quale supporto bici?

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.394
7.799
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Salve ho preso da poco la mia prima bici in carbonio e vorrei sapere se è possibile appenderla su supporto a muro o se così facendo si possono creare problemi al telaio. Qualcuno sa consigliarmi? In alternativa i supporti su cui si incastra la. Ruota sono validi o creano problemi ai raggi? Grazie
Nessun problema se i ganci sono protetti. Anche appenderla per una ruota va bene lo stesso.
Eviterei i supporti che "stringono" i raggi.
 

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
senza aprire un altro topic...mi aggiungo anche io:
per fare manutenzione/pulizia mi serve un cavalletto.
Quelli con la MORSA sembrano molto pratici...ma avendo una bici tutta carbonio ( anche reggisella)..... ho paura di creare crepe nel telaio!!!
COME SI PROCEDE CORRETTAMENTE?


Quelli invece che si fissano in appoggio sul MC e blocco forcella....mi creano un dubbio:
la mia bici sara' versione disk, con asse tipo MTB...
COME SI FISSA LA FORCELLA?
Nasce un problema a mettere/togliere spesso la ruota anteriore?
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.394
7.799
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
senza aprire un altro topic...mi aggiungo anche io:
per fare manutenzione/pulizia mi serve un cavalletto.
Quelli con la MORSA sembrano molto pratici...ma avendo una bici tutta carbonio ( anche reggisella)..... ho paura di creare crepe nel telaio!!!
COME SI PROCEDE CORRETTAMENTE?


Quelli invece che si fissano in appoggio sul MC e blocco forcella....mi creano un dubbio:
la mia bici sara' versione disk, con asse tipo MTB...
COME SI FISSA LA FORCELLA?
Nasce un problema a mettere/togliere spesso la ruota anteriore?
Sì procede mettendo uno spesso rivestimento protettivo nella morsa e pensando anche a quello che riesce a sopportare il telaio con te sopra.
 

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
Sì procede mettendo uno spesso rivestimento protettivo nella morsa e pensando anche a quello che riesce a sopportare il telaio con te sopra.

il telaio sopporta il nostro peso, ma sopporta malissimo gli SCHIACCIAMENTI sui tubi in carbonio..

forse io ho un po troppo timore....ma suggerisco a tutti di farci MOLTA attenzione.
Proprio su BdC Forum ho visto post di utenti con tubo orizzontale schiacciato/criccato!!!
 

franc3sco

Gregario
12 Ottobre 2017
596
127
Visita sito
Bici
Trek
Ragazzi una domanda da principiante, ho la bici appesa in garage, è la mia prima in carbonio e tra le tante Pippe mi chiedevo se questa soluzione può andare o può provocare danni al tubo orizzontale, l'alternativa sarebbe agganciarla sotto la sella e sotto l'attacco manubrio.
 

Allegati

  • trek.pdf
    4,4 MB · Visite: 18

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
982
302
50
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7
Ragazzi una domanda da principiante, ho la bici appesa in garage, è la mia prima in carbonio e tra le tante Pippe mi chiedevo se questa soluzione può andare o può provocare danni al tubo orizzontale, l'alternativa sarebbe agganciarla sotto la sella e sotto l'attacco manubrio.

L’importante è non appenderla dalla ruota anteriore.


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
 

redder84

Gregario
3 Ottobre 2014
620
195
Visita sito
Bici
2 ruote 2 pedali e tanta fatica...
L’importante è non appenderla dalla ruota anteriore.


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
Perché? La ruota sostiene tranquillamente 100kg (ciclista+bici) prendendo urti a più di 50 kmh non sono bravo in fisica ma è un impatto notevole... senza pericoli e dovrebbe dare noia 8kg?

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
 

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
982
302
50
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7
Perché? La ruota sostiene tranquillamente 100kg (ciclista+bici) prendendo urti a più di 50 kmh non sono bravo in fisica ma è un impatto notevole... senza pericoli e dovrebbe dare noia 8kg?

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

Perché la forcella resterebbe sempre in tensione...secondo me non è una bella cosa. Io l’appendo dalla ruota posteriore, il carro è più robusto.


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app