Quale scegliere Ruote medio profilo

Protekdragon

Novellino
7 Aprile 2015
62
6
Caserta
Visita sito
Bici
Ridley noah
buona domenica a tutti. Vi chiedo un aiuto perché vorrei cambiare le mie ruote fulcrum r3 sulla mia ridley che già le ho da 5 anni con partecipazioni di gf. Vorrei cambiarle ma il mio dubbio è avere sempre questo profilo o andare sui 35/45 mm? Le ruote che ho visto sono le seguenti:
Campagnolo shamall mille
Vision trimax 35 alu/carbon
Vision trimax 45 alu/carbon
Mavic Carbon pro 45
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.575
698
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
buona domenica a tutti. Vi chiedo un aiuto perché vorrei cambiare le mie ruote fulcrum r3 sulla mia ridley che già le ho da 5 anni con partecipazioni di gf. Vorrei cambiarle ma il mio dubbio è avere sempre questo profilo o andare sui 35/45 mm? Le ruote che ho visto sono le seguenti:
Campagnolo shamall mille
Vision trimax 35 alu/carbon
Vision trimax 45 alu/carbon
Mavic Carbon pro 45
Resta in casa Fulcrum e prendi la Racing Quattro Carbon. Medio profilo, scorrevoli, buon prezzo e robuste. Le uso anche io in Mediofondo e pianura con ottime sensazioni. Ho anche una coppia di Ksyrium ma le uso 3 volte in 1 anno

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
Resta in casa Fulcrum e prendi la Racing Quattro Carbon. Medio profilo, scorrevoli, buon prezzo e robuste. Le uso anche io in Mediofondo e pianura con ottime sensazioni. Ho anche una coppia di Ksyrium ma le uso 3 volte in 1 anno

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Perché nn ti gustano le Mavic?
Io ci stavo proprio facendo un pensierino in questo periodo[emoji848][emoji848]

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
 

Protekdragon

Novellino
7 Aprile 2015
62
6
Caserta
Visita sito
Bici
Ridley noah
Resta in casa Fulcrum e prendi la Racing Quattro Carbon. Medio profilo, scorrevoli, buon prezzo e robuste. Le uso anche io in Mediofondo e pianura con ottime sensazioni. Ho anche una coppia di Ksyrium ma le uso 3 volte in 1 anno

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Resta in casa Fulcrum e prendi la Racing Quattro Carbon. Medio profilo, scorrevoli, buon prezzo e robuste. Le uso anche io in Mediofondo e pianura con ottime sensazioni. Ho anche una coppia di Ksyrium ma le uso 3 volte in 1 anno

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
sai il mio pensiero che le ruote in carbonio ho paura di romperle xe ho beccato delle strade di m....... e se becco l’acqua si rovina presto la pista frenante xo ero orientato si alu/carbon
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.575
698
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
sai il mio pensiero che le ruote in carbonio ho paura di romperle xe ho beccato delle strade di m....... e se becco l’acqua si rovina presto la pista frenante xo ero orientato si alu/carbon
Se ti preoccupano x la robustezza, tranquillo, le Racing Quattro Carbon le ho portate so asfalti disastrati e strade ghiaiate. Per la frenata devi cambiare un po' le abitudini. Occorre anticipare se piove. Ma la pista, con i pattini originali, non ne risente.
Ovvio che non sono ruote da usare alle Strade Bianche di Siena, ma il le trovo ALL SEASON

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

Protekdragon

Novellino
7 Aprile 2015
62
6
Caserta
Visita sito
Bici
Ridley noah
Se ti preoccupano x la robustezza, tranquillo, le Racing Quattro Carbon le ho portate so asfalti disastrati e strade ghiaiate. Per la frenata devi cambiare un po' le abitudini. Occorre anticipare se piove. Ma la pista, con i pattini originali, non ne risente.
Ovvio che non sono ruote da usare alle Strade Bianche di Siena, ma il le trovo ALL SEASON

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Capito grz del consiglio . Mi avevano consigliato anche le miche revox rc 38 ma penso che le fulcrum siano le migliori giusto
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.575
698
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Capito grz del consiglio . Mi avevano consigliato anche le miche revox rc 38 ma penso che le fulcrum siano le migliori giusto
Non conosco Miche. Ti ho dato un consiglio basato sulla mia esperienza. Se preferisci un alu-carbon per sentirti più sicuro allora ok. Ma il peso sale un po'.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Va be dipende perché ognuno ha una esp diversa poi l’immagine della bici ó accattivante o nemo quello è in’altro Parere io lo chiesto perché mi piace partecipare le gare e fare un up grade
Ti consiglio di tenere le fulcrum 3 e di affiancarle con un paio di ruote in carbonio per tubolari.;)
 
  • Mi piace
Reactions: Cyboraf

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Tra le ruote che menzioni le più performanti sono le shamal mille imho di cui però puoi risparmiare 200 euro e prenderti le fulcrum zero che sono le stesse e non hai il problema della pista che si scolorisce col tempo. In ogni caso carbonio per tubolare è il top.
 
  • Mi piace
Reactions: Cyboraf

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.561
22.103
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Compra quello che ti piace perché la piu grossa differenza è quando ti fermi e la guardi, se chiedi consiglio ognuno ti consiglia quello che monta.
finalmente un post saggio.
condivido pienamente, anche perché è estremamente improbabile che uno abbia provato a fondo n ruote diverse, per cui tende sempre a consigliare quelle che ha (sempre che lo soddisfino, naturalmente)
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.575
698
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
finalmente un post saggio.
condivido pienamente, anche perché è estremamente improbabile che uno abbia provato a fondo n ruote diverse, per cui tende sempre a consigliare quelle che ha (sempre che lo soddisfino, naturalmente)
VERISSIMO.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

Protekdragon

Novellino
7 Aprile 2015
62
6
Caserta
Visita sito
Bici
Ridley noah
finalmente un post saggio.
condivido pienamente, anche perché è estremamente improbabile che uno abbia provato a fondo n ruote diverse, per cui tende sempre a consigliare quelle che ha (sempre che lo soddisfino, naturalmente)
Grz vi letto numerosi post delle esperienze e ho visto che come prezzo e qualità le fulcrum carbon 4 è un ottimo compromesso sono le ruote ideali anche perché peso 75 kg e ho letto che sono abbastanza reattive e ottime per vari percorsi.
 
  • Mi piace
Reactions: gabriiaia7273