Quali tubolari?

bart651838

Passista
1 Novembre 2006
4.467
33
41
Piacenza
Visita sito
Bici
Legend "Il Re"
Anch'io ho fatto i miei test: vittoria evo cx ottima tenuta circa 50€ ma si sgonfiano e ho provato anche a mettere il mastice gonfia e ripara ma niente. Tufo carbon con antiforatura... ho forato sempre, anche appena montati. Alla fine mi sono fermato sui Continental Sprinter ottimo prezzo buona tenuta e forato una sola volta dopo la quarta coppia usata.
Si sgonfiano perché i tubolari (sono i migliori a parer mio) hanno le camere in lattice.
Comunque non mi pare una novità che Vittoria produca in oriente: io lo sapevo da molto tempo
 

Archone

Pedivella
28 Aprile 2007
481
14
Meda (MI)
Visita sito
AIIII AIIII, prima foratura all'anteriore con i tufo, e pensare che me l'ero anticipato, strada di città molto sporca! (causa botti e petardi del ca**o!)
Non mi sono perso d'animo, fermato, smontata valvola, inserito piccolo imbuto d'acciaio, versato un po di lattice liquido, fatta girare ruota per omogenizzare il liquido, rigonfiato con pompa a mano e via!!! :mrgreen:
o-o
Confermo la validità del lattice per riparare un tubolare! Ho gonfiato a 10 bar il tubolare forato e riparato con lattice, uscito per giro di quasi 100,0 km! Senza nessuno problema, pressione a posto come fosse integro!!! :mrgreen:
o-o
 

serks

Apprendista Scalatore
5 Giugno 2010
2.181
46
48
reggio emilia
Visita sito
Bici
Canyon cf slx;Rose Xeon CW 4400;Wilier izoard XP

flyfit

Pignone
30 Settembre 2008
246
6
45
Vico Equense -NA-
Visita sito
Bici
bdc Megamo Core Mtb Megamo track

serks

Apprendista Scalatore
5 Giugno 2010
2.181
46
48
reggio emilia
Visita sito
Bici
Canyon cf slx;Rose Xeon CW 4400;Wilier izoard XP
a quella cifra devi aggiungere la spedizione e se alla dogana vogliono la loro parte i 140 € si superano di molto . . . o mi sbaglio ?
no solo 10 euro di trasporto niente dogana il sito affidabile è tedesco e poi prendi 4 e hai sempre 2 di scorta,ho preso le conti sprinter e a confronto con sivende ho speso la metà poi vedi te
 

flyfit

Pignone
30 Settembre 2008
246
6
45
Vico Equense -NA-
Visita sito
Bici
bdc Megamo Core Mtb Megamo track
serks mille grazie dell'informazione
a sapere avrei chiesto prima, ma cmq sono ancora in tempo, dato che dal sivende ho detto di prenderli ma nn li ho ancora presi e fatti montare
allora se ho ancora bisogno chiedo a te visto che di tedesco non capisco una mazza !
 

serks

Apprendista Scalatore
5 Giugno 2010
2.181
46
48
reggio emilia
Visita sito
Bici
Canyon cf slx;Rose Xeon CW 4400;Wilier izoard XP
serks mille grazie dell'informazione
a sapere avrei chiesto prima, ma cmq sono ancora in tempo, dato che dal sivende ho detto di prenderli ma nn li ho ancora presi e fatti montare
allora se ho ancora bisogno chiedo a te visto che di tedesco non capisco una mazza !
sinceramente non lo capisco ne anch'io,uso google-traduttore,ho usato anche x mandare e-mail a loro funziona perfetto e ricevuto la risposta nella stessa maniera
 

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.742
324
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
ma come mai nessuno ha parlato dei tubolari Vredestein ? con i copertoncini io mi son sempre trovato bene con questo marchio
come sono ? ci sono squadre che li montano . . . possibile che solo continental sia il leader in queste coperture ?

io ho usato i fiammante a tubolare prezzo sotto i 60 a coppia ma non mi sono trovato benissimo non foravo ma quando prendevo una buca si deformavano. curiosita' l'ho squarciato e dentro avevano una camera vittoria evo 55
 

mirkofour

Gregario
21 Gennaio 2008
631
32
Valle Camonica
www.valgrignacycling.com
Bici
tante...bò, ormai ho perso il conto....
Io sulle ruote in carbonio uso da sempre i tufo S3 215 grammi con il relativo biadesivo e mi sono sempre trovato benissimo sia per durata che resistenza alle forature (solo 2 in tanti anni anche se ora sò di averla cercata :wacko:....).

Sulle altre ruote con il cerchio in alluminio basso profilo ho fatto girare diverse marche ed attualmente ho avuto l'occasione di montare due tubolari Dedacciai da 22 (se non ricordo male poi controllo meglio). Di fatto sono tubolari introvabili e non so neppure se sono in vendita. Il peso è sui 260 grammi e pur avendoci fatto solo poche centinaia di km mi sembrano discretamente morbidi con un'ottima tenuta. La pressione indicata sulla spalla è 9-11 ed io li pompo sempre al minimo (peso 63 kg) e scorrono belli lisci.
Di negativo è che se si eccede nel pompaggio oltre il minimo (ad es. 10/11) si sente una sorta di gobba in prossimità della valvola nonostante all'esterno la gomma non presenti irregolarità di sorta ed il montaggio sia stato fatto a regola d'arte con la valvola esattamente in perpendicolare ed incollaggio in aderenza al cerchio.
Forse il cerchio su cui sono montati che è un Ambrosio Crono f20 amplifica questa sorta di irregolarità in quanto molto basso ma con le altre marche questa sensazioni non l'ho mai provata.
Vi dirò meglio in seguito..
Ciao
 

papo63it

Pedivella
15 Novembre 2008
363
3
Quarrata (PT) Bibbona (LI)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix, Synapse, CAAD9, kuota k-factor, viner epoca
Dopo anni ed una collezione di ruote per copertonicino sono passato ai tubolari da settembre scorso, per un totale di circa 8000 km, ma con ciò il parco ruote è notevolmente aumentato.
In particolare:
1) DuraAce C24 per tubolare con Continental competition non latticizzati, attualmente in riposo per il periodo invernale.
2) sulla bici nella "seconda casa" dove passo 3 giorni su 7 della settimana gipiemme krono light con shwalbe montello latticizzati
3) ruote "invernali" assemblate (da me, con l'aiuto del sivende, le prime, sono molto orgoglioso!) cerchi mavic GP4, mozzi durace 7403 incrociate in terza, tubolari vittoria rally, non latticizzati.

Per ora, 8000 km complessivi, con tre set, mai forato.
L'insieme C24+continental mi sembra il migliore, ma anche il più "plebeo" assemblate+vittoria rally batte le migliori industriali+copertoncino che ho a disposizione (fulcrum 1 + vittoria open corsa).

Conclusioni (provvisorie):
A) sembra essere vero che che se vieni dal copertoncino ogni tubolare, anche il più scadente è superiore. Parlo con cognizione di causa, in quanto ho provato i migliori copertoncini con un ampio set di ruote.
B) Il problema forature mi angustiava nel passaggio copertone-tubolare, tanto che ancora mi porto sempre dietro una quantità di roba per risolvere ogni situazione. Ma ancora non ho forato per cui non posso dar giudizi!
 
Ultima modifica:

flyfit

Pignone
30 Settembre 2008
246
6
45
Vico Equense -NA-
Visita sito
Bici
bdc Megamo Core Mtb Megamo track
Ordinati, arrivati e montati . . . ma non provati ancora
non sapevo che i continental non possono essere montati col nastro tufo dato che hanno la cucitura centrale, quindi anche se fatto da mani esperte il lavoro non è mai preciso come il nastro
non li ho potuti provare dato le condizioni meteo avverse che ci affliggono da giorni ormai,
però vi chiedo un aiuto, dato che domenica prossima ci sara la prima GF, la pressione, il mio amico ex corridore ha detto che con ruote cosi aderenti si può/deve mettere la pressione a 12 bar per sfruttare così il rotolamento maggiore dato che sono più gonfi . . . non mi fido molto di queste parole
io peso 75kg . . . 11bar dietro e 10 avanti sono + che sufficienti, giusto ?
grazie mille per l'aiuto
 

pluto69

Pedivella
12 Novembre 2009
330
4
54
novara
Visita sito
Bici
GRAZIELLA
Dopo anni ed una collezione di ruote per copertonicino sono passato ai tubolari da settembre scorso, per un totale di circa 8000 km, ma con ciò il parco ruote è notevolmente aumentato.
In particolare:
1) DuraAce C24 per tubolare con Continental competition non latticizzati, attualmente in riposo per il periodo invernale.
2) sulla bici nella "seconda casa" dove passo 3 giorni su 7 della settimana gipiemme krono light con shwalbe montello latticizzati
3) ruote "invernali" assemblate (da me, con l'aiuto del sivende, le prime, sono molto orgoglioso!) cerchi mavic GP4, mozzi durace 7403 incrociate in terza, tubolari vittoria rally, non latticizzati.

Per ora, 8000 km complessivi, con tre set, mai forato.
L'insieme C24+continental mi sembra il migliore, ma anche il più "plebeo" assemblate+vittoria rally batte le migliori industriali+copertoncino che ho a disposizione (fulcrum 1 + vittoria open corsa).

Conclusioni (provvisorie):
A) sembra essere vero che che se vieni dal copertoncino ogni tubolare, anche il più scadente è superiore. Parlo con cognizione di causa, in quanto ho provato i migliori copertoncini con un ampio set di ruote.
B) Il problema forature mi angustiava nel passaggio copertone-tubolare, tanto che ancora mi porto sempre dietro una quantità di roba per risolvere ogni situazione. Ma ancora non ho forato per cui non posso dar giudizi!

cosa vuol dire latticizzati ?
 

papo63it

Pedivella
15 Novembre 2008
363
3
Quarrata (PT) Bibbona (LI)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix, Synapse, CAAD9, kuota k-factor, viner epoca
il lattice preventivo sarebbe il gonfia e ripara ?

non proprio. è lattice liquido che si inserisce con una siringa smontando la valvola. io uso quello da mountain bike, ma esiste anche specifico per tubolari della tufo, l'ho comprato ma non ancora usato. sospetto che sia uguale a quello da MTB