Quali tubolari?

alexdh

Apprendista Passista
1 Giugno 2007
1.064
134
Visita sito
Bici
PINARELLO DOGMA F 10XLIGHT
Continental Competition 3500 post 5000 ant su strade dissestate uso tutti i giorni da metà marzo a metà novembre su Campy Hyperon,tengono li gonfio a 10,5 dietro e 10 avanti
 

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.564
396
57
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
Io i tubolari vittoria cx li gonfio a 13..uno spettacolo..fulcrum rancing speed..ma le uso solo in gare a circuiti.mi piacerebbe ogni tanto usarli anche a fare qualche giro..ma ho paura di bucare e stare a piedi..visto che le bombolette pitstop ogni tanto non funzionano..e dovrei portarmi un tubolare dietro..poi se buco ..avrei seri problemi a montarlo..invece con i copertoncini e più semplice.
 
Ultima modifica:

Scaramaccai

Apprendista Passista
4 Agosto 2009
930
12
60
Lucca
Visita sito
Bici
S-works sl4
Secondo me molto dipende anke da quante bar gli utenti ci sparano dentro...ho saputo di scalatori (55/65kg) che gonfiano da 10bar in su.
bah!? ;nonzo%

78 kg , e gonfio a 12,5 post 12 ant , in gara , normalmente vado a 11 post , 10.5 ant . , naturalmente Vittoria .
Quando uso i Veloflex , vado 11 post , 10.5 ant.


Nelle corse a tappe ( giro tour etc ) in alcune situazioni vanno anche a 15 !!!!!!
 

gioba134

Gregario
7 Settembre 2010
650
2
Legnano
Visita sito
Bici
Vianelli-Cube

fc7032

Pignone
6 Gennaio 2008
111
0
53
Capannoli (PI)
Visita sito
Bici
tutte in metallo e fatte a mano!!!
Io i tubolari vittoria cx li gonfio a 13..uno spettacolo..fulcrum rancing speed..ma le uso solo in gare a circuiti.mi piacerebbe ogni tanto usarli anche a fare qualche giro..ma ho paura di bucare e stare a piedi..visto che le bombolette pitstop ogni tanto non funzionano..e dovrei portarmi un tubolare dietro..poi se buco ..avrei seri problemi a montarlo..invece con i copertoncini e più semplice.

Anch'io li gonfio a 13 i Vittoria cx (peso quasi 90 kg) e vado a giro preferibilmente con i tubolari (pit stop, attack, e tubolare di riserva sotto la sella): per me e' molto più facile e rapido sostituire un tubolare che una camera d'aria di un copertoncino!
 

gioba134

Gregario
7 Settembre 2010
650
2
Legnano
Visita sito
Bici
Vianelli-Cube
uelle pressioni sono per i copertoncini,se guardi sul bordo del tubolare comunque è sempre scritto:mrgreen:

bordo tub 8-14 d'accordo ma la tab vittoria non specifica che sia x copertoncino, poi di norma + pesa una persona e + si gonfiano.
Non è neanche confermato che + bar + filanti. anzi molti sostengono il contrario, io su questo non so però su una cosa sono sicuro: + bar - aderenza ++ in curva. Quindi???? fate voi ;nonzo%
 

Scaramaccai

Apprendista Passista
4 Agosto 2009
930
12
60
Lucca
Visita sito
Bici
S-works sl4
uhm siamo d'accordo a parte al tour dove gettano a bordo strada bdc da 10 mila euro x guasto meccanico...
però neanche esagerare ;)
http://www.vittoria.com/it/tech/recom-tyre-pressure/[url]http://www.vittoria.com/it/tech/recom-tyre-pressure/[/URL]


Se proprio vogliamo erntrare nell OT delle pressioni......

Dipende da tante cose :

Peso atleta , km da percorrere , obbiettivo da raggiungere , tipo di ruote , temperatura asfalto ..............vado avanti ????

O ci accontentiamo ( come faccio) io di battezzare una pressione x tutte le situazioni :mrgreen:
 

gioba134

Gregario
7 Settembre 2010
650
2
Legnano
Visita sito
Bici
Vianelli-Cube
Se proprio vogliamo erntrare nell OT delle pressioni......

Dipende da tante cose :

Peso atleta , km da percorrere , obbiettivo da raggiungere , tipo di ruote , temperatura asfalto ..............vado avanti ????

O ci accontentiamo ( come faccio) io di battezzare una pressione x tutte le situazioni :mrgreen:

no no fermati pure siamo d'accordo con le varianti...del resto è il bello di poter scegliere, io ho scelto 9/9.5 nn di + :==
 

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
963
54
Tivoli
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 Dura Ace Di2 R9150
conti sia gp 4000 che comp. portati alle tele, ma coi cx vittoria ci sto piu comodo e maggior tenuta in curva al limite ovviamente alla stessa press. e costa pure meno

Ok. Ma a forature come la mettiamo? Pare che si fora piuttosto spesso con i vittoria. Quindi Conti. Poi la jella ti può colpire a prescindere dal tubo...
 

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
SE parliamo di tubolari , esistono 3 marche \modelli :
Vittoria con gli evo
Veloflex tutta la gamma
Continental solo con il competition

tutto il resto sono surrogati .

Forature ? si fora uguale , copertoncino o tubolare , si fora alla stessa maniera .

Mi pare che ne sai un pò troppo.....specialmente quando dici che si fora alla stessa maniera ;nonzo%
Probabilmente non hai mai trovato differenze tra le varie coperture....leggi sotto....
forse perchè intendi che quando la camera si buca abbiamo tutti la gomma a terra :asd: