Quante Birre oggi

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
183
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Sono in ferie, fino ad ora mi sono fatto:
6 litri di Kronbacher
1 litro di Benediktiner
0,8 litri birra alla spina al bar della spiaggia
1,5 litri di Bitburger
L'ultima lattina da 0,5 di Bitburger per stasera,
poi le ferie sono quasi finite.
Una volta a casa meglio che mi iscrivo all'alcolisti anonimi......
 

fabryr.

Apprendista Velocista
4 Marzo 2013
1.210
33
seveso
Visita sito
Bici
scout squadra corse
Sono in ferie, fino ad ora mi sono fatto:
6 litri di Kronbacher
1 litro di Benediktiner
0,8 litri birra alla spina al bar della spiaggia
1,5 litri di Bitburger
L'ultima lattina da 0,5 di Bitburger per stasera,
poi le ferie sono quasi finite.
Una volta a casa meglio che mi iscrivo all'alcolisti anonimi......

o-oo-oo-oo-oo-oo-oo-o si ma non devi finire le scorte della spiaggia :-x:-x:-x
 

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.422
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
Bella questa discussione: si passa dalle birrettacce del supermercato lowcost alle supertripel/ambrate delle Far/Oer fermentate quattro volte e invecchiate in fusti di rovere di Curlandia... io, intanto, mi colloco al centro e metto in frigo un paio di Benediktiner Dunkel per staserao-oo-oo-o
 

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
262
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
Sono in ferie, fino ad ora mi sono fatto:
6 litri di Kronbacher
1 litro di Benediktiner
0,8 litri birra alla spina al bar della spiaggia
1,5 litri di Bitburger
L'ultima lattina da 0,5 di Bitburger per stasera,
poi le ferie sono quasi finite.
Una volta a casa meglio che mi iscrivo all'alcolisti anonimi......



Non ti facevo così disinvolto.....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.302
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
entrato per accompagnare un mio amico in un rivenditore per prodotti per enoteca ho visto il kit per farsi la birra in casa, è uno di questi sotto che vi linko

mi ha spiegato che ora è facilissimo, metti nel bidone il concentrato del mosto, zucchero, 23 litri di acqua fermenta, poi quando finisce, imbottigli, piu tempo a spiegarlo che a farlo

costo del kit 70 euro che ti dura una vita, dentro ha anche macchinetta per tappare le bottiglie

costo del mosto 20 euro e fai 23 litri di birra sempre eccezionale, assolutamente non gasata rispetto a quelle del supermercato quindi meno di 1 euro a litro

nessuno ci ha mai pensato od ha provato ?!?

http://www.ferrarigroup.com/italiano/lista-categoria.aspx?id=104
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
entrato per accompagnare un mio amico in un rivenditore per prodotti per enoteca ho visto il kit per farsi la birra in casa, è uno di questi sotto che vi linko

mi ha spiegato che ora è facilissimo, metti nel bidone il concentrato del mosto, zucchero, 23 litri di acqua fermenta, poi quando finisce, imbottigli, piu tempo a spiegarlo che a farlo

costo del kit 70 euro che ti dura una vita, dentro ha anche macchinetta per tappare le bottiglie

costo del mosto 20 euro e fai 23 litri di birra sempre eccezionale, assolutamente non gasata rispetto a quelle del supermercato quindi meno di 1 euro a litro

nessuno ci ha mai pensato od ha provato ?!?

http://www.ferrarigroup.com/italiano/lista-categoria.aspx?id=104
Conosco qualcuno che lo faceva, probabilmente viene meglio di quella del supermercato budget, ma non so se sia paragonabile alle birre belga in generale... Forse ci sono tipologie di birre più facili da fare e altre meno, bisognerebbe assaggiare [emoji16]

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.535
22.056
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
entrato per accompagnare un mio amico in un rivenditore per prodotti per enoteca ho visto il kit per farsi la birra in casa, è uno di questi sotto che vi linko

mi ha spiegato che ora è facilissimo, metti nel bidone il concentrato del mosto, zucchero, 23 litri di acqua fermenta, poi quando finisce, imbottigli, piu tempo a spiegarlo che a farlo

costo del kit 70 euro che ti dura una vita, dentro ha anche macchinetta per tappare le bottiglie

costo del mosto 20 euro e fai 23 litri di birra sempre eccezionale, assolutamente non gasata rispetto a quelle del supermercato quindi meno di 1 euro a litro

nessuno ci ha mai pensato od ha provato ?!?

http://www.ferrarigroup.com/italiano/lista-categoria.aspx?id=104

io avevo provato a farlo nel lontano 1979 con un kit preso in Inghilterra, ma il risultato non è stato un granchè.
stessa cosa per un mio amico un paio d'anni fa.
probabilmente dipende dall'acqua...
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
io avevo provato a farlo nel lontano 1979 con un kit preso in Inghilterra, ma il risultato non è stato un granchè.
stessa cosa per un mio amico un paio d'anni fa.
probabilmente dipende dall'acqua...

Ne parlavo con un mio amico appassionato di birre belga, sul come sia possibile che con tanti microbirrifici in zona non si riescano a fare delle birre paragonabili a tante belga. Lui sosteneva fosse anche una questione di lieviti che magari sono disponibili solo in quelle zone (o forse anche la maestria nell'usarli? ;nonzo%)