scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.781
1.049
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Buongiorno a tutti, un consiglio, io ho trovato il Drivo 2 usato (acquistato luglio 2019) a 600€. Sono in parola col venditore e spero di concludere questa settimana (purtroppo è slittato tutto per suoi impegni), mi consigliate di aspettare oppure di buttarmi su Neo 2 a 900?

Il Neo 2, vale i 300€ di differrenza?
Grazie
Hai mai usato rulli?
 

conni72

Novellino
6 Dicembre 2005
20
1
Visita sito
Ciao a tutti
posto qui la mia richiesta info , per evitare un nuovo topic
premetto che sono giorni che mi documento tra i post ma alla fine sono più confuso di prima...
voglio comprare il mio primo rullointerattivo di fascia media
la mia scelta per un buon inizio sarebbe ,in considerazione del budget , sarebbe tra:
Elite rampa
Elite Qubo digital smart
tacx vortex smart (in offerta da decathlon)

cosa mi consigliereste per cominciare ?
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Buongiorno a tutti, un consiglio, io ho trovato il Drivo 2 usato (acquistato luglio 2019) a 600€. Sono in parola col venditore e spero di concludere questa settimana (purtroppo è slittato tutto per suoi impegni), mi consigliate di aspettare oppure di buttarmi su Neo 2 a 900?

Il Neo 2, vale i 300€ di differrenza?
Grazie
Neo 2 a 900 dove?
 

Nordik

Novellino
20 Aprile 2010
97
0
Visita sito
Bici
nessuna
Buonasera, vorrei un rullo interattivo con l'unico vincolo - a parità grosso modo di prestazioni - che sia estremamente silenzioso.
Dovrei utilizzarlo in condominio alle 5 del mattino.
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.114
5.891
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
La calibrazione con applicazione Tacx non subito riesci a fare , devi provare a aumentare o alleggerire la rotella blu sotto sino a quando non troverai la freccia nel verde . È un po’ macchinoso il sistema lo sò
La calibrazione la devi fare sempre dopo che almeno hai usato (scaldato) i rulli per una buona oretta, altrimenti non riuscirai mai a calibrare..
Il codice di attivazione parte dal momento che lo attivi e dura 30 giorni, io poi non ho continuato a pagare perché uso altre piattaforme.
il "problema" è che quando faccio la calibrazione (l'ho fatta 3-4 volte) la barra colorata con la freccia non mi appare, o mi appare la scritta che conferma la corretta calibrazione o appare la barra con la freccia sul rosso e dice di rifare la procedura...

l'app mi piace molto e penso che continuerò ad usarla per questo inverno, almeno fino a marzo, poi il prossimo inverno si vedrà...

hai inserito il codice? a me dà errore.

la calibrazione se è ok viene la scritta, se invece non va bene viene la barra colorata.
non ho ancora inserito il codice, penso di provare a farlo domani o sabato se tutto va bene…
 
R

RedCaad

Guest
il "problema" è che quando faccio la calibrazione (l'ho fatta 3-4 volte) la barra colorata con la freccia non mi appare, o mi appare la scritta che conferma la corretta calibrazione o appare la barra con la freccia sul rosso e dice di rifare la procedura...

l'app mi piace molto e penso che continuerò ad usarla per questo inverno, almeno fino a marzo, poi il prossimo inverno si vedrà...


non ho ancora inserito il codice, penso di provare a farlo domani o sabato se tutto va bene…

Ma quando fai la calibrazione e viene la barra, avvicini o allontani il rullo come indicato dalla barra?

Credo che bisogna dare una bella accelerata da fermo per far sentire al rullo se la gomma scivola sul rullo o no.
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.114
5.891
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Ma quando fai la calibrazione e viene la barra, avvicini o allontani il rullo come indicato dalla barra?

Credo che bisogna dare una bella accelerata da fermo per far sentire al rullo se la gomma scivola sul rullo o no.
il problema è proprio che la barra non appare sempre ma solo se la calibrazione non va a buon fine...
in pratica ho acceso e preparato tutto, ho iniziato la calibrazione e dato una bella prima accelerata fino ai 30 e poi mollato come dice il display, è apparsa la barra ed ero abbastanza sul rosso...ho agito un po' sulla rotella sotto e rifatto la prova, appare di nuovo la barra e sono ancora sul rosso ma più vicino al verde...agisco di nuovo sulla rotella sotto e rifaccio la prova, non appare la barra e mi dice che la calibrazione è avvenuta con successo...dopo la rifaccio per sicurezza e mi dice di nuovo che è a posto...
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Buongiorno a tutti, un consiglio, io ho trovato il Drivo 2 usato (acquistato luglio 2019) a 600€. Sono in parola col venditore e spero di concludere questa settimana (purtroppo è slittato tutto per suoi impegni), mi consigliate di aspettare oppure di buttarmi su Neo 2 a 900?

Il Neo 2, vale i 300€ di differrenza?
Grazie

votavo drivo 2. Il neo 2 è in filino meglio ma sicuro quel filo non vale i 300€ per me. chiaramente stiamo parlando di un usato per cui sopra a tutte le considerazioni di confronto tra i due trainer vale lo stato di salute e usura del drivo 2 usato.
 
R

RedCaad

Guest
il problema è proprio che la barra non appare sempre ma solo se la calibrazione non va a buon fine...
in pratica ho acceso e preparato tutto, ho iniziato la calibrazione e dato una bella prima accelerata fino ai 30 e poi mollato come dice il display, è apparsa la barra ed ero abbastanza sul rosso...ho agito un po' sulla rotella sotto e rifatto la prova, appare di nuovo la barra e sono ancora sul rosso ma più vicino al verde...agisco di nuovo sulla rotella sotto e rifaccio la prova, non appare la barra e mi dice che la calibrazione è avvenuta con successo...dopo la rifaccio per sicurezza e mi dice di nuovo che è a posto...

allora sei apposto, quante volte vuoi fare la calibrazione?

credo che quella calibrazione serva solo per vedere se il rullo è troppo vicino o lontano dalla ruota, non credo faccia altro.
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.114
5.891
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
volevo essere sicuro che andasse bene e magari non essere a cavallo tra il rosso/verde, inoltre avevo paura di aver toccato presto il monitor e magari mi ero perso la barra...mi pareva di aver letto che la barra appare sempre e che qualcuno si trovava meglio più spostato da un lato piuttosto che al centro...
 
  • Mi piace
Reactions: RedCaad

Nanni77

Novellino
14 Marzo 2018
66
8
46
Massa
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
votavo drivo 2. Il neo 2 è in filino meglio ma sicuro quel filo non vale i 300€ per me. chiaramente stiamo parlando di un usato per cui sopra a tutte le considerazioni di confronto tra i due trainer vale lo stato di salute e usura del drivo 2 usato.
Avrei preso volentieri il Drivo 2 ma il venditore non rispondeva ai miei sms e chiamate da lunedi (giorno in cui avremmo dovuto fare lo scambio) e a parità di prezzo sul nuovo (ballavano 40€ circa) ho optato per il Neo 2
 
  • Mi piace
Reactions: N3bbia

conni72

Novellino
6 Dicembre 2005
20
1
Visita sito
Ciao a tutti
posto qui la mia richiesta info , per evitare un nuovo topic
premetto che sono giorni che mi documento tra i post ma alla fine sono più confuso di prima...
voglio comprare il mio primo rullointerattivo di fascia media
la mia scelta per un buon inizio sarebbe ,in considerazione del budget , sarebbe tra:
Elite rampa
Elite Qubo digital smart
tacx vortex smart (in offerta da decathlon)

cosa mi consigliereste per cominciare ?

nessuno? :-P
 

Ltc044

Pignone
10 Novembre 2012
181
12
Milano
Visita sito
Bici
Specialized S-works Tarmac Sl3
Ho avuto il Rampa (cambiato poi con Direto, casa dove abito con famiglia) ed adesso ho (come secondo rullo casa dove lavoro) il Qubo Digital Smart B+. Entrambi buoni, te li consiglio.
Il Rampa è di fascia superiore, e quindi dovrebbe costare di più.
A seconda del prezzo che trovi (vuoi spendere) in ordine di scelta:
1) Elite rampa (simula pendenze/resistenze maggiori)
2) Qubo digital, più "leggero" ma comunque ottimo rapporto prezzo/prestazione (nuovo circa 250€)

Se stesso prezzo o poca differenza sicuramente il Rampa.