Quanti km oggi? (parte decima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.181
24.760
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
183 km....partito a 5:40 fatto sponda bergamasca del lago d'iseo e successivamente salite della Presolana, Vivione e Presolana. Val la pena partire presto per pedalare qualche ora in più al fresco.
 
  • Mi piace
Reactions: CANNONDALE10

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.374
18.619
.
Visita sito
Bici
mia
una volta in sella bene o male la voglia mi viene o me la faccio venire :mrgreen:
Spero di non risultare troppo indiscreto ma.. come mai fai tutti questi km/ore in sella ?
Capisco la passione ma in genere chi ne ha parecchia e tempo a disposizione, se va bene, sta sui 10-12 k km annui, tu sei vai avanti di questo passo ne fai almeno il doppio :shock:
 
  • Mi piace
Reactions: krusty il clown

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.036
3.191
59
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
Se dovessi uscire quando è la giornata ideale, spesso dovrei rimanere a casa. Non posso negare che fa molto caldo e che io soffro moltissimo la stagione estiva, ma lo sport che pratico da molti anni è uno sport all'aria aperta e quindi non mi fermo. Soffro parecchio ma quando arrivo in cima alla salita le emozioni sono tali da mettere in secondo piano tutto il resto. Oggi ho fatto parecchia salita. Percorso pedemontana fino a Cordignano, poi conche di Villa di Villa, Vittorio, San Lorenzo e Tarzo. A Tarzo mi sono fermata a vedere i primi atleti della GF Pinarello, poi percorso un pezzo del percorso della GF fino ad Arfanta e proseguito poi fino a Follina. Da lì sono andata a Combai e poi ho percorso la salita che porta a Pianezze. Che meraviglia lassù, non volevo scendere. Percorso 152 km, là dove mi porta il cuore
 

krusty il clown

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.022
3.284
35
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
Spero di non risultare troppo indiscreto ma.. come mai fai tutti questi km/ore in sella ?
Capisco la passione ma in genere chi ne ha parecchia e tempo a disposizione, se va bene, sta sui 10-12 k km annui, tu sei vai avanti di questo passo ne fai almeno il doppio :shock:
Piu`che altro, si puo`benissimo uscire tutti i giorni o quasi, anche fino ad un paio di settimane fa quando lavoravo, uscivo dopo lavoro 3 volte a settimana + il week end. Ma uscite non lunghe, 35/40 km post lavoro e poi il sabato e domenica di piu`.
Tutti i santi giorni spararsi 100 e rotti km secondo me e`anche controproducente sia in termini di prestazioni che di salute. Poi, ognuno fa quello che vuole ma a mio avviso se un giorno non si ha voglia di uscire e che sara`mai, mica ci pagano a noi cicloamatori, non dobbiamo sentirci obbligati ad inforcare la bdc e per forza fare tot km.
Stamattina 53 km.
 
  • Mi piace
Reactions: CANNONDALE10

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Spero di non risultare troppo indiscreto ma.. come mai fai tutti questi km/ore in sella ?
Capisco la passione ma in genere chi ne ha parecchia e tempo a disposizione, se va bene, sta sui 10-12 k km annui, tu sei vai avanti di questo passo ne fai almeno il doppio :shock:
ci mancherebbe non sei indiscreto. Siccome ho parecchio tempo a disposizione e potendo gestire come meglio credo il lavoro e avendo la passione per questo sport appena ho un pò di tempo prendo e vado. Al momento non ho famiglia quindi ho ancora più tempo, lo faccio per puro piacere infatti ho abbandonato il mondo delle gf a favore delle uscite lunghe e in solitaria senza patemi di tempi, esercizi tabelle ecc. da Gennaio ad oggi sono a quota 15.000 e spiccioli ma poco mi importa per me il divertimento è andare in bici . Se ne avessi fatti 1000 sarei stato contento lo stesso.
 
  • Mi piace
Reactions: golias

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Piu`che altro, si puo`benissimo uscire tutti i giorni o quasi, anche fino ad un paio di settimane fa quando lavoravo, uscivo dopo lavoro 3 volte a settimana + il week end. Ma uscite non lunghe, 35/40 km post lavoro e poi il sabato e domenica di piu`.
Tutti i santi giorni spararsi 100 e rotti km secondo me e`anche controproducente sia in termini di prestazioni che di salute. Poi, ognuno fa quello che vuole ma a mio avviso se un giorno non si ha voglia di uscire e che sara`mai, mica ci pagano a noi cicloamatori, non dobbiamo sentirci obbligati ad inforcare la bdc e per forza fare tot km.
Stamattina 53 km.
sulla prestazione poco ci faccio caso non avendo nessuna ambizione agonistica in gf o simili (gare che ho abbandonato da tempo). Sul fisico posso assicurarti che non sono mai stato meglio ma questo capisco che è anche una questione soggettiva. Quando esco in bici se sono stanco vado più piano, poi è normale che qualche sgasata ogni tanto ci stà, noi ciclisti siamo competitivi sempre. I km che faccio non me li impongo anzi, se esco e sò che ho 7h viene da se che pur andando tranquilli qualche km lo si fào-o
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.374
18.619
.
Visita sito
Bici
mia
ci mancherebbe non sei indiscreto. Siccome ho parecchio tempo a disposizione e potendo gestire come meglio credo il lavoro e avendo la passione per questo sport appena ho un pò di tempo prendo e vado. Al momento non ho famiglia quindi ho ancora più tempo, lo faccio per puro piacere infatti ho abbandonato il mondo delle gf a favore delle uscite lunghe e in solitaria senza patemi di tempi, esercizi tabelle ecc. da Gennaio ad oggi sono a quota 15.000 e spiccioli ma poco mi importa per me il divertimento è andare in bici . Se ne avessi fatti 1000 sarei stato contento lo stesso.
In primo luogo grazie della gentile risposta (non eri tenuto a darla ;-) )
Poi voglio chiarire che la mia è semplice curiosità forse perchè erroneamente accosto il mio stile di vita ad altri e se anche avessi parecchio tempo a disposizione, sebbene sia amante da sempre delle 2 ruote ecologiche, non so se passerei tutto quel tempo in sella anche perchè avrei altre passioni da coltivare (il confronto purtroppo è improponibile perchè sia per lavoro sia per la famiglia il mio tempo è sempre risicato e se non lo organizzo a dovere a volte tocca saltare l'uscita anche solo di 50km)
Devo ancora decidere se invidiarti o meno :==
 
  • Mi piace
Reactions: CANNONDALE10

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
In primo luogo grazie della gentile risposta (non eri tenuto a darla ;-) )
Poi voglio chiarire che la mia è semplice curiosità forse perchè erroneamente accosto il mio stile di vita ad altri e se anche avessi parecchio tempo a disposizione, sebbene sia amante da sempre delle 2 ruote ecologiche, non so se passerei tutto quel tempo in sella anche perchè avrei altre passioni da coltivare (il confronto purtroppo è improponibile perchè sia per lavoro sia per la famiglia il mio tempo è sempre risicato e se non lo organizzo a dovere a volte tocca saltare l'uscita anche solo di 50km)
Devo ancora decidere se invidiarti o meno :==
un consiglio : non invidiare mai nessuno perchè ad ogni pro c'è sempre un contro o-oo-o .
 

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Ci sono persone che fanno 40 km ad uscita, altri molti di più. Quello che ci accomuna non sono i km che percorriamo ma il fatto che, nonostante la fatica, ci rilassiamo e divertiamo
Condivido in pieno, infatti qualche post fà dissi che vi ammiro a tutti perchè riuscite a ritagliare sempre un piccolo spazio per questo sport anche se per 1 km. E 1 km fatto da chi deve cercare di trovare il tempo vale di più di chi come me passa 7 o più ore in bici perchè magari per fare quel solo km deve togliere del tempo ad altre cose importanti. Vi stimo tutti.
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.307
3.676
Visita sito
Bici
classic
Niente da fare quest'anno sono pigro...
Anche stamattina sveglia messa presto ma alla fine partenza alle 10:00 circa...
120 km fatti in 5 h, media scarsa 23,9...

Fatto piattoni vallonati fin quasi al secondo bicigrill della ciclabile Valsugana, girato x il ritorno mi son fatto poi le scalette di Primolano e giù via verso casa a ritroso


Troppo caldo...fatto fuori circa 4 litri tra bevanda portata da casa e poi rifornimenti alle fontanelle di acqua...visto i 45° sul ciclocoso ...
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.374
18.619
.
Visita sito
Bici
mia
Condivido in pieno, infatti qualche post fà dissi che vi ammiro a tutti perchè riuscite a ritagliare sempre un piccolo spazio per questo sport anche se per 1 km. E 1 km fatto da chi deve cercare di trovare il tempo vale di più di chi come me passa 7 o più ore in bici perchè magari per fare quel solo km deve togliere del tempo ad altre cose importanti. Vi stimo tutti.
Stima ricambiata ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.