Quali tubolari?

Scaramaccai

Apprendista Passista
4 Agosto 2009
930
12
60
Lucca
Visita sito
Bici
S-works sl4
Mi pare che ne sai un pò troppo.....specialmente quando dici che si fora alla stessa maniera ;nonzo%
Probabilmente non hai mai trovato differenze tra le varie coperture....leggi sotto....
forse perchè intendi che quando la camera si buca abbiamo tutti la gomma a terra :asd:


onestamente non capisco cosa hai scritto , ......è forze una supercazzola ??

Si fora alla solita maniera , nel senzo che se passi sopra ad un chiodo , con la punta verso l alto ........voglio vedere se con il tubolare fori e con il copertoncino no ! FORI e basta !! ........
 

miky731

Apprendista Passista
11 Gennaio 2008
1.078
46
Alassio
hotmail.com
Bici
Cannondale supersix Gruppo: Campagnolo SR 11v Ruote: Bullet Ultra/Zonda
L'unica differenza è che col copertoncino puoi anche pizzicare se gonfi poco e prendi una bella buca, ma a parte questo si fora con entrambi alla stessa maniera se si prende qualcosa di "serio" (vetro, chiodo ecc..), poi cmq esiste il copertoncino o tubolare con una miglior resistenza alla forature nel caso di roba piccola (pietrolina ecc...).
Di sicuro con un continental supersonic da 160grammi senza protezione, la foratura te la vai a cercareo-o
 

gioba134

Gregario
7 Settembre 2010
650
2
Legnano
Visita sito
Bici
Vianelli-Cube
L'unica differenza è che col copertoncino puoi anche pizzicare se gonfi poco e prendi una bella buca, ma a parte questo si fora con entrambi alla stessa maniera se si prende qualcosa di "serio" (vetro, chiodo ecc..), poi cmq esiste il copertoncino o tubolare con una miglior resistenza alla forature nel caso di roba piccola (pietrolina ecc...).
Di sicuro con un continental supersonic da 160grammi senza protezione, la foratura te la vai a cercareo-o
quotissimo! materiali e anke alte pressioni = cocktails ottimo se si va in cerca di forature! ..non sempre, x fortuna di tanti, sempre succede!
 

Scaramaccai

Apprendista Passista
4 Agosto 2009
930
12
60
Lucca
Visita sito
Bici
S-works sl4
L'unica differenza è che col copertoncino puoi anche pizzicare se gonfi poco e prendi una bella buca, ma a parte questo si fora con entrambi alla stessa maniera se si prende qualcosa di "serio" (vetro, chiodo ecc..), poi cmq esiste il copertoncino o tubolare con una miglior resistenza alla forature nel caso di roba piccola (pietrolina ecc...).
Di sicuro con un continental supersonic da 160grammi senza protezione, la foratura te la vai a cercareo-o
o-oo-o ......... questo post mi piace ........o-oo-o
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.656
1.724
SICILY
Visita sito
Continuo a ripetervi di usare Vittoria Evo Tech se non volete forare o almeno ridurre..
Io con il vecchio tipo il Vittoria Kx 290 TPI fortunatamente mai un problema e le mie strade non sono di certo delle piste..senza poi tralasciare che la qualità è di top gamma vittoria..
 

gioba134

Gregario
7 Settembre 2010
650
2
Legnano
Visita sito
Bici
Vianelli-Cube
Kéo;3325857 ha scritto:
Continuo a ripetervi di usare Vittoria Evo Tech se non volete forare o almeno ridurre..
Io con il vecchio tipo il Vittoria Kx 290 TPI fortunatamente mai un problema e le mie strade non sono di certo delle piste..senza poi tralasciare che la qualità è di top gamma vittoria..

ok ma sai dirci quanto costano?? tanto x farci un idea..
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
350
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Kéo;3326223 ha scritto:
Con una coppia di Vittoria ci prendi giusto 1 Continental GP4000 :wacko::wacko::wacko: ............................................... però io continuo ad usare i GP4000 su Bora e Hyperon ..................................... e non mi sembra di essere matto :angrymod::angrymod::angrymod: ............................................ almeno spero ;nonzo%;nonzo%;nonzo%
 

paultrevi71

Gregario
17 Agosto 2007
688
11
Visita sito
certo!!!
ma sai che goduria (se va bene, d'accordo!) portare i vitt cx fino alle tele senza forature e con la tenuta eccellente che anno ed anche risparmiando diverse decine di euro? io l'ho fatto! con i conti non è che fai migliaia di km in piu!!!
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
350
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
certo!!!
ma sai che goduria (se va bene, d'accordo!) portare i vitt cx fino alle tele senza forature e con la tenuta eccellente che anno ed anche risparmiando diverse decine di euro? io l'ho fatto! con i conti non è che fai migliaia di km in piu!!!
Appena possibile ti posto le foto di come ho ridotto 1 GP4000 posteriore ................................ altro che tele :-x:-x:-x
 

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
963
54
Tivoli
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 Dura Ace Di2 R9150
E adesso, dopo le 404 prese ieri con i relativi tubolari (Tufo Elite Pulse), chi mi consiglia un tubolare leggero e morbido in modo che sia facile da ripiegare e riporre in tasca o nella falsa borraccia? Questo tubolare dovrebbe solo farmi tornare a casa in caso di jella, ma non per un uso costante.
 

paultrevi71

Gregario
17 Agosto 2007
688
11
Visita sito
guarda, anch'io ho appena ordinato, come scritto sopra, le lw standardIII, e dato che per anni ho provato un gran numero di tubolari, la mia scelta finale cadra' sicuramente su di un paio di vittoria cx che (oltre agli altri) ho in cantina a stagionare da oltre un'annetto! sono morbidi, leggeri e comodissimi ed ho forato solo 2 volte ma con la bomboletta gonfia e ripara che mi porto nel taschino sono sempre ritornato a casa (foratura capitata anche nel mezzo di una gfondo ma che con la bomb ho combinato) quelli duri superresistenti li lascio x il muletto
 

batstone79

Cronoman
30 Settembre 2011
766
66
44
Milano, Fiera Vecchia
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix, De Rosa SK
Ciao,
ho appena ordinato un set di ruote DT Swiss RRC 32 per tubolari. Mi arriveranno insieme anche una coppia di Ultremo tubolari. Qualcuno li ha provati? Io ho la versione per copertoncino e mi trovo bene, però volevo sapere se la versione tubolare è altrettanto valida.

Ciao e grazie

Andrea
 

Archone

Pedivella
28 Aprile 2007
481
14
Meda (MI)
Visita sito
Ciao,
ho appena ordinato un set di ruote DT Swiss RRC 32 per tubolari. Mi arriveranno insieme anche una coppia di Ultremo tubolari. Qualcuno li ha provati? Io ho la versione per copertoncino e mi trovo bene, però volevo sapere se la versione tubolare è altrettanto valida.

Ciao e grazie

Andrea
Provati, forato 2 volte, troppo morbidi, passato ai Tufo a fine luglio mai forato! ciao
 

batstone79

Cronoman
30 Settembre 2011
766
66
44
Milano, Fiera Vecchia
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix, De Rosa SK
Provati, forato 2 volte, troppo morbidi, passato ai Tufo a fine luglio mai forato! ciao

Questa non è una buona notizia. Magari mettendo un pochino di lattice la situazione migliora. Altrimenti mi farò dare dal mecca qualcosa di più resistente.
Altri hanno avuto esperienze simili con gli Ultremo?

Ciao e grazie

Andrea