Quanti km oggi? (parte decima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
oggi che giornataccia, sveglia 4.30 raccolta fino alle 12.30 poi tornato a casa cambiato e partito (già stanco) però alla fine i nostri 150 km li abbiamo fatti pure oggi. stranamente dopo i primi 20km di agonia totale mi sono ripreso alla grande e ho terminato il giro senza troppi problemi ( o quasi gandalf:prega:)
 

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Domani vorrei fare un giro un pò più lungo in quanto stò provando le nuove quote sulla bici per vedere come và , ma con calma giusto per vedere se andare al giro delle crete senesi (se non piove) con queste quote o con le vecchie che così già sò cosa mi aspetta una volta in sella :scassat::oold:
 

gigio17

Pedivella
20 Agosto 2017
468
1.041
57
bg
Visita sito
Bici
Colnago C64
Domani vorrei fare un giro un pò più lungo in quanto stò provando le nuove quote sulla bici per vedere come và , ma con calma giusto per vedere se andare al giro delle crete senesi (se non piove) con queste quote o con le vecchie che così già sò cosa mi aspetta una volta in sella :scassat::oold:
Si certo, un giro un po' più lungo, come se le tue uscite fossero tutte corte [emoji38][emoji38]
Fai tre volte i km di ognuno di noi, almeno di me di sicuro...
Ti invidio [emoji106]

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.343
3.754
Visita sito
Bici
classic
ieri mattina partito tardi...alle 9.50 circa...
avevo messo come al solito la sveglia presto per fare il giro che avevo in mente, ma il letto come al solito mi ha trattenuto + a lungo...:doh:

comunque tutto sommato ho portato a casa quasi 83 km in 4h35'49".

purtroppo la media è stata misera....18,0 km/h...:cry:

ero partito "carico", senza strafare prima di iniziare i salitoni in modo da avere + energie. inizialmente mi pareva anche di non avere grosse difficoltà, almeno fino ai primi 5 tornanti...ma poi....

ho avuto proprio dei problemi a far girare le gambe nei tratti + duri della prima fase di salita...nonchè il fondoschiena dolorante che mi ha costretto a soste...
senza tener conto delle tante (troppe) soste, e qualche tratto fatto (purtoppo) a piedi (eh,barcollare ai 4 orari non è il massimo in salita, quindi ho preferito appoggiare il piede, scendere e fare a piedi ...piuttosto di cadere!) il cronometro della prima fase di salita (fino alla Capra) l'ho fermato a 1h15'...lo scorso anno mi sembra che fin lassù avevo impiegato circa 50' (sempre togliendo le soste)

da lì in poi è andata un pelino meglio, anche se la velocità è stata comunque bassina...

alla fine della fiera raggiunta cima Grappa anche stavolta (ma che difficile però stavolta!!!). togliendo le soste ho impiegato circa 2h18' a fare tutta la salita.


tutto sommato dai è andata comunque benino, quando son giunto sopra tutti i dolori, la fatica eccc sono come per magia scomparsi.
 

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Cosa intendi nuove quote?
per cercare un pò di limitare i vari problemi che ho pedalando è circa un mesetto che pian piano stò modificando le varie misure . Nelle modifiche vado un pò a sensazione e in base a quello, anche seguito da retul italia, faccio le modifiche. Ora in teoria sono arrivato alla quota "ottimale" che pare mi abbia fatto diminuire i disagi che avvertivo prima. Fermo restando che non potrò mai esprimermi a pieno un bici ma poco mi importa, ciò che cercavo non era la prestazione ma la gioia di pedalare e tornare a casa con solo i classici dolori dovuti alla fatica. Lo sò @golias che forse sono un pò alto ma almeno così mi sento a mio agio in bici, fino ad ora. Adesso farò qualche km così e poi si valuterà il tuttoo-o
 

liedolo6

Pedivella
28 Luglio 2018
413
230
60
bassano del grappa
Visita sito
Bici
cube gtc agree
Ieri ultimo giorno di ferie girone di 190 km con 2250 mt di dislivello partendo da casa per raggiungere il Passo Manghen e ritorno a casa.

Ogni anno mi dico che e' l'ultima volta, i 24 km all'8,9% medio sono davvero una sofferenza per i miei 90 e passa kg.

Ma che tristezza in cima vedere sul versante di Val di Fiemme, la foresta di Paneveggio a terra, completamente distrutta dal Tornado Vaja lo scorso 16 Ottobre.....[emoji22]
ed84f92e773a6ec38056eb1ec6be068f.jpg
4e1df19ded1ba555fb30d048bac488a6.jpg
5a7b413e9acee061cb78cea9979e49fa.jpg


Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.615
18.819
.
Visita sito
Bici
mia
Lo sò @golias che forse sono un pò alto ma almeno così mi sento a mio agio in bici, fino ad ora. Adesso farò qualche km così e poi si valuterà il tuttoo-o
Guarda che io sono della stessa scuola di @VADABRUT, dopo vari bio alla fine per pedalare con soddisfazione e meno doloretti me le son dovute trovare le quote.. che per dirla tutta variano in base al periodo (bella stagione e un pò più allenato tendenzialmente alto e avanzato.. stagione fredda leggermente più basso e arretrato)
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.270
24.953
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
per cercare un pò di limitare i vari problemi che ho pedalando è circa un mesetto che pian piano stò modificando le varie misure . Nelle modifiche vado un pò a sensazione e in base a quello, anche seguito da retul italia, faccio le modifiche. Ora in teoria sono arrivato alla quota "ottimale" che pare mi abbia fatto diminuire i disagi che avvertivo prima. Fermo restando che non potrò mai esprimermi a pieno un bici ma poco mi importa, ciò che cercavo non era la prestazione ma la gioia di pedalare e tornare a casa con solo i classici dolori dovuti alla fatica. Lo sò @golias che forse sono un pò alto ma almeno così mi sento a mio agio in bici, fino ad ora. Adesso farò qualche km così e poi si valuterà il tuttoo-o
Anche perché come ti senti dire da tanti...sei alto,pedali basso,hai le braccia troppo rigide ecc... alla fine le sensazioni in sella le percepiamo e sentiamo solo noi.
 
  • Mi piace
Reactions: CANNONDALE10
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.