Quale scegliere Ruote medio profilo

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.153
1.461
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Pensa che ho le R3 non mi cambia tanto perciò cerco un profilo maggiore per un po’ di aereo dinamicità

E allora profilo da 50 mm per copertoncino da 23mm in carbonio dalla Cina [emoji630]. Con 400 euro ti ritrovi con ruote copertoncini e camere d’aria, il corpetto e il pacco pignoni usi il tuo e sei apposto. [emoji1635]


Inviato dal mio iPhone .
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.564
22.109
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
E allora profilo da 50 mm per copertoncino da 23mm in carbonio dalla Cina [emoji630]. Con 400 euro ti ritrovi con ruote copertoncini e camere d’aria, il corpetto e il pacco pignoni usi il tuo e sei apposto. [emoji1635]


Inviato dal mio iPhone .
Non penso proprio che il corpetto delle Fulcrum monti su un mozzo diverso da quelli Fulcrum o Campagnolo.
E comunque non vedo il motivo, visto che anche le ruote cinesi, come tutte le altre del resto, vengono vendute complete di corpetto.
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.153
1.461
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Non penso proprio che il corpetto delle Fulcrum monti su un mozzo diverso da quelli Fulcrum o Campagnolo.
E comunque non vedo il motivo, visto che anche le ruote cinesi, come tutte le altre del resto, vengono vendute complete di corpetto.

Le ruote carbonchina le puoi comprare anche senza corpetto. Il loro che montano è ergal ,con gruppo Campagnolo fà parecchio rumore, sembra una sveglia anni 50, riguardo al materiale di costruzione non vedo il motivo di essere così pessimista visto che oramai la stragrande maggioranza di ciclisti usano materiali acquistati in china, e senza problemi di ogni, certo il caso singolo può esserci. Frenare all’inizio con il carbonio non è subito semplice, basta avere un minimo di accortezza le prime volte. Comunque ognuno da risposta in base anche alle sue esperienze e non solo per aver sentito o aver letto, io tornassi indietro ricomprerei tranquillamente le carbonchina che ho sotto la Cento1. Buon proseguimento di giornata.[emoji1635]


Inviato dal mio iPhone .
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.564
22.109
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Le ruote carbonchina le puoi comprare anche senza corpetto. Il loro che montano è ergal ,con gruppo Campagnolo fà parecchio rumore, sembra una sveglia anni 50, riguardo al materiale di costruzione non vedo il motivo di essere così pessimista visto che oramai la stragrande maggioranza di ciclisti usano materiali acquistati in china, e senza problemi di ogni, certo il caso singolo può esserci. Frenare all’inizio con il carbonio non è subito semplice, basta avere un minimo di accortezza le prime volte. Comunque ognuno da risposta in base anche alle sue esperienze e non solo per aver sentito o aver letto, io tornassi indietro ricomprerei tranquillamente le carbonchina che ho sotto la Cento1. Buon proseguimento di giornata.[emoji1635]


Inviato dal mio iPhone .
veramente io non ho mai detto di essere pessimista sui materiali made in China, anzi: io stesso ho comprato diversa roba ciclistica da siti cinesi e ne sono pienamente soddisfatto.
sul discorso corpetto, le ruote ed i mozzi cinesi che ho preso io (soprattutto Novatec) non hanno corpetti in ergal ma in acciaio, e vanno benissimo con i gruppi Campagnolo che utilizzo.
e sicuramente i corpetti Fulcrum non vanno bene sui mozzi delle altre ruote che ho (e ne ho parecchie, credimi...), e questo vale in generale: ogni corpetto può essere montato solo su mozzi dello stesso marchio, ed a volte capita pure che corpetti di uno stesso marchio cambiano a seconda del tipo di mozzo (ad esempio, ci sono corpetti Novatec che non possono essere messi su alcuni modelli di mozzi dello stesso marchio).

ps: ho una coppia di ruote Token con il corpetto in ergal, montata Campagnolo 10v, e non fa assolutamente rumore
 
Ultima modifica:

Protekdragon

Novellino
7 Aprile 2015
62
6
Caserta
Visita sito
Bici
Ridley noah
Non penso proprio che il corpetto delle Fulcrum monti su un mozzo diverso da quelli Fulcrum o Campagnolo.
E comunque non vedo il motivo, visto che anche le ruote cinesi, come tutte le altre del resto, vengono vendute complete di corpetto.
Esatto ma la questione è anche l’affidabilita Poi io non mi faccio capace dei vari mozzi che si trovano in rete come ad Esp i novatec ecc
 

Mauro85

Apprendista Velocista
7 Aprile 2012
1.277
323
Visita sito
Bici
Pinarello
buona domenica a tutti. Vi chiedo un aiuto perché vorrei cambiare le mie ruote fulcrum r3 sulla mia ridley che già le ho da 5 anni con partecipazioni di gf. Vorrei cambiarle ma il mio dubbio è avere sempre questo profilo o andare sui 35/45 mm? Le ruote che ho visto sono le seguenti:
Campagnolo shamall mille
Vision trimax 35 alu/carbon
Vision trimax 45 alu/carbon
Mavic Carbon pro 45

Occhio, le Shamal hanno un profilo differenziato, anteriore 25 mm, posteriore 30mm.
A parità di spesa, io ti consiglio le Fulcrum Zero Competizione copertone-tubeless,
hanno i cuscinetti CULT che non necessitano di manutenzione e sostituzione, per me è un grande vantaggio.
 

Protekdragon

Novellino
7 Aprile 2015
62
6
Caserta
Visita sito
Bici
Ridley noah
Occhio, le Shamal hanno un profilo differenziato, anteriore 25 mm, posteriore 30mm.
A parità di spesa, io ti consiglio le Fulcrum Zero Competizione copertone-tubeless,
hanno i cuscinetti CULT che non necessitano di manutenzione e sostituzione, per me è un grande vantaggio.
Scusa ma fulcrum è campagnolo shamall so le stesse cambia solo i raggi con la tecnologia G3
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.153
1.461
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
veramente io non ho mai detto di essere pessimista sui materiali made in China, anzi: io stesso ho comprato diversa roba ciclistica da siti cinesi e ne sono pienamente soddisfatto.
sul discorso corpetto, le ruote ed i mozzi cinesi che ho preso io (soprattutto Novatec) non hanno corpetti in ergal ma in acciaio, e vanno benissimo con i gruppi Campagnolo che utilizzo.
e sicuramente i corpetti Fulcrum non vanno bene sui mozzi delle altre ruote che ho (e ne ho parecchie, credimi...), e questo vale in generale: ogni corpetto può essere montato solo su mozzi dello stesso marchio, ed a volte capita pure che corpetti di uno stesso marchio cambiano a seconda del tipo di mozzo (ad esempio, ci sono corpetti Novatec che non possono essere messi su alcuni modelli di mozzi dello stesso marchio).

ps: ho una coppia di ruote Token con il corpetto in ergal, montata Campagnolo 10v, e non fa assolutamente rumore

Sì sì capisco, sicuramente sarà il mio gruppo Campagnolo da 11 velocità che ha problemi con ruote da 100 euro . [emoji1635]


Inviato dal mio iPhone .
 

Protekdragon

Novellino
7 Aprile 2015
62
6
Caserta
Visita sito
Bici
Ridley noah
Le ruote carbonchina le puoi comprare anche senza corpetto. Il loro che montano è ergal ,con gruppo Campagnolo fà parecchio rumore, sembra una sveglia anni 50, riguardo al materiale di costruzione non vedo il motivo di essere così pessimista visto che oramai la stragrande maggioranza di ciclisti usano materiali acquistati in china, e senza problemi di ogni, certo il caso singolo può esserci. Frenare all’inizio con il carbonio non è subito semplice, basta avere un minimo di accortezza le prime volte. Comunque ognuno da risposta in base anche alle sue esperienze e non solo per aver sentito o aver letto, io tornassi indietro ricomprerei tranquillamente le carbonchina che ho sotto la Cento1. Buon proseguimento di giornata.[emoji1635]


Inviato dal mio iPhone .
Ciao stavo guardando un po’ su Aliexspess giusto per curiosità ho visto che di danno una marea di cose dal tipo di carbonio à numerevoli numerevoli mozzi . Se ti va mi dai una dritta anche x una mia curiosità grz
 

Protekdragon

Novellino
7 Aprile 2015
62
6
Caserta
Visita sito
Bici
Ridley noah
E allora profilo da 50 mm per copertoncino da 23mm in carbonio dalla Cina [emoji630]. Con 400 euro ti ritrovi con ruote copertoncini e camere d’aria, il corpetto e il pacco pignoni usi il tuo e sei apposto. [emoji1635]


Inviato dal mio iPhone .
Scusami se hai Esp mi puoi illuminare grz se voi dite così un pensiero c’e Lo faccio anche perché sono un semplice amatore che piace partecipare qualche garetta
 

Protekdragon

Novellino
7 Aprile 2015
62
6
Caserta
Visita sito
Bici
Ridley noah
veramente io non ho mai detto di essere pessimista sui materiali made in China, anzi: io stesso ho comprato diversa roba ciclistica da siti cinesi e ne sono pienamente soddisfatto.
sul discorso corpetto, le ruote ed i mozzi cinesi che ho preso io (soprattutto Novatec) non hanno corpetti in ergal ma in acciaio, e vanno benissimo con i gruppi Campagnolo che utilizzo.
e sicuramente i corpetti Fulcrum non vanno bene sui mozzi delle altre ruote che ho (e ne ho parecchie, credimi...), e questo vale in generale: ogni corpetto può essere montato solo su mozzi dello stesso marchio, ed a volte capita pure che corpetti di uno stesso marchio cambiano a seconda del tipo di mozzo (ad esempio, ci sono corpetti Novatec che non possono essere messi su alcuni modelli di mozzi dello stesso marchio).

ps: ho una coppia di ruote Token con il corpetto in ergal, montata Campagnolo 10v, e non fa assolutamente rumore
Brand anche tu se puoi dammi una dritta per queste ruote cinese anche perchè sono una amatore mi piace partecipare qualche gf e se posso risparmiare qualcosa meglio per me
 

texxio

Gregario
23 Aprile 2007
679
685
Visita sito
Bici
CAAD 12
Va be scatti, aerodinamicità che vanno bene in salita e quando stai in gruppo non ne soffrono tante

A me sembra che brancoli un pò nel buio, mi passi da una ruota all'altra da una 35mm ad un 45mm, da una di marca a quelle d'importazione e dubito che avresti dei vantaggi che cerchi tu.
Io non so dove vivi ma se nella tua zona tira spesso vento con le 45mm potresti avere qualche problema di stabilità.
Non stare ad ascoltare tutti altrimenti diventi matto, se vuoi la ruota a medio profilo compra quella che ti piace e basta.