Quante Birre oggi

Cisi Matteo

Pignone
23 Giugno 2010
209
2
46
Godiasco (PV)
Visita sito
Bici
Look 585 nera
W la birra Morettri e la Oettinger :sbavon::sbavon::sbavon: ...oggi vado al Santuario del Penice e stasera a cena ci stà alla grande (come sempre) con una frittata con la cipolla rossa di tropea :)))::)))::))): ! Diciamo che fino a 2 litri non creano problemi per l' uscita in bici del mattino dopo...basta non aggiungerci un paio di negroni come aperitivo, il cocktail piu buono che cè :asd2::asd2::asd2:
 

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
ieri sera ho bevuto forse troppa birra, insieme ad un buon vinello,
risultato? allenamento saltato oggi!!!!
ogni tanto esagero!

meglio!!! avevo bisogno di un po di riposo!
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
W la birra Morettri

Provate piuttosto la Castello, costa meno ed è molto buona. o-o Da mie ricerche ho scoperto che è un birrificio relativamente recente, che ha rilevato i gloriosi stabilimenti di S. Giorgio di Nogaro (provincia di Udine) che storicamente furono della Moretti. gandalf La quale, a sua volta, è stata da un po' di anni "acquistata" dalla Heineken, e viene prodotta... qua e là in giro per lo Stivale, ovunque abbia stabilimenti la Heineken Italia. E secondo me, il gusto della birra del Baffo non ci ha affatto guadagnato da questo passaggio, tutt'altro... :cry
 

alexuno

Apprendista Scalatore
21 Dicembre 2009
2.607
62
53
5 ponti
Visita sito
Bici
ARGON 18 Gallium Pro - Dura Ace 9000
W la birra Morettri e la Oettinger :sbavon::sbavon::sbavon: ...oggi vado al Santuario del Penice e stasera a cena ci stà alla grande (come sempre) con una frittata con la cipolla rossa di tropea :)))::)))::))): ! Diciamo che fino a 2 litri non creano problemi per l' uscita in bici del mattino dopo...basta non aggiungerci un paio di negroni come aperitivo, il cocktail piu buono che cè :asd2::asd2::asd2:

Io amo la rossa Moretti...a dire il vero anche la doppio malto ha il suo perchè ;)
Ho visto che sei di Godiasco...bei posti, c'ero stato nel 90 a fare la "guardia" ai depositi carburanti dell'esercito...beata gioventù :-x
 

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
francamente non sono molto pro birra italica, se parliamo di etichette note.. si salvano in poche secondo me.. Pedavena (eccellente la Centenario), Menabrea (ottima) e Forst (quest'ultima rigorosamente bevuta in fabbrica a Foresta, non quella presa al supermercato, quantomeno discutibile..)

le varie San Souci, Nastro Azzurro, Poretti ecc sono imbevibili..

la Moretti si salva, al pari di Heineken, Becks & co. ma sta nel mazzo


sono da scoprire invece le varie realtà artigianali e microbirrifici che stanno prendendo piede, fortunatamente, negli ultimi anni.
mi permetto in tal senso di segnalare [url]http://www.32viadeibirrai.it/[/URL] , una piccola azienda del trevigiano se non erro.

ho avuto modo di assaggiare la Audace, una doppio malto fruttata dal sapore molto deciso. veramente notevole. non sono prodotti "a primo prezzo", ma ne vale sicuramente la pena.
 

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
beh!..sarebbe bello organizzare un birraduno...magari in quel di pedavena,
certamente dopo aver fatto un giro in bike!
si potrebbe!!!!
vediamo se riusciamo
 

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
magari in quel di pedavena

41504_1560811706_6262_n.jpg


io me la sera prima della Sportful in birreria a Pedavena
tanto sapevo che avrebbe piovuto tutto il giorno... :-x:-x:-x

:mrgreen:
 

vertigoslim

Apprendista Cronoman
4 Giugno 2007
3.049
47
38
supernova
Visita sito
Bici
Battaglin
francamente non sono molto pro birra italica, se parliamo di etichette note.. si salvano in poche secondo me.. Pedavena (eccellente la Centenario), Menabrea (ottima) e Forst (quest'ultima rigorosamente bevuta in fabbrica a Foresta, non quella presa al supermercato, quantomeno discutibile..)

le varie San Souci, Nastro Azzurro, Poretti ecc sono imbevibili..

la Moretti si salva, al pari di Heineken, Becks & co. ma sta nel mazzo


sono da scoprire invece le varie realtà artigianali e microbirrifici che stanno prendendo piede, fortunatamente, negli ultimi anni.
mi permetto in tal senso di segnalare http://www.32viadeibirrai.it/[url]http://www.32viadeibirrai.it/[/URL] , una piccola azienda del trevigiano se non erro.

ho avuto modo di assaggiare la Audace, una doppio malto fruttata dal sapore molto deciso. veramente notevole. non sono prodotti "a primo prezzo", ma ne vale sicuramente la pena.

Giuste osservazioni.
32 via dei birrai è nel trevigiano, Pederobba se non sbaglio.
i prezzi ahimè sono alti....la definirei quasi il "cartizze delle birre"...:mrgreen:
la più richiesta è la OPPALE..almeno quella che si vende meglio.
quella che hai assaggiato tu è veramente strong :mrgreen:

Riguardo Heineken ho avuto modo di visitare lo stabilimento di Comun nuovo, a Bergamo. molto all'avanguardia.
serve la bici per girarlo :asd:
 

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
Giuste osservazioni.
32 via dei birrai è nel trevigiano, Pederobba se non sbaglio.
i prezzi ahimè sono alti....la definirei quasi il "cartizze delle birre"...:mrgreen:
la più richiesta è la OPPALE..almeno quella che si vende meglio.
quella che hai assaggiato tu è veramente strong :mrgreen:
molto belgian style, come piace a me :mrgreen:
lo so, i prezzi non sono da Lidl, ma una volta ogni tanto (stasera sono andato alla pizzeria ad asporto del mio paese e nel frigo c'era giusto la 32 bianca.. la prossima volta la prendo)

Riguardo Heineken ho avuto modo di visitare lo stabilimento di Comun nuovo, a Bergamo. molto all'avanguardia.
serve la bici per girarlo :asd:
anche lì.. c'è chi mi ha detto che bere la Heineken in fabbrica ad Amsterdam è tutto un altro pianeta.. vista la mia esperienza diretta con la Guinness a Dublino, seppur con le dovute proporzioni, non stento a crederlo..
 

vertigoslim

Apprendista Cronoman
4 Giugno 2007
3.049
47
38
supernova
Visita sito
Bici
Battaglin
intanto le previsioni quantitative e qualitative, in totale aumento, per la vendemmia 2010 si stanno realizzando...

al sud c'è un calo però.

ricordate fra un paio d'anni di comprare un Barolo 2010 :oold:, non ve ne pentirete :mrgreen:
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
sono da scoprire invece le varie realtà artigianali e microbirrifici che stanno prendendo piede, fortunatamente, negli ultimi anni.

L'orgoglio dei microbirrifici piemontesi è questo, siamo a Piozzo in provincia di Cuneo:

[url]http://www.baladin.it/[/URL]

le cui birre sono ben note anche fuori dai confini regionali e (pare) persino presso gli intenditori esteri. :eek:

Io non sono ancora riuscita a entrarci: l'unica volta che avevo tentato l'assalto, qualche anno fa, era chiusa per ferie... :cry: Mi riprometto di prendermi la rivincita al più presto! o-o