gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
ragazzi domanda scema.
sto per acquistare un nuovo rullo, probabilmente drivo.
ho una vecchia bici (vecchia si fa per dire) senza gruppo da mettere sul rullo.
domanda secca: prenderò il 105 shimano. posso fare a meno dei freni per la cambiata?
ossia la leva del 105 risulterebbe vuota in frenata (e ok sul rullo non serve frenare) ma non dovrei avere problemi in cambiata, o sì? ossia la mancanza del freno dà noie pure in presa, tipo se metto le mani sulle leve non avendo il freno che tira, la leva risulta lasca/vuota?

nel senso mi conviene prendere il gruppo completo anche coi freni per usare la bici sul rullo? visto che la differenza alla fine è poca. anzi ti danno il gruppo completo a meno coi freni che non senza.

è una domanda un po' scema, lo so...
 

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.108
202
Visita sito
Bici
Bianchi
ragazzi domanda scema.
sto per acquistare un nuovo rullo, probabilmente drivo.
ho una vecchia bici (vecchia si fa per dire) senza gruppo da mettere sul rullo.
domanda secca: prenderò il 105 shimano. posso fare a meno dei freni per la cambiata?
ossia la leva del 105 risulterebbe vuota in frenata (e ok sul rullo non serve frenare) ma non dovrei avere problemi in cambiata, o sì? ossia la mancanza del freno dà noie pure in presa, tipo se metto le mani sulle leve non avendo il freno che tira, la leva risulta lasca/vuota?

nel senso mi conviene prendere il gruppo completo anche coi freni per usare la bici sul rullo? visto che la differenza alla fine è poca. anzi ti danno il gruppo completo a meno coi freni che non senza.

è una domanda un po' scema, lo so...
Se te lo danno a meno coi freni per quale motivo devi spendere di più e non averli?

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ragazzi io vorrei prendere un rullo a trasmissione diretta, il tacx flus Smart è un ottimo modello per voi? Ho visto che ci sono 2 versioni, il T2900 e il T2900 S, cosa cambia?

in quella fascia di prezzo c'è di meglio...dipende dal prezzo a cui lo trovi (dovrebbe essere il due quantomeno).

senza sconti 'immensi' meglio elite o wahoo.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Elite o wahoo [emoji848]?


Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

son scuole di pensiero più che supremazie..quella è la fascia di prezzo di suito (che costa meno), direto X e core (wahoo) tutti ottimi, io ho un direto e ne son soddisfatto. il suito è nuovo e sembra ottimo. leggiti qualche recensione... son piuttosto tranquillo nel dirti che tutti e tre son meglio del tacx flux anche se il sutio per ora ha avuto solo preview e non recensioni.
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
son scuole di pensiero più che supremazie..quella è la fascia di prezzo di suito (che costa meno), direto X e core (wahoo) tutti ottimi, io ho un direto e ne son soddisfatto. il suito è nuovo e sembra ottimo. leggiti qualche recensione... son piuttosto tranquillo nel dirti che tutti e tre son meglio del tacx flux anche se il sutio per ora ha avuto solo preview e non recensioni.
Mi sono visto diverse recensioni ma più o meno mi sembrano (suito/Flux 2/kick core) tutti e 3 molto validi come rulli.... Molto probabilmente andrò a finire sul Suito anche se l app di elite nn mi convince più di tanto.... Cmq penso lo userò x la maggior parte su zwift o simili...

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
 

Starfinder

Pignone
1 Marzo 2012
292
26
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre 2012, Hongfu FM008
Buongiorno ragazzi, vorrei prendere un rullo interattivo per tenermi allenato in inverno. Ma vorrei partire con qualcosa di soft a livello di impegno economico, anche perchè non amo troppo il training indoor e appena mi è possibile esco anche in inverno.

Sapete dirmi qualcosa in merito ai modelli Tacx Vortex e Elite Rampa?
Seppur con delle limitazioni, mi sembra possano fare sufficientemente il loro dovere, quantomeno ricevendo l'input da app esterne e modulando automaticamente la resistenza.

grazie!
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Buongiorno ragazzi, vorrei prendere un rullo interattivo per tenermi allenato in inverno. Ma vorrei partire con qualcosa di soft a livello di impegno economico, anche perchè non amo troppo il training indoor e appena mi è possibile esco anche in inverno.

Sapete dirmi qualcosa in merito ai modelli Tacx Vortex e Elite Rampa?
Seppur con delle limitazioni, mi sembra possano fare sufficientemente il loro dovere, quantomeno ricevendo l'input da app esterne e modulando automaticamente la resistenza.

grazie!
Sì, si tratta di modelli base ma sono entrambi in grado di fare quello che chiedi.
Il Rampa è in grado di simulare pendenze maggiori (massimo 10%) rispetto al Vortex (massimo 7%)

Consigliato anche l' acquisto di un copertonino da rullo: riduce un po' il rumore, non scivola e dura molto di più rispetto a quanto durino sul rullo i copertoncini da strada (pochissimo !)
 

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
Buongiorno ragazzi,
Sono indeciso tra questi 2 rulli:
Elite direto
Elite Suito
Il prezzo nn si scosta di molto ma nn riesco a sceglierne uno.....
Qualche consiglio please
Buona giornata a tutti [emoji123]

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Buongiorno ragazzi,
Sono indeciso tra questi 2 rulli:
Elite direto
Elite Suito
Il prezzo nn si scosta di molto ma nn riesco a sceglierne uno.....
Qualche consiglio please
Buona giornata a tutti [emoji123]

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

sei in buona compagnia

se questo forum fosse un campione statistico valido potrei dire che elite li ha avvicinati un po troppo rendendo la scelta non limitata al budget

tieni conto che il suito esce già con la cassetta il che si aggiunge alla differenza di prezzo ufficiale tra i due.

il direto ha prestaizoni migliori parlando di max pendenza e potenza e un PM leggermente più preciso (bazzecole comunque), il suito dalla sua ha prezzo , reattività nei cambi di resistenza e io mantengo l incognita del sistema cinghia che era forse il peggior punto debole del direto. nel suito l han rivista completamente nel direto parrebbe di no.

in entrambi i casi comunque non sbagli l acquisto...se non hai fretta puoi aspettare le recensioni ufficiali del suito che ancora non ho visto (almeno non per quelli che seguo)
 
  • Mi piace
Reactions: Canter

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
sei in buona compagnia

se questo forum fosse un campione statistico valido potrei dire che elite li ha avvicinati un po troppo rendendo la scelta non limitata al budget

tieni conto che il suito esce già con la cassetta il che si aggiunge alla differenza di prezzo ufficiale tra i due.

il direto ha prestaizoni migliori parlando di max pendenza e potenza e un PM leggermente più preciso (bazzecole comunque), il suito dalla sua ha prezzo , reattività nei cambi di resistenza e io mantengo l incognita del sistema cinghia che era forse il peggior punto debole del direto. nel suito l han rivista completamente nel direto parrebbe di no.

in entrambi i casi comunque non sbagli l acquisto...se non hai fretta puoi aspettare le recensioni ufficiali del suito che ancora non ho visto (almeno non per quelli che seguo)
Innanzitutto grazie mille, fretta nn ne ho ma nn vorrei neanche aspettare un altro mese... Quando pensi esca qualche recensione a riguardo?

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Innanzitutto grazie mille, fretta nn ne ho ma nn vorrei neanche aspettare un altro mese... Quando pensi esca qualche recensione a riguardo?

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

a tal domanda DC e altri han risposto che attendono un firmware che dovrebbe arrivare a giorni. han aspettato la fine di eurobike e delle ferie alla elite... comunque alcuni lo hanno già preso e stan dando ottime recensioni.
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
a tal domanda DC e altri han risposto che attendono un firmware che dovrebbe arrivare a giorni. han aspettato la fine di eurobike e delle ferie alla elite... comunque alcuni lo hanno già preso e stan dando ottime recensioni.

reperibili dove?
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse

bruschetta

Novellino
16 Luglio 2018
63
4
32
Ticino
Visita sito
Bici
no
buongiorno!

per la stagione invernale vorrei comprare un rullo per allenarmi un po' a casa..
il mio budget è sui 400 euro.
posseggo un garmin edge 830, e anche i sensori di cadenza e velocità.

sarebbe bello un rullo diretto ma dubito per quella fascia di prezzo ci sia qualcosa.. ho visto giusto l elite turno..

mi piacerebbe possa simulare un po' di salita. Il rampa può essere una buona idea?

Se non sarà diretto avrei comunque intenzione di comprare un cerchio economico, una cassetta e il copertone apposito così che eventualmente posso usarlo anche quando piove in altre stagioni..

Grazie in anticipo!
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
buongiorno!

per la stagione invernale vorrei comprare un rullo per allenarmi un po' a casa..
il mio budget è sui 400 euro.
posseggo un garmin edge 830, e anche i sensori di cadenza e velocità.

sarebbe bello un rullo diretto ma dubito per quella fascia di prezzo ci sia qualcosa.. ho visto giusto l elite turno..

mi piacerebbe possa simulare un po' di salita. Il rampa può essere una buona idea?

Se non sarà diretto avrei comunque intenzione di comprare un cerchio economico, una cassetta e il copertone apposito così che eventualmente posso usarlo anche quando piove in altre stagioni..

Grazie in anticipo!

se cominci a calcolare cerchio, cassetta e copertone (che dovrai cambiare ogni tanto) vedi che nel giro di pochi mesi il budget ti super quello di un suito o un flux (trovati magari in offerta) mentre l esperienza ti cambia sostanzialmente con un direct drive. ovviamente i soldi da spendere li conosci tu ma calcola anche la spesa sul lungo termine.

anche i i loro 'power meter' son migliori di quelli dei trainer 'wheel on'