, oppure wtb nano 40 sono molto valide per uso offroad
per stare in italia si legge molto bene delle vittoria terreno, zero/dry/mix/wet a seconda delle necessità specifiche
guarda anche questa discussione sul forum gemello, molto completa
 

PaoloC3

Pedivella
20 Luglio 2016
306
340
Visita sito
Bici
Open Ritchey Nordest
Buongiorno ragazzi,
a proposito di ruote volevo chiedervi cosa posso montare sulla mia Gt Grade per percorsi più duri (sterrati, anche con un po' di fango). Della scorrevolezza mi interessa poco, mentre mi interessa molto la comodità. Per ora ho dei 32 che sull'asfalto (per il commuting) si comportano bene, ma vorrei qualcosa di più largo (sui siti dicono che sulla grade è possibile montare fino ai 42mm) per le uscite impegnative e alla scoperta.
Grazie mille
Io monto le Wtb resolute da 42 e sono spettacolari.....leggere ottime in fuoristrada di tutti i tipi e scorrevoli alla grande su asfalto grazie alla tassellatura centrale.
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.448
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Ciao, provo a risponderti: io non ho la grade, ma ho la Trek checkpoint, e mi danno possibilità di montare fino a 45, di primo equipaggiamento, avevo delle gomme da 40, e già sfioravo il braccetto del deragliatore anteriore, quindi, in caso di fango, sarei stato fregato.
Come comodità, sui Trail, xò, andavo molto bene. Quindi ti consiglio di aumentare la sezione, magari no arrivando fino a 42, ma secondo me, un 38-40, dovrebbe andarti bene.
PS per la cronaca, adesso monto delle Ritchey megabyte, da 38, ben tassellate, e ho trovato il giusto compromesso tra confort e scorrevolezza.
Quoto! Se uno vuole fare anche percorsi fangosi deve puntare a montare gomme " non al limite". Anche se ci stanno, meglio prendere quelle di qualche mm piu strette...
 

argent88

Novellino
24 Dicembre 2019
60
36
36
Montecchio Maggiore
Visita sito
Bici
Triban RC120 Disc
Ciao ragazzi, sto allestendo la gravel che userò sia per le uscite su asfalto fino e oltre Campogrosso su asfalto che al Veneto Trail.
Per quanto riguarda i copertoni stavo guardando i toro cx in casa Hutchinson che i Vittoria Terreno Mix.
In casa Hutchinson perché ho quella marca sul rampichino e in casa Vittoria perché ho i randonneur sulla bici da corsa che verrà deposta per fare spazio alla gravel (regola delle tre bici).
Le gomme saranno montate tubeless, i toro cx li trovo in forte sconto.
Voi consigliereste una di queste oppure mi suggerite di cercare altrove?
 

Trek23

Pignone
12 Agosto 2019
281
258
41
Tarcento
Visita sito
Bici
Trek checkpoint alr4
Ciao ragazzi, sto allestendo la gravel che userò sia per le uscite su asfalto fino e oltre Campogrosso su asfalto che al Veneto Trail.
Per quanto riguarda i copertoni stavo guardando i toro cx in casa Hutchinson che i Vittoria Terreno Mix.
In casa Hutchinson perché ho quella marca sul rampichino e in casa Vittoria perché ho i randonneur sulla bici da corsa che verrà deposta per fare spazio alla gravel (regola delle tre bici).
Le gomme saranno montate tubeless, i toro cx li trovo in forte sconto.
Voi consigliereste una di queste oppure mi suggerite di cercare altrove?
Ciao! Tra i 2, io ti consiglio i toro, visto che vuoi usarli anche sui Trail, però ti conviene usare una larghezza di gomme generosa, per avere più grip e più confort.
Io utilizzo dei Ritchey megabyte da 38, visto che faccio molto sterrato, e devo dire che mi trovo molto bene.
Su asfalto non mi hanno deluso, scorrono bene per essere così tassellate.
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.706
1.177
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Ho appena preso una GT grade e monta delle ruote mavic aksium..vorrei sapere tra voi forummendoli che tipo di ruote avete nelle vostre gravel e se montate con camera d'aria che misura e' quest'ultima
grazie a tutti
 

Trek23

Pignone
12 Agosto 2019
281
258
41
Tarcento
Visita sito
Bici
Trek checkpoint alr4
Ho appena preso una GT grade e monta delle ruote mavic aksium..vorrei sapere tra voi forummendoli che tipo di ruote avete nelle vostre gravel e se montate con camera d'aria che misura e' quest'ultima
grazie a tutti

Ciao! Io sulla mia Trek checkpoint alr4, monto le bontrager in alluminio di serie, x il momento, con pneumatici da 40 e da 38, uso la camera d aria da 700x35, tengo pressioni medio alte, visto che alterno sterrato e asfalto, e fin ora non rimpiango il tubless, che avevo sulla MTB..
 
  • Mi piace
Reactions: bomberos

Tract

Apprendista Passista
28 Aprile 2015
1.083
125
Visita sito
Bici
raleigh
Io ho ordinato la Topstone che avrà le wtb 37, che per il momento vorrei alternare con dei copertoni più stradali.
Per questo motivo sto cercando copertone con camera d aria di misura 30 -32 e sto avendo non poche difficoltà a trovarne. Ho coordinato, ma probabilmente restituirò dei Tubeless 30 schwalbe con l idea di usarli appunto con la camera d'aria.
Le alternative che vedo sono i continental 4 season da 32 che però costano 70 euro la coppia.

C'è qualcos'altro?
 

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Io ho ordinato la Topstone che avrà le wtb 37, che per il momento vorrei alternare con dei copertoni più stradali.
Per questo motivo sto cercando copertone con camera d aria di misura 30 -32 e sto avendo non poche difficoltà a trovarne. Ho coordinato, ma probabilmente restituirò dei Tubeless 30 schwalbe con l idea di usarli appunto con la camera d'aria.
Le alternative che vedo sono i continental 4 season da 32 che però costano 70 euro la coppia.

C'è qualcos'altro?
Specialized roubaix pro, però sono tubeless!