17mirko17

Pedivella
2 Aprile 2013
314
8
Visita sito
Bici
wilier
chiudo scusa se la domanda è gia stata posta,ho letto parecchie pagine della discussione,ma non ho trovato la risposta al mio dubbio

io vorrei prendere un rullo che mi permetta di poter simulare un giro che ho fatto in strada ho capito che alcuni di questi rulli lo rendono possibile,ma non ho capito bene quali sono,mi potreste gentilmente indicare i nomi grazie

Tutti quelli che hanno lo standard ant+ fe-c
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
accoppiandoli ad un software o ad un GPS che siano in grado di pilotare il rullo. Garmin, ad esempio.
Come software, Tacx ed anche elite real.

si esatto io vorrei acquistare un rullo il quale posso accoppiarlo con il garmin 1000 per poi poter simulare un uscita che ho fatto in precedenza,anche senza averlo a video,mi basta che aumenti oppure diminuisca la resistenza a seconda del tracciato
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
si esatto io vorrei acquistare un rullo il quale posso accoppiarlo con il garmin 1000 per poi poter simulare un uscita che ho fatto in precedenza,anche senza averlo a video,mi basta che aumenti oppure diminuisca la resistenza a seconda del tracciato

Tacx vortex, Elite qubo digital smart B+ sono quelli che vanno per la maggiore se hai un budget intorno ai 300 euro.
Io ho sia l'uno che l'altro e mi sembrano buoni prodotti.
 
  • Mi piace
Reactions: -andrea-

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Buongiorno, volevo comprare un rullo smart, preferibilmente elite.
Vorrei spender poco ma allo stesso tempo poter utilizzare zwift, la mia domanda è: Cosa cambia da un rullo con resistenza automatica? Com'è possibile che posso utilizzare zwift anche con un normale rullo+sensore ant o con un rullo senza la resistenza automatica? Non andrei a sfalzare il tutto e magari fare 30kmh in salita?

Con un rullo che non varia automaticamente la resistenza, che ci sia salita o discesa, essa rimarrà sempre identica, cosi' come ti verrà detto di impostare ad inizio giro. Dunque non percepirai variazioni di pendenza, semplicemente il tuo avatar si muoverà, in caso si trovi in salita, piu' lentamente sullo schermo e, dunque, dovrai pedalare con piu' veemenza per farlo accelerare.
La potenza, e di conseguenza la velocità, verrà dedotta dal software tramite la curva di potenza nota del tuo rullo ovvero tramite sensore di velocità.
Chiaramente il tutto sarà assai meno coinvolgente rispetto all'utilizzo di un rullo che utilizzi linguaggio ANT FEC, ovvero che possa variare automaticamente la resistenza.
A tal proposito, Elite produce il Qubo digital smart B+ che credo sia il rullo ANT FEC che costi meno in assoluto.
Altrimenti, TACX Vortex
 

Stepak98

Novellino
9 Febbraio 2017
83
0
Visita sito
Bici
Bici
Per far diventare cosa?
In ogni caso il misuro non è compatibile con il Forceelite, ad esempio. E' tarato sulla curva di potenza del turbo muin

Sul sito elite c'è scritto che se abbini il sensore misuro b+ al ELITE NOVO FORCE puoi farlo diventare smart, il problema è che il misuro b+ costa 60euro, volevo sapere se esite qualcosa di simile ad un prezzo più accessibile, per il resto immaginavo fosse così, sui 300euro è troppo anche se è una bella esperienza ma preferisco farla all'aperto ;nonzo% e comprare quello da 220 e poi non simulare per bene il tutto mi sembra uno spreco.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Sul sito elite c'è scritto che se abbini il sensore misuro b+ al ELITE NOVO FORCE puoi farlo diventare smart, il problema è che il misuro b+ costa 60euro, volevo sapere se esite qualcosa di simile ad un prezzo più accessibile, per il resto immaginavo fosse così, sui 300euro è troppo anche se è una bella esperienza ma preferisco farla all'aperto ;nonzo% e comprare quello da 220 e poi non simulare per bene il tutto mi sembra uno spreco.


Hai ragione, potresti utilizzare il misuro.
Dipende dal software che usi e se c'e' compatibilità con il rullo. Se vuoi utilizzare Zwift ed il rullo è compatibile (controlla nella lista) è sufficiente il sensore di velocità. Ovviamente il rullo non cambierà resistenza automaticamente ma, semplicemente, l'avatar si muoverà piu' o meno velocemente a seconda dell'ambiente in cui sarà.
In pratica, il sensore di velocità fa si che sia il software stesso a calcolare la potenza data dalla curva nota del rullo, nel caso del misuro, è esso stesso che trasmette il dato di potemnza (sempre desunto da un calcolo software, naturalmente).
 

maglianera2006

Apprendista Passista
3 Ottobre 2006
1.006
9
Palermo
Visita sito
Bici
HBM - Dura Ace
siccome sarei interessato all'acquisto del Kura per allenarmi, tra l'altro, con le SFR, qualcuno sarebbe in grado di dirmi quanti watt si generano pedalando col massimo rapporto, per esempio 53*12, a 40 pedalate al minuto. Grazie
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.360
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Mi sono deciso ad acquistare un rullo smart.
Vorrei chiedere alcune cose
- è il momento giusto per acquistare risparmiando qualcosa ?
- vorrei usare trainer road ed eventualmente videocorse scaricate e sarà sempre offline
-vorrei non fosse troppo rumoroso
Ho adocchiato il Qubo Digital Smart B+ ... potrebbe andare?
L'ho visto su gambacicli a 289 , potrei trovarlo a meno ?

O in caso anche un altro modello più economico se c'è :)

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Mi sono deciso ad acquistare un rullo smart.
Vorrei chiedere alcune cose
- è il momento giusto per acquistare risparmiando qualcosa ?
- vorrei usare trainer road ed eventualmente videocorse scaricate e sarà sempre offline
-vorrei non fosse troppo rumoroso
Ho adocchiato il Qubo Digital Smart B+ ... potrebbe andare?
L'ho visto su gambacicli a 289 , potrei trovarlo a meno ?

O in caso anche un altro modello più economico se c'è :)

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Il qubo digital smart B+ è ottimo esattamente come il vortex.
Per l'utilizzo con trainer road ed altri programmi per PC (Zwift, ad esempio) devi acquistare una chiavetta USB/ANT+ 2 che non è compresa nella dotazione di alcun rullo.
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.360
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Il qubo digital smart B+ è ottimo esattamente come il vortex.
Per l'utilizzo con trainer road ed altri programmi per PC (Zwift, ad esempio) devi acquistare una chiavetta USB/ANT+ 2 che non è compresa nella dotazione di alcun rullo.
Ok.
Grazie :)

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.479
253
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
Nel pacco c'è tutto quel che serve per collegare al pc/smartPhone?
Usi programmi di terzi ?
A rumore come è messo?

Grazie mille

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
La chiavetta la trovi su amazon a una decina di euro programma uso zwift l unico stimolante chw non ti annoia, x limitare al max il rumore devi prendere copertoni no dedicato oppure devi andare sui rulli a trasmissione diretta ma costano molto

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: newbie