Quante Birre oggi

Discussione in 'I domandoni' iniziata da markus2465, 7 Agosto 2010.

1. pavarik

pavarik Apprendista Cronoman

Mi Piace Ricevuti:
    94
    2 Moretti da 66 in due giorni.

2. Cancello del Roero

Mi Piace Ricevuti:
    95
    Allora sei perdonato :prega:

3. rapportoagile

rapportoagile Moderatoren

Mi Piace Ricevuti:
    500
  4. rosste

rosste Apprendista Cronoman

Mi Piace Ricevuti:
    110
    Zum Wohl.....[​IMG]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

5. rosste

rosste Apprendista Cronoman

Mi Piace Ricevuti:
    110
    Ieri una bella Batzen al Ca de Bezzi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

6. Luca38

Luca38 Apprendista Cronoman

Mi Piace Ricevuti:
    91
    Allora ultimamente mi sono innamorato delle birre stout.....a lugano in un birrificio artigianale ho provato una imperial stout.........gusto di cioccolato, caffè e liquirizia così presente che non sembrava manco birra.....semplicemente eccezionale !!!

Volevo chiedervi.... a parte guiness....nei supermercati che birre stout si possono trovare ?!

Vorrei marche e nomi per potermele cercare.....beamish e murphy già provato, mai viste.

Grazie mille !!!

7. bradipus

bradipus Maglia Iridata

Mi Piace Ricevuti:
    396
    io da quarant'anni sono un estimatore della Guinness ai limiti del fanatismo; ho recentemente scoperto una Porter ceca che a me piace molto, e che mi sento di consigliarti: http://birraceca.it/prodotto/scura-doppio-malto-conf-24-bott-033l/
    ha anche un prezzo decisamente onesto.

A Bassbara e Luca38 piace questo messaggio.
  8. dagos

dagos Maglia Rosa

Mi Piace Ricevuti:
    287
    Pare molto interessante ;)

9. Luca38

Mi Piace Ricevuti:
    91
    grazie mille !

ora bevo a casa la poretti 5 luppoli, niente di che, ma bevibile, e costa poco circa 2,50 euro al litro ( 3 bott da 33cl )

quindi 5 euro al litro la porter, se buona, prezzo ottimo !!! ( spese di trasporto quanto ti fanno pagare ? )

riguardo la guinness.....per la prima volta a ottobre sono andato in UK, mancester.... ma che guinness hanno là ?!?

tutte buonissime, ma la guinness la bevevo quasi sempre e da ridere.....in un bar vedo che hanno la moretti, o nastro azzurro non ricordo,.....curioso, l'ho provata e come immaginavo era veramente valida niente a che vedere con quella venduta qua ma d'altronde se là vendessero questa birra italiana con lo stesso gusto e qualità di quella che danno a noi qua, nessun inglese la berrebbe

btw.... prenotando con ryainair quando lanciano le promozioni a 9,90e per volo.....beh costa poco farsi un paio di gg là e per la birra e non solo.....spero di tornarci :)

10. bradipus

bradipus Maglia Iridata

Mi Piace Ricevuti:
    396
    me la sono fatta spedire una volta sola, ma non ricordo quanto mi è costato il trasporto; di solito passo a far la spesa dall'importatore quando mi capita di andare a Torino per lavoro.
    segnalo incidentalmente l'ottima Becherovka, un liquore digestivo alle erbe da bere ghiacciato... riesce a far smaltire anche un pranzo da Obelix!

ps: la Guinness alla spina che ho bevuto in UK è un'esperienza mistica...

11. Luca38

Mi Piace Ricevuti:
    91
    che ricordi che risvegli in me.....

becherovka e slivovice..... in quasi 15 anni di viaggi in ceco....ogni volta toccava, ogni tanto toccava, di andar a salutare un attimo i parenti della morosa, quelli che ti affittavano l'appartamento, amici o amici degli amici ed il tutto sotto le feste si moltiplicava......ne avevano sempre una della due da farti bere.....guai a non berle.....si offendevano stile vodka con i russi.........per chi come me non ama i superalcolici era dura....quando non mi conoscevano, morosa nuova, dicevo ero astemio perchè avevo avuto problemi con l'alcol e mi salvavo :D tristi ma accettavano di non potermi ubriacare.....

ah ed ogni viaggio tornavo a casa sempre con una delle due che ti regalavano puntualmente e che mi toccava capire a chi dare....visto che qua piaceva a pochissimi

mi scuso per l'ot.....

tornando in tema, felice che concordi....guiness in uk come sperienza mistica..... piansi quando l'aereo al ritorno decollò stile turista che ritorna in italia dopo primo viaggio di un mese a Rio in preda alla saudade perchè sapevo che qua una birra così buona non l'avrei quasi mai piu bevuta.....e costa anche poco, come da noi circa ( rispetto per esempio alle sigarette, il doppio, sulle 10 sterline per 1 pacchetto )

tocca tornarci asap

12. stradino basco

stradino basco Apprendista Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    16
    Guinness bevuta in ireland ... un mondo a parte
    da alternare alla beamish
    Una favola

A Bassbara piace questo elemento.
  13. Gamba_tri

Gamba_tri Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    148
    Di birre capisco nulla, ma ricordo che alla fabbrica della Guinness a Dublino ci spiegarono che le varie Guinness importante nel mondo sono diverse per adattarsi ai vari mercati.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

14. Lightwave

Lightwave Apprendista Cronoman

Mi Piace Ricevuti:
    68
    Sto discorso della Guinness l'ho sentito da vari amanti del genere, praticamente tutti quelli che sono andati a berla alla fonte diciamo, qualcosa di vero ci sarà perciò

Io ultimamente bevo poco, mi concedo una HB in bar durante i miei giri in bici

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

15. geociclista

geociclista Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    7
    Oggi una media in compagnia al bar dopo la pedalata.

16. stradino basco

stradino basco Apprendista Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    16
    Ieri sera bevuto l'ultima boddington ... avevo dimenticato quanto fosse gradevole
    Tocca andare a fare compere

17. Lightwave

Lightwave Apprendista Cronoman

Mi Piace Ricevuti:
    68
    Bush Noel da 33 dopo la bici, il massimo dell'integrazione

18. Cancello del Roero

Mi Piace Ricevuti:
    95
    Mi hanno regalato una bottiglia di Birra del Borgo, L'Equilibrista birra e mosto di Sangiovese, mi sto facendo guerra psicologica per non aprirla fino a sabato :yoga:

Condividi questa Pagina