Quali rulli comprare?

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.630
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
[MENTION=61183]joe_caltotip[/MENTION] il flux rimane, per ora, la mia scelta: assolutamente silenzioso sia perchè ho avuto modo di "entirlo" sia confermato da amici che lo hanno

in alternativa il nuovo elite Direto ma aspetto di avere maggiori feedback

fortunatamente c'è tempo da qui ad ottobre
 

joe_caltotip

Apprendista Passista
26 Settembre 2013
1.134
240
torino
Visita sito
Bici
Scott Foil / BMC TM02
Il neo purtroppo è ben fuori budget.
[MENTION=53374]jacknipper[/MENTION] conosci qualcuno che lo usa in condominio?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.630
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Il neo purtroppo è ben fuori budget.
[MENTION=53374]jacknipper[/MENTION] conosci qualcuno che lo usa in condominio?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk

guarda sono stato da un amico a "sentirlo" e ti dico che si può vedere la tv nella stessa stanza: un altro amico lo usa al mattino in sala mentre i suoi dormono ancora ... tutti in condominio
io sono nella stessa situazione infatti o flux o il nuovo elite ma aspetto di capire quale dei 2 sia meglio al di la dei dati su carta
fermo restando che tutt'ora, con il mio normalissimo tacx blue motion, non do fastidio a quelli sotto (consultati): però ho il parquet, che forse assorbe di più il rumore, ed uso anche il suo tappetino che ha comunque un'imbottitura anti rumore
 

joe_caltotip

Apprendista Passista
26 Settembre 2013
1.134
240
torino
Visita sito
Bici
Scott Foil / BMC TM02
guarda sono stato da un amico a "sentirlo" e ti dico che si può vedere la tv nella stessa stanza: un altro amico lo usa al mattino in sala mentre i suoi dormono ancora ... tutti in condominio
io sono nella stessa situazione infatti o flux o il nuovo elite ma aspetto di capire quale dei 2 sia meglio al di la dei dati su carta
fermo restando che tutt'ora, con il mio normalissimo tacx blue motion, non do fastidio a quelli sotto (consultati): però ho il parquet, che forse assorbe di più il rumore, ed uso anche il suo tappetino che ha comunque un'imbottitura anti rumore

abbiamo un candidato allora.
adesso leggo la recensione di dcrainmaker e cerco qualche ulteriore feedback sui volumi.

ma una domanda, ma una volta spesi quasi 700 euri di rulli, l'applicazione tacx è almeno inclusa? (non mi interessano video, multiplayer e roba simile, ma qualcosa di basico e non grafico per creare allenamenti e pilotare i rulli me la aspetto ecco)
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.630
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
abbiamo un candidato allora.
adesso leggo la recensione di dcrainmaker e cerco qualche ulteriore feedback sui volumi.

ma una domanda, ma una volta spesi quasi 700 euri di rulli, l'applicazione tacx è almeno inclusa? (non mi interessano video, multiplayer e roba simile, ma qualcosa di basico e non grafico per creare allenamenti e pilotare i rulli me la aspetto ecco)

credo che nessuno usi nè quella di tacx nè quella dell'elite
io uso TR
 

joe_caltotip

Apprendista Passista
26 Settembre 2013
1.134
240
torino
Visita sito
Bici
Scott Foil / BMC TM02
ho chiesto feedback anche sul gruppo facebook dei possessori del flux.

anche la maggioranza delle persone sostiene di non avere problemi in appartamento.
a questo punto sono quasi deciso.

l'altro papabile sarebbe l'elite kura, che è più preciso e silenzioso ma non è smart.
considerando di non avere salita a portata di mano però preferisco avere un qualcosa per simularla.

dallo storico prezzi di amazon vedo che il flux, che ora sta a 675, a circa metà aprile si trovava intorno a 580.
non appena ci torna mi attiverò
 

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
985
81
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Ho sentito che vanno molto di moda quelli "smart" che interagiscono con vari software tipo Zwift: hanno senso o sono solo soldi buttati per l'amatore medio che fa qualche gara all'anno?
 

Ltc044

Pignone
10 Novembre 2012
181
12
Milano
Visita sito
Bici
Specialized S-works Tarmac Sl3
Ho sentito che vanno molto di moda quelli "smart" che interagiscono con vari software tipo Zwift: hanno senso o sono solo soldi buttati per l'amatore medio che fa qualche gara all'anno?



Hanno un grande senso; trasformano una torturain un grande allenamento; si riesce a fare sessioni da 60-90 minuti con grande giovamento quando con i vecchi rulli era dura sopportarne 15...
Inoltre per il training ti consiglio TrainingRoad. Provato questo inverno e fatto miglioramenti davvero grandi... ed anche di tecnica di pedalata...


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ho sentito che vanno molto di moda quelli "smart" che interagiscono con vari software tipo Zwift: hanno senso o sono solo soldi buttati per l'amatore medio che fa qualche gara all'anno?

I rulli smart sono gli unici che hanno un senso, almeno per me.
Costano un po' di più, ma ti fanno passare molto meglio il tempo e alla fine raggiungono il loro scopo: ti fanno allenare.

Piuttosto che risparmiare e prendere rulli tradizionali per poi lasciarli lì a prendere polvere, vai di smart. ;-)

Io i rulli non li ho mai voluti nemmeno vedere, piuttosto andavo a correre, ma lo scorso autunno mi son preso i Tacx Vortex e con Zwift sono arrivato a fare anche sedute di 2 ore e mezza senza MAI annoiarmi.
 

maglianera2006

Apprendista Passista
3 Ottobre 2006
1.006
9
Palermo
Visita sito
Bici
HBM - Dura Ace
siccome sarei interessato all'acquisto del Kura per allenarmi, tra l'altro, con le SFR, qualcuno sarebbe in grado di dirmi quanti watt si generano pedalando col massimo rapporto, per esempio 53*12, a 40 pedalate al minuto. Grazie
 

joe_caltotip

Apprendista Passista
26 Settembre 2013
1.134
240
torino
Visita sito
Bici
Scott Foil / BMC TM02
ho chiesto feedback anche sul gruppo facebook dei possessori del flux.

anche la maggioranza delle persone sostiene di non avere problemi in appartamento.
a questo punto sono quasi deciso.

l'altro papabile sarebbe l'elite kura, che è più preciso e silenzioso ma non è smart.
considerando di non avere salita a portata di mano però preferisco avere un qualcosa per simularla.

dallo storico prezzi di amazon vedo che il flux, che ora sta a 675, a circa metà aprile si trovava intorno a 580.
non appena ci torna mi attiverò

ordinato ora il tacx flux, da oggi disponibile su amazon a 580 euri.
 

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.135
40
40
Asti
Visita sito
discorso rumorosita:
sono " costretto " ad usarli in appartamento dalle 5.30 alle 7.30 del mattino, siccome non voglio rompere le balle nell'ultima ora/mezzora di sonno utile dei miei vicini di casa, quali sono i rulli più silenziosi?

possibilmente smart, per essere impiegati con le varie app per allenarsi

per silenziosi intendo che si debba sentire solo il fruscio della catena!
grazie

ps
poi scremo la scelta in base al budget
 

17mirko17

Pedivella
2 Aprile 2013
314
8
Visita sito
Bici
wilier
discorso rumorosita:
sono " costretto " ad usarli in appartamento dalle 5.30 alle 7.30 del mattino, siccome non voglio rompere le balle nell'ultima ora/mezzora di sonno utile dei miei vicini di casa, quali sono i rulli più silenziosi?

possibilmente smart, per essere impiegati con le varie app per allenarsi

per silenziosi intendo che si debba sentire solo il fruscio della catena!
grazie

ps
poi scremo la scelta in base al budget

sicuramente un rullo diretto in cui togli la tua ruota posteriore e utilizzo il pacco pignoni montato sul rullo...gli altri tutti rumorosi
 

cerocca

Cronoman
9 Agosto 2013
768
271
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
discorso rumorosita:
sono " costretto " ad usarli in appartamento dalle 5.30 alle 7.30 del mattino, siccome non voglio rompere le balle nell'ultima ora/mezzora di sonno utile dei miei vicini di casa, quali sono i rulli più silenziosi?

possibilmente smart, per essere impiegati con le varie app per allenarsi

per silenziosi intendo che si debba sentire solo il fruscio della catena!
grazie

ps
poi scremo la scelta in base al budget

purtroppo... dipende dal budget!

Tra gli smart il più silenzioso dovrebbe essere il Tacx NEO, ma siamo sopra i 1000 EUR
Anche il FLUX di Tacx che sta sui 6/700 non è un aereo che decolla, ma cmq rumore lo fa.
Io per dire ho il vortex smart (pagato sui 300) e il rumore che fa viene considerato tollerabile dalla mia compagna, certo è che non è il NEO.

Il mio consiglio è... spendici. Ovviamente se puoi, io col senno di poi almeno il Flux me lo sarei comprato - e non solo per il rumore.
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
http://it-eu.wahoofitness.com/devices/accessories/wahoo-kickr-trainer-floormat

Questo tappetino è anche fonoassorbente. Potrebbe ritornarvi utile.

https://youtu.be/69CH5QIPRe8

Inviato dal mio E6533 utilizzando Tapatalk

70 euro per un tappetino fonoassorbente è tanto. Su ebay si trovano ottimi riquadri di materiale fonoisolante (meglio fonoisolante che fonoassorbente da mettere sotto ai rulli) a prezzi molto contenuti, ottimi da mettere sotto i piedini dei rulli. o-o

In generale, specie per non far passare al piano di sotto troppe vibrazioni, sono molto validi.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
per silenziosi intendo che si debba sentire solo il fruscio della catena!

Il più silenzioso in assoluto è il TACX NEO.

A quanto ho letto, puoi pedalare accanto a qualcuno che guarda la tv e non lo disturbi.
Ha anche tante altre belle specifiche (simula pendenze fino al 20 %, funziona anche senza alimentazione, ecc...) però è un top di gamma... anche nel prezzo.