Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

Quali tubolari?

Discussione in 'Ruote' iniziata da armandoc, 20 Dicembre 2011.

1. dolomit

dolomit Gregario

Mi Piace Ricevuti:
    16
  2. bart651838

bart651838 Passista

Mi Piace Ricevuti:
    35
    Si sgonfiano perché i tubolari (sono i migliori a parer mio) hanno le camere in lattice.
    Comunque non mi pare una novità che Vittoria produca in oriente: io lo sapevo da molto tempo

3. Archone

Archone Pedivella

Mi Piace Ricevuti:
    12
    Confermo la validità del lattice per riparare un tubolare! Ho gonfiato a 10 bar il tubolare forato e riparato con lattice, uscito per giro di quasi 100,0 km! Senza nessuno problema, pressione a posto come fosse integro!!! :mrgreen:
    o-o

4. flyfit

flyfit Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    5
    comprati stamane continental gp 4000 Sr . . . 140 € . . . per montarli su zipp 404
    appena li monto do anche io le mie impressioni

5. serks

serks Apprendista Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    48
  6. valgio

valgio Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    2
    mi dite che differenza esiste fra tubolari da 21 e da 23 ???????
    e quali sono da preferire x gare in circuito ?????
    grazie x le risposte :eek:

7. jascin 12

jascin 12 Apprendista Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    34
    la larghezza del battistrada, io faccio gare in linea ed in circuito, e uso quelli da 23, quelli da 21 li uso solo sulle ruote da cronometro

8. flyfit

flyfit Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    5
  9. serks

Mi Piace Ricevuti:
    48
    no solo 10 euro di trasporto niente dogana il sito affidabile è tedesco e poi prendi 4 e hai sempre 2 di scorta,ho preso le conti sprinter e a confronto con sivende ho speso la metà poi vedi te

10. flyfit

flyfit Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    5
    serks mille grazie dell'informazione
    a sapere avrei chiesto prima, ma cmq sono ancora in tempo, dato che dal sivende ho detto di prenderli ma nn li ho ancora presi e fatti montare
    allora se ho ancora bisogno chiedo a te visto che di tedesco non capisco una mazza !

11. serks

Mi Piace Ricevuti:
    48
    sinceramente non lo capisco ne anch'io,uso google-traduttore,ho usato anche x mandare e-mail a loro funziona perfetto e ricevuto la risposta nella stessa maniera

12. lan

lan Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    15
  13. bochic

bochic Apprendista Passista

Mi Piace Ricevuti:
    23
    io ho usato i fiammante a tubolare prezzo sotto i 60 a coppia ma non mi sono trovato benissimo non foravo ma quando prendevo una buca si deformavano. curiosita' l'ho squarciato e dentro avevano una camera vittoria evo 55

14. mirkofour

mirkofour Gregario

Mi Piace Ricevuti:
    27
    Io sulle ruote in carbonio uso da sempre i tufo S3 215 grammi con il relativo biadesivo e mi sono sempre trovato benissimo sia per durata che resistenza alle forature (solo 2 in tanti anni anche se ora sò di averla cercata :wacko:....).

Sulle altre ruote con il cerchio in alluminio basso profilo ho fatto girare diverse marche ed attualmente ho avuto l'occasione di montare due tubolari Dedacciai da 22 (se non ricordo male poi controllo meglio). Di fatto sono tubolari introvabili e non so neppure se sono in vendita. Il peso è sui 260 grammi e pur avendoci fatto solo poche centinaia di km mi sembrano discretamente morbidi con un'ottima tenuta. La pressione indicata sulla spalla è 9-11 ed io li pompo sempre al minimo (peso 63 kg) e scorrono belli lisci.
    Di negativo è che se si eccede nel pompaggio oltre il minimo (ad es. 10/11) si sente una sorta di gobba in prossimità della valvola nonostante all'esterno la gomma non presenti irregolarità di sorta ed il montaggio sia stato fatto a regola d'arte con la valvola esattamente in perpendicolare ed incollaggio in aderenza al cerchio.
    Forse il cerchio su cui sono montati che è un Ambrosio Crono f20 amplifica questa sorta di irregolarità in quanto molto basso ma con le altre marche questa sensazioni non l'ho mai provata.
    Vi dirò meglio in seguito..
    Ciao

15. papo63it

papo63it Pedivella

Mi Piace Ricevuti:
    3
    Dopo anni ed una collezione di ruote per copertonicino sono passato ai tubolari da settembre scorso, per un totale di circa 8000 km, ma con ciò il parco ruote è notevolmente aumentato.
    In particolare:
    1) DuraAce C24 per tubolare con Continental competition non latticizzati, attualmente in riposo per il periodo invernale.
    2) sulla bici nella "seconda casa" dove passo 3 giorni su 7 della settimana gipiemme krono light con shwalbe montello latticizzati
    3) ruote "invernali" assemblate (da me, con l'aiuto del sivende, le prime, sono molto orgoglioso!) cerchi mavic GP4, mozzi durace 7403 incrociate in terza, tubolari vittoria rally, non latticizzati.

Per ora, 8000 km complessivi, con tre set, mai forato.
    L'insieme C24+continental mi sembra il migliore, ma anche il più "plebeo" assemblate+vittoria rally batte le migliori industriali+copertoncino che ho a disposizione (fulcrum 1 + vittoria open corsa).

Conclusioni (provvisorie):
    A) sembra essere vero che che se vieni dal copertoncino ogni tubolare, anche il più scadente è superiore. Parlo con cognizione di causa, in quanto ho provato i migliori copertoncini con un ampio set di ruote.
    B) Il problema forature mi angustiava nel passaggio copertone-tubolare, tanto che ancora mi porto sempre dietro una quantità di roba per risolvere ogni situazione. Ma ancora non ho forato per cui non posso dar giudizi!

#115 papo63it, 26 Gennaio 2012
    Ultima modifica: 26 Gennaio 2012
  16. flyfit

flyfit Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    5
    Ordinati, arrivati e montati . . . ma non provati ancora
    non sapevo che i continental non possono essere montati col nastro tufo dato che hanno la cucitura centrale, quindi anche se fatto da mani esperte il lavoro non è mai preciso come il nastro
    non li ho potuti provare dato le condizioni meteo avverse che ci affliggono da giorni ormai,
    però vi chiedo un aiuto, dato che domenica prossima ci sara la prima GF, la pressione, il mio amico ex corridore ha detto che con ruote cosi aderenti si può/deve mettere la pressione a 12 bar per sfruttare così il rotolamento maggiore dato che sono più gonfi . . . non mi fido molto di queste parole
    io peso 75kg . . . 11bar dietro e 10 avanti sono + che sufficienti, giusto ?
    grazie mille per l'aiuto

17. pluto69

pluto69 Pedivella

Mi Piace Ricevuti:
    4
    cosa vuol dire latticizzati ?

18. papo63it

papo63it Pedivella

Mi Piace Ricevuti:
    3
    con lattice preventivo antiforatura dentro.

19. pluto69

pluto69 Pedivella

Mi Piace Ricevuti:
    4
    il lattice preventivo sarebbe il gonfia e ripara ?

20. papo63it

papo63it Pedivella

Mi Piace Ricevuti:
    3
    non proprio. è lattice liquido che si inserisce con una siringa smontando la valvola. io uso quello da mountain bike, ma esiste anche specifico per tubolari della tufo, l'ho comprato ma non ancora usato. sospetto che sia uguale a quello da MTB

Condividi questa Pagina