msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
son scuole di pensiero più che supremazie..quella è la fascia di prezzo di suito (che costa meno), direto X e core (wahoo) tutti ottimi, io ho un direto e ne son soddisfatto. il suito è nuovo e sembra ottimo. leggiti qualche recensione... son piuttosto tranquillo nel dirti che tutti e tre son meglio del tacx flux anche se il sutio per ora ha avuto solo preview e non recensioni.

Però wahoo costa un po’ di più... o sbaglio?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Corretto.
Però mi pare che il direto si trovi intorno ai 630, mentre il wahoo non si schioda dai 799


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

si la elite accorcia bene i prezzi. già il suito sta poco sopra i 600 e non manca molto secondo me all abbattimento di quella soglia. il direto ora si abbasserà ancora ma ormai vanno viti solo i prezzi di quello X per me. lordgun (il primo che ho trovato) lo fa sui 715 che è proporzionale ai 615 a cui fa il suito
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Sginori buongiorno
mi consigliate, un rullo smart entry level (mi rega poco avere 1500watt o altro)
Bkool smart GO
Bkool connect
Tacx flow smart
TACx i-vortex (primo modello)
TACX vortex
LEmond

Mi interesserebbe sapere e capire i punti deboli e i punti forte della vostra scelta , grazie

grazie
 

al404

Novellino
8 Settembre 2019
67
5
51
Novara
Visita sito
Bici
Giant TCR advanced
Ho una Giant TCR advanced e mi è appena arrivato l’Elite Rampa, montato, faccio per metterci la bici e mi pare che il perno passante non si incastra nel rullo

All interno c’è un altro perno passante in teoria credo sia per le ruote da 29 ma forse va bene comunque

Dato che fino all ultimo sono stato indeciso tra questo e il Trex volevo capire se è un problema dell bloccaggio élite o se lo risconterei anche con il Trax

In alternativa posso acquistare un perno passante nero da usare sempre senza doverlo scambiare ogni volta?

Sono un po’ demoralizzato
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Sginori buongiorno
mi consigliate, un rullo smart entry level (mi rega poco avere 1500watt o altro)
Bkool smart GO
Bkool connect
Tacx flow smart
TACx i-vortex (primo modello)
TACX vortex
LEmond

Mi interesserebbe sapere e capire i punti deboli e i punti forte della vostra scelta , grazie

grazie

Ma lemond intendi il revolution? Io lo posseggo ed è fuori produzione e tutto meno che smart...è un usato?
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
si infati hai ragione. non voglio spenderci tanto, anzi poco, anzi usati .... non concepisco spendere per soffrire dentro casa con zero divertimento ... avevo ristretto la cerchia a quei 3..

so di essere di parte...ma con tutti i gingilli (tra software e hardware) che ci sono adesso 'potresti' scoprire che il divertimento non è proprio zero. se lo dicessi solo io sarei scontato ma l ho sento dire da gente che prima usciva con qualsiasi condizione meteo.

Elite ha il TUO che almeno è smart e lo trovi sui 400, non son due soldi ma almeno è smart.

della bkool conosco lo smart pro3 un po più caro ma sotto i 400 e spesso va in offerta a 299 ed è smart. non un gioiello ma fa il suo lavoro e ci lavori meglio, sugli altri non posso esserti utile (non più di google temo)
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
so di essere di parte...ma con tutti i gingilli (tra software e hardware) che ci sono adesso 'potresti' scoprire che il divertimento non è proprio zero. se lo dicessi solo io sarei scontato ma l ho sento dire da gente che prima usciva con qualsiasi condizione meteo.

Elite ha il TUO che almeno è smart e lo trovi sui 400, non son due soldi ma almeno è smart.

della bkool conosco lo smart pro3 un po più caro ma sotto i 400 e spesso va in offerta a 299 ed è smart. non un gioiello ma fa il suo lavoro e ci lavori meglio, sugli altri non posso esserti utile (non più di google temo)
rispetto al divertimento...diciamo che è proprio quello che non voglio entrare nel tunnel virtuale delle accanite senza senso (almeno per me) poi forse la virtualizzazione di un percorso magari mi piacerà pure , infatti per questo che vorrei passare da un tradizionale a uno smart

parli discretamente dei Bkool ..perche non gli dai un punteggio pieno ? cioe io che al massimo sfodero 1000 watt, ma lavoro forse max 600w, quali problemi incontrerei con bkool o tacx ??
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
rispetto al divertimento...diciamo che è proprio quello che non voglio entrare nel tunnel virtuale delle accanite senza senso (almeno per me) poi forse la virtualizzazione di un percorso magari mi piacerà pure , infatti per questo che vorrei passare da un tradizionale a uno smart

parli discretamente dei Bkool ..perche non gli dai un punteggio pieno ? cioe io che al massimo sfodero 1000 watt, ma lavoro forse max 600w, quali problemi incontrerei con bkool o tacx ??

guarda io mi accanisco poco...certo quando c'è la gara su zwift capita che dia veramente tanto ma quelle son scelte e non è li il bello dello smart (non solo almeno e on per me diciamo).io ad esempio pensavo che la virtualizzazione di percorsi reali sarebbe stata la funzione principe da utilizzare poi son diventato un fan di zwift e ci passo le ore, alternando le modalità.

Il bkool è molto lontano per me da un punteggio pieno e ci sta visto che parliamo di un entry level in pratica nel mondo smart. per dar punteggi pieni serve ben altro:

fedeltà d i pedalata (sarei sempre al chiuso ma almeno che si avvicini a una pedalata reale se no ci credo che uno scappa fuori appena può)

buone prestazioni nella riproduzione delle varie resistenze (simulazione salita, erg mode). i watt massimi di cui parli son specchietti per allodole...anche fossero meno basterebbero a tutti, chiaro che se uno è 100kg e vuol un trainer smart che gli simuli una salita del 15% dovrà spendere alte cifre.

precisione del PM (ok che uno lo ha sulla bici magari ma visto che lo ha pure il trainer meglio sia preciso)

poi altre cose meno importanti per me come la silenziosità.

il bkool è un 'wheel on' cioè ti tocca usar una ruota reale...e già questo rispetto ad un direct drive (cioè pacco pignoni sul rullo e fai senza ruota dietro) perde punti in tutte e tre le categorie sopra.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
guarda io mi accanisco poco...certo quando c'è la gara su zwift capita che dia veramente tanto ma quelle son scelte e non è li il bello dello smart (non solo almeno e on per me diciamo).io ad esempio pensavo che la virtualizzazione di percorsi reali sarebbe stata la funzione principe da utilizzare poi son diventato un fan di zwift e ci passo le ore, alternando le modalità.

Il bkool è molto lontano per me da un punteggio pieno e ci sta visto che parliamo di un entry level in pratica nel mondo smart. per dar punteggi pieni serve ben altro:

fedeltà d i pedalata (sarei sempre al chiuso ma almeno che si avvicini a una pedalata reale se no ci credo che uno scappa fuori appena può)

buone prestazioni nella riproduzione delle varie resistenze (simulazione salita, erg mode). i watt massimi di cui parli son specchietti per allodole...anche fossero meno basterebbero a tutti, chiaro che se uno è 100kg e vuol un trainer smart che gli simuli una salita del 15% dovrà spendere alte cifre.

precisione del PM (ok che uno lo ha sulla bici magari ma visto che lo ha pure il trainer meglio sia preciso)

poi altre cose meno importanti per me come la silenziosità.

il bkool è un 'wheel on' cioè ti tocca usar una ruota reale...e già questo rispetto ad un direct drive (cioè pacco pignoni sul rullo e fai senza ruota dietro) perde punti in tutte e tre le categorie sopra.
guarda sul Whell ON è l aprima cosa che cerco, perche la comodità di "sfilare" la bici e chiudere il trainer, è perfetto x me, invece di star a smad...nare con catena grassso metti ruota togli ruota...dunque per me è quasi un Must,
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
guarda sul Whell ON è l aprima cosa che cerco, perche la comodità di "sfilare" la bici e chiudere il trainer, è perfetto x me, invece di star a smad...nare con catena grassso metti ruota togli ruota...dunque per me è quasi un Must,

io credo nel forum ci siano pochi diversamente abili come me a livello di meccanica e sfila/infila ma ti assicuro che ora eseguo l operazione sotto i 30 secondi a mani 'pulite'. Ovviamente ognuno fa come vuole ma rispetto al modo di pedalare con un direct drive varrebbe la pena anche fossero 90 i secondi. chiaro che con la pratica si migliora ma c'è pure il discorso del copertone apposta per rullo che sarebbe gioco usare
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.400
5.084
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
guarda sul Whell ON è l aprima cosa che cerco, perche la comodità di "sfilare" la bici e chiudere il trainer, è perfetto x me, invece di star a smad...nare con catena grassso metti ruota togli ruota...dunque per me è quasi un Must,

Eh poi vedi che comodità a spendere un milione di euri per cambiare il copertoncino consumato ogni volta ..


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app