Quante rotture aspettarsi

solometallo

Apprendista Passista
20 Aprile 2012
865
35
toscana
Visita sito
Bici
Viner Aeternum by Bertoletti
il problema è che, secondo me, tanti rivenditori non hanno mai visto una bici in titanio da vicino...

Penso proprio di no.
Il problema vero è che tanti negozianti adesso hanno i negozi pieni di bici (in buona parte già pagate!) e fanno di tutto per venderle, per levarsele di torno.
E poi con i telai di titanio/acciaio bisogna perdere tempo a spiegare le caratteristiche, le differenze tra i vari materiali e tanti non ci vogliono perdere tempo, preferiscono andare sul conosciuto (possibilmente cavalcato dai campioni famosi!)...e liberarsi il magazzino!
Le bici titanio/acciaio è bene andarsele a cercare da artigiani/costruttori già specializzati nell'articolo e dato che la devono fare pagare qualcosina in più e farsela fare su misura.
________________________________
Aderisco al comitato anti giallo fluo.
 

walterlugs

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2012
1.912
27
Langhe
Visita sito
Bici
Cletta
Penso proprio di no.
Il problema vero è che tanti negozianti adesso hanno i negozi pieni di bici (in buona parte già pagate!) e fanno di tutto per venderle, per levarsele di torno.
E poi con i telai di titanio/acciaio bisogna perdere tempo a spiegare le caratteristiche, le differenze tra i vari materiali e tanti non ci vogliono perdere tempo, preferiscono andare sul conosciuto (possibilmente cavalcato dai campioni famosi!)...e liberarsi il magazzino!
Le bici titanio/acciaio è bene andarsele a cercare da artigiani/costruttori già specializzati nell'articolo e dato che la devono fare pagare qualcosina in più e farsela fare su misura.
________________________________
Aderisco al comitato anti giallo fluo.

Hai ragione e aggiungo che il bello è proprio quello....conoscere (magari di persona) chi ti farà il telaio è una bellissima esperienza.

Grazie per il comitato!!! Non ne posso più di vedere quel colore...fine OT
 

oniriko77

Pignone
29 Marzo 2009
224
10
46
Visita sito
non penso. il titanio è prodotto di nicchia. pensi che sia più facile ricaricare un extra sul prodotto inflazionato oppure su di una nicchia ove si è disposti ad un esborso maggiore?
io credo che sia più redditizio vendere un telaio in titanio (con le dovute cautele, andrebbe considerato caso per caso).

credo proprio che la produzione di un titanio sia più costosa della produzione di un carbonio.

quindi vien più comodo produrre e vendere il carbonio
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.441
21.860
98
dove capita
Visita sito
credo proprio che la produzione di un titanio sia più costosa della produzione di un carbonio.

quindi vien più comodo produrre e vendere il carbonio

Secondo me no.
Ci sono "no brand" cinesi in titanio che costano uguali al carbonio o quasi.

I paragoni vanno fatti secondo me a parita' di "esecuzione", ovvero:
-artigianale-artigianale
-industriale-industriale
 

oniriko77

Pignone
29 Marzo 2009
224
10
46
Visita sito
Secondo me no.
Ci sono "no brand" cinesi in titanio che costano uguali al carbonio o quasi.

I paragoni vanno fatti secondo me a parita' di "esecuzione", ovvero:
-artigianale-artigianale
-industriale-industriale

sì io paragono le stesse produzioni, ci mancherebbe altro.

un titanio cinese costa sempre di più di un carbonio cinese all'acquirente.
http://www.aliexpress.com/store/group/Titanium-Road-Frame/705853_210906558.html

mentre sappiamo che telai in carbonio cinesi con la forca costano la metà
 
Ultima modifica:

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.441
21.860
98
dove capita
Visita sito
sì io paragono le stesse produzioni, ci mancherebbe altro.

un titanio cinese costa sempre di più di un carbonio cinese all'acquirente.
http://www.aliexpress.com/store/group/Titanium-Road-Frame/705853_210906558.html

mentre sappiamo che telai in carbonio cinesi con la forca costano la metà

Basta cercare e si trovano anche a 300usd
http://www.alibaba.com/product-gs/620416916/26_MTB_titanium_bicycle_frame_with.html

senza contare che pure per questo genere di articoli la domanda sara' minore che per il carbonio.
 

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
287
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
la mia esperienza è che acquistai un Ti nel 2005 (paduano giuda con forca OUZO) e ci feci tutta la stagione,mi ci trovai bene e la usai per tutte le gf di quell'anno,era con reggi integrato e la stagione dopo la mandai in ditta e ci feci "tagliare" l'ISP e me lo feci fare con reggi normale e fascetta,lo tenni un altra stagione senza problemi,no rotture,nessun problema per il telaio che era lasciato grezzo,formidabile con un pannetto veniva sempre lucido e brillante,non si graffiava e ci uscivo anche con la neve "restava sempre brillante" e neanche si sporcava,detto ciò aggiungo anche che lo presi usato a 1000 eurini compresa forcella,ci montai un dura ace 7800 ed ancora oggi rimpiango per averla venduta (scambiai il telaio con un paio di ruote full carbon)...............che testina che sono stato.