Quale Modem per Tim Fibra?

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
322
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Buongiorno, stavo pensando di abbandonare L'ADSL per passare alla Fibra 100 di Tim con tecnologia Tffc.
Mi sono informato di persona e anche telefonicamente per le varie tariffe, la situazione della mia linea risulta che c'è la fibra fino a 100 mega, è stata collocata da poco una nuova centralina per la fibra che si trova a poche decine di metri da casa mia.
La fibra è in tecnologia (FTTC) cioè la fibra arriva fino a questa centralina su strada e poi dalla centralina fino a casa mia la linea è in rame.
Dovrei perdere solo il 15/20% del segnale, direi che è ottimale.
Se acquisto direttamente dalla Tim il modem lo pago circa 250 euro per 48 rate mensili a 5 euro, invece se dovessi acquistarlo per conto mio ad esempio su Amazon lo stesso modem Tim, il costo è di circa 115.00 euro.
Ci sono altri modem a costi inferiori di altre marche che non diano problemi con Tim per la fibra mista rame? Grazie!


Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
2 Ottobre 2018
488
391
Bolzano
Visita sito
Bici
Disc
Non conosco modem in particolare da suggerire ma ti do solo un'avvertenza, qualora ti sia sfuggito. Con la fibra FTTC vieni a perdere la linea telefonica fissa, che viene spostata in voip. Se vuoi mantenere anche il servizio fonia devi dotarti di un modem che offra interfacce telefoniche tradizionali oppure di un telefono voip da collegare sulla lan del modem. Ovviamente configurando il tutto con le autenticazioni per la parte voip, che dovrai richiedere all'operatore.
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
322
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Non conosco modem in particolare da suggerire ma ti do solo un'avvertenza, qualora ti sia sfuggito. Con la fibra FTTC vieni a perdere la linea telefonica fissa, che viene spostata in voip. Se vuoi mantenere anche il servizio fonia devi dotarti di un modem che offra interfacce telefoniche tradizionali oppure di un telefono voip da collegare sulla lan del modem. Ovviamente configurando il tutto con le autenticazioni per la parte voip, che dovrai richiedere all'operatore.
si grazie, infatti sono interessato al modem-router hub Tim che è dotato di tutte le porte anche quella del telefono (Rj11) e anche per la autoinstallazione e configurazione.
Stavo pensando in alternativa il Fritz ma sembrerebbe che devi essere tu capace per la configurazione con Tim. [emoji106]

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica: