Quanti km oggi? (parte decima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.341
3.748
Visita sito
Bici
classic
sabato 30 km in volata in 1h11'01", classico giro con scalatina Rosina. fatto il giro tra le 18.00 e le 19.15 circa, e subito dopo che son arrivato a casa si è alzato un ventaccio bestiale...per fortuna ero arrivato altrimenti mi faceva cadere dalla bici o non sarei riuscito a tornare...


domenica partenza ore 12.00: 97 km, in 4 h, media 24,1 km/h, salito fino ad Enego e trovato pure degli amici che erano li a pranzo, fatto una chiacchierata, poi giù di corsa e via a casa...
molto + rilassante pedalare di pomeriggio, senza troppi ciclisti in giro. tra l'altro temperature molto gradevoli, fino al Cornale, poi andando verso la salita e pure nella salita ad Enego avevo a tratti pure freddo, eppure il ciclocoso indicava tra i 27 ed i 28° ....
a momenti volevo pure rinuciare alla salita, vedendo nuvoloni minacciosi sopra, a tratti pioggerella e non avevo nessun kway da mettere per la discesa. invece m'è andata bene e non ha piovuto, tranne qualche goccina, ed in discesa non ho avuto freddo.

p.s.: sul ritorno mi ha superato un ragazzo con completino verde con scritta Dolomiti (mi sembra) poco prima di Campolongo, aveva pure sulle spalle uno zaino "gigante". minchia se andava come un treno...ok che io ero stanco però lui volava come una lepre!!! per caso bazzichi in questo forum??
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: CANNONDALE10

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
oggi misà che si rulla, è da stamattina che piove e pare non volersi calmare. Per ora mi godo un altro pò di riposo tra le pezze del letto e vediamo se si calma un pò il tempo. Di partire con la pioggia non ho proprio voglia.
 

geociclista

Apprendista Passista
1 Gennaio 2017
1.182
2.343
Valbelluna
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR - Trek Emonda SL6
Sabato uscita con alcuni compagni di squadra: San Candido-Anterselva-Passo Stalle-Lienz-Bannberg-San Candido. 148 km e 2130 m di dislivello. Cielo minaccioso con qualche goccia all'inizio, poi il clima è andato migliorando, a parte un fastidiosissimo vento in scendendo dal passo e poi in Val Pusteria. Sensazioni pessime all'inizio: mi sentivo in affanno, con gambe dure e cuore che non saliva bene. Poi a lienz ho bevuto un paio di birre e da lì la situazione è cambiata in meglio. Boh...
Bannberg bella salita: corta, ma impegnativa.
 

liedolo6

Pedivella
28 Luglio 2018
413
230
60
bassano del grappa
Visita sito
Bici
cube gtc agree
Sabato uscita con alcuni compagni di squadra: San Candido-Anterselva-Passo Stalle-Lienz-Bannberg-San Candido. 148 km e 2130 m di dislivello. Cielo minaccioso con qualche goccia all'inizio, poi il clima è andato migliorando, a parte un fastidiosissimo vento in scendendo dal passo e poi in Val Pusteria. Sensazioni pessime all'inizio: mi sentivo in affanno, con gambe dure e cuore che non saliva bene. Poi a lienz ho bevuto un paio di birre e da lì la situazione è cambiata in meglio. Boh...
Bannberg bella salita: corta, ma impegnativa.
Complimenti, posti magnifici per la bici e per viverci....[emoji3]

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

FabioPiva

Apprendista Passista
8 Settembre 2018
800
1.130
Treviso
Visita sito
Bici
S-WORKS Tarmac sl4
Aaaghhhh c'e' un punto sulla strada degli alpini al 32 %....io la faccio ma in Mbk...[emoji32]

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Si, ora non ho idea della pendenza in percentuale ma mi fido :-) sarà quel punto dopo la casa gialla dove ad ogni pedalata si impenna la bici spostando l'anteriore a destra e sinistra. Ho rischiato di cadere non tanto per la bassa velocità (5/6/7 kmh) ma proprio perché si alzava l'anteriore ad ogni pedalata.... però e una figata, incontrato caprioli, cervi e prima della cima i camosci.
 
  • Mi piace
Reactions: liedolo6

liedolo6

Pedivella
28 Luglio 2018
413
230
60
bassano del grappa
Visita sito
Bici
cube gtc agree
Si, ora non ho idea della pendenza in percentuale ma mi fido :-) sarà quel punto dopo la casa gialla dove ad ogni pedalata si impenna la bici spostando l'anteriore a destra e sinistra. Ho rischiato di cadere non tanto per la bassa velocità (5/6/7 kmh) ma proprio perché si alzava l'anteriore ad ogni pedalata.... però e una figata, incontrato caprioli, cervi e prima della cima i camosci.
Mah, sono sei km da possagno sempre al 20 e piu % con uno strappone di 20 mt al 32, poi molla intorno al 17% e respiri, per immettersi sulla strada che dal tomba sale alla vedetta solo al 15, poi giu in val delle mure e ordinaria salita fino a cima grappa...[emoji23]

Per me e' un incubo...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: FabioPiva

gigio17

Pedivella
20 Agosto 2017
468
1.041
57
bg
Visita sito
Bici
Colnago C64
Mah, sono sei km da possagno sempre al 20 e piu % con uno strappone di 20 mt al 32, poi molla intorno al 17% e respiri, per immettersi sulla strada che dal tomba sale alla vedetta solo al 15, poi giu in val delle mure e ordinaria salita fino a cima grappa...[emoji23]

Per me e' un incubo...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Poi molla al 17% ... Bella questa
Solo al 17% , come se fosse poco ![emoji106][emoji122][emoji122]

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: CANNONDALE10

FabioPiva

Apprendista Passista
8 Settembre 2018
800
1.130
Treviso
Visita sito
Bici
S-WORKS Tarmac sl4
Mah, sono sei km da possagno sempre al 20 e piu % con uno strappone di 20 mt al 32, poi molla intorno al 17% e respiri, per immettersi sulla strada che dal tomba sale alla vedetta solo al 15, poi giu in val delle mure e ordinaria salita fino a cima grappa...[emoji23]

Per me e' un incubo...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Non e una passeggiata sicuro, pensavo di soffrire il tratto dalla fine della via degli alpini fino alla vedetta ma mi è parsa meno bastarda del previsto.....la prossima ascesa al grappa la provo dal salto della capra che non ho mai fatto, anche lì mi hanno detto che l'ultimo tratto tira parecchio ma fatta quella si e già alla vedetta e il peggio e passato.
 

liedolo6

Pedivella
28 Luglio 2018
413
230
60
bassano del grappa
Visita sito
Bici
cube gtc agree
Poi molla al 17% ... Bella questa
Solo al 17% , come se fosse poco ![emoji106][emoji122][emoji122]

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Non e' una battuta, e' una salita estrema, davvero dopo aver fatto quelle rampe poco sotto il 30% di pendenza quando fai l'ultimo km al 15-17 ti sembra di respirare.
Io salgo con la testa, (dura) le gambe non le ascolto proprio, se no mollerei....
Pero' una volta va provata....
5-6 km orari sono il massimo anche per me e per i miei 90 kg, con la mbk, con la.bici da corsa l'ho fatta una sola volta con la tripla e il 30 29.....

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: CANNONDALE10

liedolo6

Pedivella
28 Luglio 2018
413
230
60
bassano del grappa
Visita sito
Bici
cube gtc agree
Non e una passeggiata sicuro, pensavo di soffrire il tratto dalla fine della via degli alpini fino alla vedetta ma mi è parsa meno bastarda del previsto.....la prossima ascesa al grappa la provo dal salto della capra che non ho mai fatto, anche lì mi hanno detto che l'ultimo tratto tira parecchio ma fatta quella si e già alla vedetta e il peggio e passato.
Il salto della capra e' piu lungo, circa 15 km, si fanno circa 8 km sul versante della valle di san liberale, al 10% medio, poi improvvisamente si cambia versante verso possagno e la strada si impenna per 2 km con tornanti stretti ben sopra il 20%, quindi circa 2 km di leggero respiro e poi la dorsale che porta alla capra e' un lungo tiro di 3 km sul crinale penso sempre sul 18 20 % che termina a T sulla strada che sale dal monfenera tomba: li appena sotto lo stop c'e' la banderuola che da il nome alla saluta, una capra, se guardi giu da la vedi che solo le capre possono salire da la...[emoji38]

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: FabioPiva

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.495
12.574
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Come fai a Linkare l'attività di strava?
Nel tuo giro su Strava selezioni "condividi", poi selezioni "altro" e alla fine scegli "copia negli appunti", quando scrivi nel forum fai un "incolla" nella riga di testo.
Spero di esserti stato d'aiuto [emoji4]

Sent from my ASUS_Z00AD using BDC-Forum mobile app
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.341
3.748
Visita sito
Bici
classic
Stamattina 135 km e 2200 D+... Cima Grappa affrontata dalla via degli alpini.


grande!!!!

io l'ho fatta una sola volta, mi pare 2/3 anni fa,in agosto, ma purtroppo di domenica...

si sta benissimo mentre si pedala in mezzo al bosco, tutto all'ombra, anche se incute un pò di paura...in pratica non ho incontrato nessuno, se non 1 trattorino e forse 2 auto (jeep)

il brutto è stato quando son uscito sulla strada che si congiunge con il salto della Capra...essendo di domenica c'era un bel pò di traffico motorizzato...ed io ero li che arrancavo a meno dei 10 orari...mi son pure fermato per far passare le auto...
purtroppo quella volta arrivato al salto ho deciso di scendere e non sono arrivato a cima Grappa, ero troppo stanco ed era tardi essendo che ero partito di pomeriggio...

l'ho fatta con una bicicletta "classica" con la tripla, penso che con la bdc seppure ho la compatta e il pignoncino da 32 avrei serie difficoltà...soprattutto per la paura di cadere e con le scarpine agganciate...
 
  • Mi piace
Reactions: FabioPiva
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.