Quando incontrate altri ciclisti li salutate?

Discussione in 'I domandoni' iniziata da gammaray, 9 Settembre 2005.

?

Salutate gli altri ciclisti?

1. Sempre

79,8%
  2. Occasionalmente

20,2%
  1. spartaco

spartaco via col vento

Mi Piace Ricevuti:
    1
    io salutavo sempre ma non venivo risposto quasi mai ora aspetto che mi salitino lora risultato?
    un gran silenzio

2. Homer

Homer Pedivella

Mi Piace Ricevuti:
    0
    ma, devo dire che io saluto sempre tutti, ma i più anziani fanno fatica a rispondere..... se poi aspettiamo che salutino per primi....

ci sono certe facce di m***a..... :twisted:

3. march

march Apprendista Cronoman

Mi Piace Ricevuti:
    2
    Posto assolutamente!!!!!!
    Il fatto è che spesso la gente ti guarda davvero prima la bici e poi decidono se salutarti o no. Io quando esco per divertirmi almeno un cenno lo faccio.

Devo dire una cosa però:
    sono andato a pedalare sull'isola d'Elba (ve lo consiglio, è troppo bello pedalare lì) e ho incontrato una valanga di stranieri (99% tedeschi) e vi devo dire che tutti dal primo all'ultimo (anche quello con la bici da 5000 euro) mi ha salutato spontaneamente con un sorriso. Sono cose che fanno piacere e quindi tanto di cappello a loro.

4. folinhouse

folinhouse Ammiraglia

Mi Piace Ricevuti:
    537
    Si, sempre, dev eseere distratto o moribondo per non salutare.
    Anche se non ricambiano.

5. pmanf

pmanf Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    0
    Io saluto sempre tutti, e quasi una sfida .... :)
    normalmente gli anziani non rispondono ma i giovani e soprattutto le donne si .... ;-)

6. LeleB

LeleB Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    0
    Io in linea di massima saluto sempre, capita a volte di non farlo per distraione.

Ciao
    Lele
    :-)

7. Tommy.73

Tommy.73 Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    0
    L'abito fa il monaco, non c'è dubbio.
    Da anni vado in bici (MTB) con pantaloncino/maglietta da tutti i giorni, e nessuno mi ha mai degnato di uno sguardo. Da quest'anno ho semplicemente comprato un pantaloncino/maglietta da ciclista e un caschetto e mi sembra che tutto sia cambiato! :shock: Gente che ti osserva, ragazzini in allenamento con "ammiraglia" al seguito che ti salutano e fanno battutine, gente che mi si mette in scia! :shock:
    Insomma è uno spasso! :-x :))): :smile:
    Se voi fortunati possessori di BDC mi dite che non vi da fastidio essere salutati da un.... cm'è che ci chiamate a noi ? bikers? vorrà dire che prossimamente vi saluterò. Vedete di rispondere però! :mrgreen:

Sulla questione "L'abito non fa il monaco" avrei altri aneddoti, ma non sono pertinenti, e comunque tutti dimostrano che, purtroppo, l'abito fa il monaco! :-x

8. GiAnFrA

GiAnFrA Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    45
    Aggiudicato, allora saluta pure che a me fa sempre piacere trovare gente che fa/ricambia il saluto o-o

9. otello

otello Passista

Mi Piace Ricevuti:
    21
    Si DEVONO[/size] salutare i colleghi o-o ciclisti a costo di cadere, a volte incontro simoni e saluta pure lui! Perchè noi, solo perchè uno non ha la bdb da 100000€ caschetto da altrettanto e tutina zero rh+ da vera ciclofighetta, non dovremmo salutare? lo trovo davvero ridicolo

10. folinhouse

folinhouse Ammiraglia

Mi Piace Ricevuti:
    537
    Mah...Io, proprio a Simoni, non risponderei al saluto! :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

11. spartaco

spartaco via col vento

Mi Piace Ricevuti:
    1
    ho notato che le scuadre non salutano mai se la tirano incredibilmente

12. marcoteddy

marcoteddy Apprendista Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    22
    Si vede che non avete pedalato in Toscana. Qui neanche se gli vai addosso ti salutano. Tutti fenomeni ! Dal ragazzino al vecchio di 70 anni.
    Sia che vadano in su in giu' a dx a sx, pero' sono fenomeni nel ciucciarti le rote ed al primo cavalcavia fare le scattetttino. Gli ammazzerei !

13. cipitoz

cipitoz Gregario

Mi Piace Ricevuti:
    3
    Per la strada sono costretto a salutare tutti.
    Perchè data la mia mole "abbraccio" un bel po' di categorie di utenti.
    In ordine:
    Gestanti con carrozzina pupo.
    Ape car
    Trattori agricoli con rimorchio
    Furgoni per il trasporto leggero
    Torpedoni
    Betoniere
    Tir con rimorchio.

14. beppefreerider

beppefreerider Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    0
    Mi ritrovo molto in ciò che scrivi. La stessa cosa succede nella mia regione. Io ho cominciato da qualche mese ad andare su strada e ho cominciato a salutare tutti un pò come facevo quando andavo in mtb in montagna......
    Forse l'aria pulita di montagna dà più energie per rispondere, a differenza dell'aria di città!!! A buon inteditor....

15. srinivasa

srinivasa Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    78
    Sempre. Per me e' il saluto e' diventato una sorta i tic. Lo faccio anche durante gli allenamenti di corsa. In genere saluto piu' calorosamente le persone che mi sembrano in difficolta'. I supergalli, siano essi corridori o ciclisti, difficilmente ricambiano, altrimenti che supergalli sarebbero, ma a me non importa piu' di tanto.
    Se sono a tutta, specie quando corro, e non ho il fiato per dire nemmeno "ciao" mi limito a salutare con la mano, oppure con un gesto del casco.

Esempio di supergallo (ripreso da un mio msg sul fan club della C1R:
    supero un tizio con la Scott tutto in tiro verso Trento, verso le 18:00 e me lo porto dietro in scia (senza mai un cambio) sino a Rovereto. Ora la distanza e' esigua, ma tirava un vento boia ed io, assieme alla bici staremo sui 60kg, sbanderuolavo da tutte le parti non riuscendo a prendere piu' di 30kmh... quando ho voltato per ritornare a casetta il tizio non m'ha nemmeno degnato d'uno sguardo, cattivone ! :(

16. folinhouse

folinhouse Ammiraglia

Mi Piace Ricevuti:
    537
    Luca, ti sè incredibile; quoto la mole di Luca...Impressionante. :smile: :smile: :smile:

17. New

New via col vento

Mi Piace Ricevuti:
    277
    saluto sempre con un cenno della mano, anche quando sono in salita. quando sono in discesa cerco di fare un saluto che non sembri uno sbeffeggio a chi sta salendo mentre io non sto facendo fatica sui pedali.

18. TurboDiesel

TurboDiesel Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    0
    :-) Saluto sempre anche se poco ricambiato; in salita, se sono molto affannato e non posso toglier le mani dalla piega, ho imparato a salutare chi sta scendendo con la lingua... :))):

:-o Bye :-o

19. ...

... Guest

saluto sempre anch'io, quando capita che non saluto è perchè non li ho visti/o proprio!!! o-o

20. Darius

Darius Apprendista Cronoman

Mi Piace Ricevuti:
    72
    Sempre!
    E' una abitudine che è nei miei geni dopo 25 anni di motociclismo e che continuo in modo molto naturale nel ciclismo.
    Poi c'è chi risponde e chi non mi c.... proprio :-(

Condividi questa Pagina