Quanti cm di spessori sotto l'attacco manubrio

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
3.5 cm di spessori sotto l'attacco mamnubrio sono eccessivi? Sono pericolosi perché aumentano la pressione sulla serie sterzo? Quanti cm di spessore avete?

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

Direi che sei proprio al limite!!

Di norma le varie case danno come limite MAX di spessori sotto l'attacco tra 3 e 4cm.

Naturalmente meno ce ne sono e meglio è....
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

30x26

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.385
236
Visita sito
condivido. bisognerebbe capire perche' tu abbia bisogno di cosi' tanto rialzo.
bici in misura errata? manubrio con troppo drop?....
 

bio

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2009
2.446
200
Visita sito
Riprendo discussione, vorrei cambiare telaio perché' quello che ho ha 4 cm di spessori il telaio che vorrei prendere e' più' alto di mezzo centimetro secondo voi cambierebbe qualcosa? Cosa potrei fare in alternativa? I telai purtroppo che mi piacciono hanno tutti tubo sterzo basso per le mie quote? Grazie.
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Riprendo discussione, vorrei cambiare telaio perché' quello che ho ha 4 cm di spessori il telaio che vorrei prendere e' più' alto di mezzo centimetro secondo voi cambierebbe qualcosa? Cosa potrei fare in alternativa? I telai purtroppo che mi piacciono hanno tutti tubo sterzo basso per le mie quote? Grazie.

E tu quindi vorresti comprare un telaio già sapendo di dovr usare 3,5cm di spessori???;nonzo%
Ma non scehrziamo!!:rosik:

O ti orienti su geometrie "endurance" con sterzi alti....o valuti su quelle con sterzo basso se puoi salire di una tg. e compensare con attacco più corto e piega supercompatta.

O ancora te ne fai fare uno su misura.

Non ci sono altre alternative!
 

bio

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2009
2.446
200
Visita sito
E tu quindi vorresti comprare un telaio già sapendo di dovr usare 3,5cm di spessori???;nonzo%
Ma non scehrziamo!!:rosik:

O ti orienti su geometrie "endurance" con sterzi alti....o valuti su quelle con sterzo basso se puoi salire di una tg. e compensare con attacco più corto e piega supercompatta.

O ancora te ne fai fare uno su misura.

Non ci sono altre alternative!
Hai ragione, è che quelli che mi piacciono hanno lo sterzo basso. Il su misura lo fanno in pochi dei marchi noti.
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
è che quelli che mi piacciono hanno lo sterzo basso.

Guarda che non è un mezzo motorizzato... sarai tu che dovrai spingere, e meglio sarai piazzato sul mezzo... meglio pedalerai con soddisfazione maggiore rispetto a quello che può restituirti un estetica da bici.

Poi oh... se la devi usare per andare a prendere il caffè ci sta ;)
 

bio

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2009
2.446
200
Visita sito
Guarda che non è un mezzo motorizzato... sarai tu che dovrai spingere, e meglio sarai piazzato sul mezzo... meglio pedalerai con soddisfazione maggiore rispetto a quello che può restituirti un estetica da bici.

Poi oh... se la devi usare per andare a prendere il caffè ci sta ;)

Infatti sto guardando bdc con sterzo piu' alto almeno nella mia taglia 14 cm, quella attuale ha altezza 12 cm. Lascio da parte l'estetica e bado piu' alla sostanza.
 

bio

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2009
2.446
200
Visita sito
E tu quindi vorresti comprare un telaio già sapendo di dovr usare 3,5cm di spessori???;nonzo%
Ma non scehrziamo!!:rosik:

O ti orienti su geometrie "endurance" con sterzi alti....o valuti su quelle con sterzo basso se puoi salire di una tg. e compensare con attacco più corto e piega supercompatta.

O ancora te ne fai fare uno su misura.

Non ci sono altre alternative!
Ciao fylooo se tu dici che il massimo le case costruttrici danno tra 3 o 4 cm, 3,5 cm ci possono stare.
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Ciao fylooo se tu dici che il massimo le case costruttrici danno tra 3 o 4 cm, 3,5 cm ci possono stare.

Quello è il valore LIMITE che danno le case x non incorrere in danni strutturali!!

Ma comprare una bdc NUOVA già sapendo di doverci girare con 3,5cm di spessori sotto l'attacco....a mio avviso è alquanto insensato!:wacko:

Scusa ehh....ma se la tua tg. è la 52....indicativamente di cavallo avrai 80-83cm...come fai ad avere 4CM di distanziali sotto l'attacco??;nonzo%
Ma l'assetto te l'ha fatto un biomeccanico o è una tua idea??
 
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon