quale gruppo per il 2008?

voyager

Gregario
6 Giugno 2007
646
0
Varazze(SV)
Visita sito
Prendi il gruppo che ti piace di più esteticamente e che va bene per le tue tasche!!! Vanno tutti bene, come tutti i post, si finisce sempre per decantare quello che uno sta usando... Ormai siamo alle porte del 2008 e i gruppi sono sempre gli stessi con qualche modifica.. come fanno andare male? Come dicevo scegli te...
 

rambelli.f

Apprendista Velocista
21 Settembre 2005
1.750
143
47
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
Prestigio
che tu sappia faranno anche la compatta dura-ace 50/36 in alluminio? i comandi sempre in alluminio?
inizio o fine primavera..stavo pensando di montare ora il vecchio DA con la compatta fulcrum, ma se mi dici così.....

Secondo me prima delle fiere 2008 (autunno) non si vedrà niente o anche se si vedrà è praticamente impossibile che sia in commercio prima della fine dell'anno.
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
che tu sappia faranno anche la compatta dura-ace 50/36 in alluminio? i comandi sempre in alluminio?
inizio o fine primavera..stavo pensando di montare ora il vecchio DA con la compatta fulcrum, ma se mi dici così.....
io ho capito che sarà in commercio per la fine della primavera.
Però apprezzando moltissimo l'attuale DA Ti consiglio nel dubbio di prenderlo ora con la guarnitura originale (53-39) o con la compatta (fulcrum o extralite)
 

riccardo74

Gregario
22 Maggio 2007
666
0
49
Colle Braida (To)
Visita sito
Che io sappia Shimano farà uscira il Dura Ace elettrico nel 2009, perciò sarà presentato a fine 2008, mentre nel corso del 2008 (tarda primavera) dovrebbe uscire il nuovo Dura Ace classico (con i cavi) che avrà tante parti in carbonio (come i concorrenti immagino) minor peso ma non in maniera esagerata. La nuova guarnitura in carbonio già vista alle fiere pesa 720g mi sembra, quindi niente di sbalorditivo. I prezzi logicamente...
 

michi11

Gregario
30 Luglio 2007
666
2
Visita sito
sram red 1930 grammi (con guarnitura fsa light 1830)
shimano dura ace 2150 grammi(con guarnitura fsa light 2050)
Campagnolo record 2000 grammi
e il shimano 2008 1800?!??!

Adesso come adesso mi convince sempre di piu il sram red......
 

igro

Apprendista Velocista
5 Settembre 2005
1.785
27
Visita sito
Bici
Cannondale Evo Etap - Cannondale F29 Carbon
sram red 1930 grammi (con guarnitura fsa light 1830)
shimano dura ace 2150 grammi(con guarnitura fsa light 2050)
Campagnolo record 2000 grammi
e il shimano 2008 1800?!??!

Adesso come adesso mi convince sempre di piu il sram red......

Anche io: sto solo aspettando il primo fornitore capace di vendermi il cambio posteriore, il deragliatore e la coppia dei comandi RED per poi abbinare il tutto alla Clavicula, ai freni ZG e alla cassetta KMC con catena KCNC silver. Come termini di peso penso sia difficile scendere a di meno (senza spendere capitali inutili)
 

maya

Pedivella
12 Febbraio 2007
361
1
Visita sito
Che io sappia Shimano farà uscira il Dura Ace elettrico nel 2009, perciò sarà presentato a fine 2008, mentre nel corso del 2008 (tarda primavera) dovrebbe uscire il nuovo Dura Ace classico (con i cavi) che avrà tante parti in carbonio (come i concorrenti immagino) minor peso ma non in maniera esagerata. La nuova guarnitura in carbonio già vista alle fiere pesa 720g mi sembra, quindi niente di sbalorditivo. I prezzi logicamente...

..a me il carbonio non piace e non interessa. Preferisco i comandi e le altre parti in alluminio, sia per estetica che per durata.
l'unica eccezione potrei farla per la compatta (non uso la tradizionale e purtroppo compatta dura-ace non esiste) dato che non ne trovo in alluminio migliori e più leggere della shimano fc-r700 che monto ora. l'idea sarebbe chorus UT (record costa troppo (per me) per i 30/40 grammi di peso in meno che offre) o fulcrum UT.
A questo proposito ne approfitto per chiedervi un consiglio:
ho letto che le due nuove compatte fulcrum r e rs sono, rispettivamente, paragonate alle guarniture chorus e record, ma con prezzi più economici.
Quello che mi chiedo è se veramente, al di là dell'estetica, a livello qualitativo siano identiche ed il minor prezzo (quasi 100 euro tra rs e record per 699 gr di rs comprensivi di calotte e 692 (643+49 di calotte) del record) è dovuto a scelte di marketing oppure se, nella realtà, vi siano delle differenze apprezzabili e quali?
 

tremor

Pedivella
25 Aprile 2004
479
3
Visita sito
Anche io: sto solo aspettando il primo fornitore capace di vendermi il cambio posteriore, il deragliatore e la coppia dei comandi RED per poi abbinare il tutto alla Clavicula, ai freni ZG e alla cassetta KMC con catena KCNC silver. Come termini di peso penso sia difficile scendere a di meno (senza spendere capitali inutili)

Esatto, questo è il settaggio principe per un lightomane (catena KMC e cassetta KCNC però...), so che venderanno anche il solo trittico (comandi + cambio + deragliatore) e mi ero segnato anche il prezzo ma non lo trovo, mi pare 985 euro o 895 euro...una roba del genere...di listino. Unico problema è che ora di Red neanche l'ombra in nessun negozio...secondo me arriveranno se va bene a fine anno...
 

vertigoslim

Apprendista Cronoman
4 Giugno 2007
3.049
47
38
supernova
Visita sito
Bici
Battaglin
Esatto, questo è il settaggio principe per un lightomane (catena KMC e cassetta KCNC però...), so che venderanno anche il solo trittico (comandi + cambio + deragliatore) e mi ero segnato anche il prezzo ma non lo trovo, mi pare 985 euro o 895 euro...una roba del genere...di listino. Unico problema è che ora di Red neanche l'ombra in nessun negozio...secondo me arriveranno se va bene a fine anno...

io non l'ho mai visto....i red :bua:
 
29 Dicembre 2006
222
0
Livorno
Visita sito
Bici
Carrera Estremo Aero
la guarnitura THM costa troppo ed e troppo poco affidabile.
freni non frenano bene i zero gravity poi se ti fai una discesa di 30 km con quella.....

ciao

Non conosco la guarnitura THM ma per quanto riguarda gli Zero Gravity non posso che parlarne bene.
Ho montato gli OG-07 con pattini swiss top gialli a fine 2006, ho fatto tutta la stagione 2007 comprese 13 granfondo di "Test" e posso dire che la soddisfazione mi ha ripagato della spesa!
Ciao
 

warhol

Apprendista Scalatore
24 Febbraio 2007
2.309
4
Udine
Visita sito
.....certo che la guarnitura DA che uscirà a maggio 2008 è stupenda e pesa solo 710 grammi compreso di mc......

shimda_c.jpg


...listino circa 1200 euro....ma poi si sa che scende molto...

....devo resistere a non comprare il gruppo Record.....
 

dlenox

Pignone
11 Marzo 2007
119
0
Piacenza
Visita sito
se vuoi prendere yn gruppo di alta gamma, devi prendere quello che piu' ti piace esteticamente.......

quelli che ti consigliano uno pittosto che l'altro proprio non li capisco.......

Un Record o un DA sono eccellenti........cosi' come lo è uno sram.

Il gusto personale e il prezzo fa la differenza!